viaggio di ritorno vacanze da incubo,dalla puglia fino a torino 900km con la macchina in protezione , 120mila km fap intasato , avro' fatto grossi danni ?
abbi pazienza, ma ci sono già diversi topic con il discorso fap, non ti preoccupare, rimetti la cerina e vai avanti
ciao cerina gia rabboccata lo scorso anno .
tira giu il fap e lava tutto con benza o diluente
Andare in Ford per una rigenerazione forzata?
mi sa che lunedi faro' cosi' . quanto mi costera' ?
sveglia, un anno fa.......................... forse, forse è finito e non rigenera!! quanti litri metti ogni volta che fai gasolio e con che frequenza?
faccio sempre il pieno , ci faccio un mese e + perche' nel periodo estivo uso lo scooter . possibile sia finita la cerina in 1 anno ? faccio circa 15/17 mila km l'anno .
se le cose stanno come dici (e a mio parere è un'ottima cosa fare un pieno alla volta per risparmiare cerina), non dovrebbe, ma potrebbe essere possibile, nel senso che se all'ultimo rabbocco, da vuoto, è stato messo un solo litro è possibile, da cosa hai dedotto che il tuo fap è intasato? anche a me dava (letto da forscan) errore di fap intasato, ho rimesso la cerina personalmente, acquistata in peugeot 3 lt per 115€ in tot iva compresa, ho riempito il serbatoio con un litro e 1/2 circa, ma avevo ancora l'allarme, con l'ultima versione di forscan, c'è la possibilità di pressurizzare il serbatoio cerina e di azzerare il contatore nella centralina, ho fatto un topic apposta, da allora non ho più allarmi
ciao con l'ultimo rabbocco e stato riempito il serbatoio cerina , con il computer di un normale elettrauto mi dava 3 errori di inquinamento , di cui 1 filtro antiparticolato intasato , che provando con la cancellazione errori non andava via solo quello , auto sempre in recovery guasto motore , abbiamo provato con la rigenerazione forzata ma dava dopo tutti i passaggi di accensione clima, luci , lunotto , collegamento interrotto !!! :icon_cry:
Un pieno di cerina dura almeno 80 mila km se ogni volta fai il pieno di carburante.
infatti non credo sia finita la cerina , il motivo credo sia la poca strada scorrevole al mare con parecchie accensioni ,
attento che il guasto non sia il sensore differenziale posto sulla scatola che alloggia la batteria.!!!
personalmente ne ho cambiati diversi di quelli.!!
Citazione di: Daniele1 il 31 Agosto 2014, 12:00:17
attento che il guasto non sia il sensore differenziale posto sulla scatola che alloggia la batteria.!!!
personalmente ne ho cambiati diversi di quelli.!!
gli fai una foto gentilmente ???
grazie.;)
Citazione di: ernesto il 31 Agosto 2014, 08:46:25
...anche a me dava (letto da forscan) errore di fap intasato, ho rimesso la cerina personalmente, acquistata in peugeot 3 lt per 115€ in tot iva compresa, ho riempito il serbatoio con un litro e 1/2 circa, ma avevo ancora l'allarme, con l'ultima versione di forscan, c'è la possibilità di pressurizzare il serbatoio cerina e di azzerare il contatore nella centralina, ho fatto un topic apposta, da allora non ho più allarmi
Potresti girarmi il link al topic ??? non riesco a trovarlo.
Oggi dopo 45 km a 120-130 km/h mi è andato in protezione, appena uscito dalla tangenziale (stessa cosa che mi successe la volta scorsa....). :mad:
Tra l'altro dal cruscotto entrando in modalità test mi diceva DTC NONE, domani provo con forscan a vedere gli errori...
@ICEMAN http://www.idaf.it/index.php?topic=35346.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=35346.0)
Ecco il sensore differenziale
Daniele, a questo sensore sono collegate le sonde che misurano la pressione a monte e valle del Fap o Dpf?
esatto, al suo interno si trova una membrana , e a volte si buca o si stara causa fuligine, se non lavora correttamente non fa rigenerare il fap.
Buono a sapersi, grazie ;)
Citazione di: frank_bari il 31 Agosto 2014, 18:27:37
Potresti girarmi il link al topic ??? non riesco a trovarlo.
Oggi dopo 45 km a 120-130 km/h mi è andato in protezione, appena uscito dalla tangenziale (stessa cosa che mi successe la volta scorsa....). :mad:
Tra l'altro dal cruscotto entrando in modalità test mi diceva DTC NONE, domani provo con forscan a vedere gli errori...
=http://www.idaf.it/index.php?topic=35908.msg543830#msg543830
Citazione di: Daniele1 il 01 Settembre 2014, 16:06:43
esatto, al suo interno si trova una membrana , e a volte si buca o si stara causa fuligine, se non lavora correttamente non fa rigenerare il fap.
che tu sappia si può aprire e pulire? il costo? ricordi il costo? @ Daniele1
oggi ho portato la mia fofo in ford , vedremo che cosa sara' .
Non si apre, quando si guasta si spende circa 130,00€
oggi ero tentato di far togliere il fap con una rimappa , circa 550 euro , ma poi ho deciso di portare la macchina in ford per vedere il danno .
Capirai......immagino il responso.....
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Citazione di: Daniele1 il 31 Agosto 2014, 12:00:17
attento che il guasto non sia il sensore differenziale posto sulla scatola che alloggia la batteria.!!!
personalmente ne ho cambiati diversi di quelli.!!
oggi ho sentito l'officina stava aspettando questo sensore , poi la provava !!!
se è il sensore, sto imparando un'altra cosa
Citazione di: ernesto il 02 Settembre 2014, 22:43:36
se è il sensore, sto imparando un'altra cosa
oggi sono andato in officina per vedere il punto della situazione , il capo officina mi ha confermato che si tratta del sensore , costo 120 euro , domani la ritiro e vi confermo il totale .
Visto!!! Non sfasciatevi la testa prima del dovuto!
Adesso purtroppo devi sperare che il FAP sia salvabile . Bisogna vedere il valore differenziale che sia ancora in campo di tolleranza.
Citazione di: Daniele1 il 03 Settembre 2014, 19:22:57
Visto!!! Non sfasciatevi la testa prima del dovuto!
Adesso purtroppo devi sperare che il FAP sia salvabile . Bisogna vedere il valore differenziale che sia ancora in campo di tolleranza.
auto ritirata , io con 210euro in meno in tasca !!! comunque mi sono fatto un bel giro di 35 minuti con 5 accensioni , sembra tutto ok , il capo officina dice che non c'era neanche bisogno di rigenerazione forzata, che era tutto pulito ,
perchè tutti questi soldi?
Manodopera e diagnosi..?????
troppi, 120 il pezzo ed il resto mano d'opera? troppi
non so appena mi da la fattura vi dico !!
Ca.......!!! CARO a dir poco !!! 90 € x allentare e riavvitare 1 vite torx25 e 40 secondi di diagnosi !!!
L'importante e' che tu abbia risolto !
Dimmi dove vivi , vengo a esercitare dalle tue parti !! :icon_lol:
si risolto , per il momento si