Ciao a tutti oggi mi e venuto il pallino della ecosport chi meglio di voi per rispondenti voi cosa ne pensate. Sapete recensioni positive o negative e carina come macchina ma il 1000 ecobost non mi fa ridere come cilindrata e penso nemmeno
il 1.5 voi cosa ne pensate. Parliamone .
Io invece credo che il 1000 Ecoboost sia il motore migliore per questa macchina. Già la EcoSport non ha un' aerodinamica molto..."dinamica", quindi le prestazioni sono quello che sono. Il 1.5 diesel avrà anche una discreta coppia ma la macchina rimane comunque piuttosto "ferma". Con l' Ecoboost dovresti avere un pochino più di sprint.
Qui sul forum nessuno l' ha ancora acquistata, quindi è difficile dare opinioni personali, quindi ho trovato due video: uno con la prova del 1.5 Tdci, l' altra con il 1000 Ecoboost
https://www.youtube.com/watch?v=m8O6mv8oFYg
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nostra-prova-della-ford-ecosport
Per ora è meglio di niente ;)
Citazione di: MegaFord1993 il 15 Settembre 2014, 09:38:53
Qui sul forum nessuno l' ha ancora acquistata, quindi è difficile dare opinioni personali, quindi ho trovato due video: uno con la prova del 1.5 Tdci, l' altra con il 1000
x forza.. dopo la Figo è la macchina ford più brutta che esista..
Sinceramente non so che successo possa avere questa macchina. Forse la prenderanno quelli che "volevo la Kuga ma non posso"
Beh il video descrive bene questa macchina :icon_eek:
Il video non l'ho visto ma dalle foto c'è una cosa che trovo molto poco funzionale ed è il portellone posteriore.
A fronte di un bagagliaio piccolo si ha un portellone enorme che si apre a portiera
(http://static.allaguida.it/625X0/www/allaguida/it/img/Ford-EcoSport-bagagliaio.jpg)
questo vuol dire, ad esempio, che non si può aprire se si è parcheggiati in fila e crea anche problemi se si sta dentro un box.
Per tenere il portellone aperto si ha bisogno di uno spazio di parcheggio di 5 metri e mezzo (4 metri è lunga l'auto, lo sportello farà quasi 1 metro e mezzo visto che l'auto è larga 170).
Non mi sembra la soluzione migliore per un auto che vuole essere vistosa, giovanile ma compatta.
Credo sia tra le piu' brutte auto sul mercato attuale.
Non è brutta, ma se uno compra una macchina nuova ha voglia di poter scegliere gli accessori e personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze e qui non è possibile attualmente, le motorizzazioni sono solo due il 1.0 benzina o il 1.5 diesel..... Penso che come seconda macchina possa andare relativamente alla città, certo che 20.000 euro non sono pochi!
la cosa assurda è il lancio pubblicitario che hanno fatto per questa macchina, non parlano di prestazioni, di dotazioni o cose che di solito si chiedono ad una macchina. il lancio è stato fatto pensando alla sua integrazione con gli smartphone, probabilmente sono troppo vecchio io e non ne capisco l'importanza
Citazione di: bravo80 il 15 Settembre 2014, 10:57:45
Non è brutta, ma se uno compra una macchina nuova ha voglia di poter scegliere gli accessori e personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze e qui non è possibile attualmente, le motorizzazioni sono solo due il 1.0 benzina o il 1.5 diesel..... Penso che come seconda macchina possa andare relativamente alla città, certo che 20.000 euro non sono pochi!
Prendo la Duster, stesso segmento ma costa 5000€ in meno, e la fanno GPL
@kevin21 si concordo che ha un motore molto più performante
A prescindere dal fatto che ognuno ha i suoi gusti, francamente preferisco pure io la Duster...la EcoSport è forse l' unica Ford che non mi sentirei di consigliare. Questo modello è stato progettato in particolare per i mercati sudamericani, che sono più "arretrati" dei nostri. Non a caso le finiture, il design e altri particolari tradiscono la sua origine brasiliana. Il portellone incernierato di lato poi, sarà anche originale ma è veramente scomodo per le nostre città
E' vero che i gusti son gusti, infatti io se dovessi scegliere un segmento simile, andrei sulla Renault Capture. :icon_wink:
Citazione di: ROPER il 15 Settembre 2014, 11:37:20
E' vero che i gusti son gusti, infatti io se dovessi scegliere un segmento simile, andrei sulla Renault Capture. :icon_wink:
Manco quella mi piace ahahahhahahhah
Io guarderei la Peugeot 2008, la Honda HRV che sta per arrivare in Europa e (forse) l' imminente Fiat 500X
Rimanendo su quella cifra, la captue costa anche meno, se poi la cifra sale, allora possiamo fare un bell'elenco. :)
A me non dispiacerebbe, solo che ha un prezzo improponibile e condivido pienamente le forti perplessità circa l'apertura del portellone (eufemismo per dire che la scelta mi fa veramente c@c@re!).
Ancora d'accordo sulla preferenza verso il Duster.
ciao a tutti io ero quasi indeciso ma ora ne sono piu ' che convnto che non e' una macchina x me cmq con quel prezzo c'e' la opel mokka che e'carina o eppure la kia sportage con quel prezzo che a MIO PARERE MEGLIO DELLA DACIA cmq da vicino non e molto brutta la ecosport e come al solito casa ford abbina motori di schifo gia che non li sa nemmeno fare poi ci molla addosso una carrozzeria simile e tappete non funziona nulla
La mia Fusion è brutta. obiettivamente.
Dopo aver visto dal vivo la ecosport l'ho rivalutata! persino la Fusion è carina! se non altro è proporzionata, cosa che non è l'ecosport...non so ma mi da l'idea che possa capottare ad ogni curva.
no, non ci siamo. dire che mi fa ca***e è dir poco. Poi per carità magari in brasile va tanto di moda, ma i gusti europei sono alquanto diversi, linee filanti e sportiveggianti, interni avveniristici e musi taglienti, non ferri da stiro a caldaia della rowenta..
Con tutto rispetto per chi l'ha scelta...
La Mokka l'ha comprata un anno fa un mio amico, 1.7 diesel da 130cv praticamente full optional (navi, cerchi da 18, interni in pelle, sensori, telecamera per la retromarcia...) ed essendo una delle prime gli hanno fanno un gran bello sconto e con poco meno di 24.000€ se l'è portata a casa. Consuma poco, ma il confort non mi piace: sospensioni rigide, il motore fa abbastanza rumore (è un motore di 20 anni aggiornato nel tempo, ma ormai vecchio) e vibra, però la spinta c'è e di sicuro è una macchina molto meno "ferma" dell' Ecosport. Rispetto a questa comunque è un altro pianeta su finiture, spazio, praticità...
La ecosport fa obbiettivamente c@c@re
cmq a chi interessa la mokka in questo mese costa 17oooE e' un buon prezzo cmq anche la captur e' carina ma e renoult e non mi fa impazzire .cmq io sono contrario a questi 1000 ecoboost secondo voi ce la puo fare a spostare una cmax da 2500kg che ripresa avra ' secondo me da schifo io non capisco come fa ford ad avere tanta vendita in america forse sempre x una questione di prezzo .boooooooooooooo
Sulla C-Max il 1000 fa il suo dovere e riesce benissimo a portarsi dietro la stazza della macchina. So che molta gente è scettica, ma questo motore è in assoluto il migliore 3 cilindri sul mercato. Si è spaventati dalla bassa cilindrata, dal peso delle vetture di oggi e dall' affidabilità che può avere un motore così, ma ormai i tempi cambiano e la tecnologia va avanti...
Poi è ovvio, come su ogni motore turbo, che i consumi cambiano considerevolmente in base a quanto schiacci.
ascolta megaford io ho posseduto in tutto i sensi un polo 1.4tdi tre cilindri i primi motori di casa vw in cui i modelli dopo furono limitati visto le prestazioni allucinanti e di cui nessuno era convinto che poteva andare ma credimi era ed e' un motore bomba anche se ha 300000 mila mentre su quello ford ho da ricredere anche se e' da 90 cavalli contro i 75 vw secondo me sono lente poi non so lascio parlare a chi la possiede sicuramente non rimane attaccato al sedile su accelerazione o spostamenti in salita
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Settembre 2014, 22:56:12
..non so ma mi da l'idea che possa capottare ad ogni curva.
una cosa così ? :icon_cheesygrin:
(http://bharathautos.com/wp-content/uploads/2013/06/Ford-EcoSport-Toppled-Testdrive-Perumbavoor-Kochi-003.jpg)
però come mezzo da lavoro,per portare elettrodomestici va bene :yahoooooo:
(http://motoroids.com/wp-content/uploads/2013/05/Ford-Ecosport-official-images-India-50.jpg)
Se non sbaglio è una lavatrice ad ingombro ridotto. Neanche una standard ;)
Citazione di: luckya il 16 Settembre 2014, 10:18:13
Se non sbaglio è una lavatrice ad ingombro ridotto. Neanche una standard ;)
Sembra anche a me.
Le lavatrici a profondità standard, per esperienza personale, entrano nella Fusion ;).
ragazzi non esagerate ci potrebbe essere qualcuno che l'abbia comprata e per adesso non so come sara pentito .ma allora possiamo pure parlare della bmax mi sembra uguale alla ecoboost o mi sbaglio . a voi che ne pare
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Citazione di: riccardo225 il 17 Settembre 2014, 23:09:53
ragazzi non esagerate ci potrebbe essere qualcuno che l'abbia comprata e per adesso non so come sara pentito .ma allora possiamo pure parlare della bmax mi sembra uguale alla ecoboost o mi sbaglio . a voi che ne pare
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è questione di gusti ovvio! chi l'ha comprata (a patto che esista qualcuno.. eheheh) l'ha fatto perchè evidentemente ci ha trovato qualcosa di bello, non certo per il prezzo allettante dato quello che costa...
però obiettivamente è brutta..ma brutta brutta!!! non è una linea adatta al nostro mercato!
la b-max dentro è molto bella e curata, ha la comodità delle porte scorrevoli senza il montante centrale, non è troppo grande ma è molto ben sfruttabile e stilisticamente è ben riuscita (dietro non mi piace tantissimo però..) l'ecosport al contrario è goffo e piccolo all'interno, bagagliaio piccolo e con apertura scomoda, stilisticamente brutto e dal prezzo esagerato. ne trovi tanti di mini-suv come l'ecosport ma più belli e con prezzi più bassi...
come ha detto Kevin è adatto a chi "vorrei la kuga ma non posso..."
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 18 Settembre 2014, 01:58:17[CUT]
ne trovi tanti di mini-suv come l'ecosport ma più belli e con prezzi più bassi...
[CUT]
Purtroppo non trovi più UAV... :(
Di UAV solo una ne hanno fatto... :icon_lol:
sarebbe?? Unmanned Aerial Vehicle? :icon_cheesygrin:
p.s.
@riccardo225 in realtà tu per primo hai detto che ti piace e che ci faresti un pensierino,quindi a questo punto potresti dire la tua,
non farti intimidire dai pareri negativi,ci sarà qualcosa che ti ha colpito,un punto forte..o qualcosa che magari gli altri non hanno notato ;)
UAV=Urban Activity Vehicle
UAV= Un Assurdo Veicolo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
a mia impressione vista da fuori e da vicino sembra carina e un po aggressiva ,ma poi sapendo che ha quel motore modello no kakada ma cacata mi e passata la voglia e poi con quel portellone che ancora non sapevo il suo funzionamento non se ne discute propio gli interni non so non ci sono salito a bordo .cmq a mio parere la bmax e un po bruttina rispetto alla ecoboost troppo sciacciata dei lati sembra che la abbiano messa nella pressa .ma il motore in b max e uguale a ecoboost .
Citazione di: riccardo225 il 18 Settembre 2014, 23:02:34
a mia impressione vista da fuori e da vicino sembra carina e un po aggressiva ,ma poi sapendo che ha quel motore modello no kakada ma cacata mi e passata la voglia e poi con quel portellone che ancora non sapevo il suo funzionamento non se ne discute propio gli interni non so non ci sono salito a bordo .cmq a mio parere la bmax e un po bruttina rispetto alla ecoboost troppo sciacciata dei lati sembra che la abbiano messa nella pressa .ma il motore in b max e uguale a ecoboost .
per precisare, ecosport è il modello della macchina, ecoboost è il motore, che viene montato anche su b-max..
mi correggo ecosport
UAV= Una Automobile Versatile!!!
Invidiosi :icon_lol:
Uau questa si che e' fantasia hahahahhahahahhahaa
Ciao ragazzi, sabato sono stato a provare la ecosport 1,5 tdci 90 cv perché avrei intenzione di acquistarla. In effetti vista da vicino nn e' bruttissima, e' un'auto che appare molto, si guida bene, ha una buona tenuta di strada, e inoltre, ha molti accessori già inclusi nella versione standard, e nn mi riferisco all app link o cose del genere, sicuramente è un auto particolare, data la sua forma e altezza, non per tutti i gusti insomma. La sceglierei soprattutto per la sua altezza visto che a Roma ormai con due gocce d'acqua si allaga tutto. La cosa che mi lascia perplesso e' il motore, il diesel e' molto pigro paragonato a quello della mia focus sempre 90 cv praticamente sembra un motore con almeno 15 cv in meno. Altra cosa che mi lascia perplesso e' il consumo, quella che ho provato io aveva 16000 km, consumo medio 6,4 x 100km, e siccome percorro circa 40000 km l'anno, quasi tutto raccordo ovvero autostrada, secondo me data la poca aereodinamicita' consumerebbe troppo, con la mia focus, a 120 di media nn faccio mai piú. Del 4,6 x 100 km. Altro punto negativo il prezzo, secondo me al max 16000 euro sono pure troppi.
come materiali e insonorizzazione come ti è sembrata? scricchiolii e robe simili ce ne sono? vorrei provarla anche io... giusto per curiosità
Io l'ho solo vista esposta, color marrone. Sembra proprio una ... :icon_eek:
Su quattroruote ne parlo male.
Rumorosa e interni poveri.
Sempre confrontata con la categoria.
Non posso dire che è una vettura che comprerei, sinceramente mi aspettavo uno sforzo maggiore e per i miei gusti a quel prezzo c'è sicuramente di meglio.
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto da qualche parte che con il tempo (penso un annetto), il modello verrà aggiornato e reso più adatto alle esigenze del pubblico europeo, soprattutto in tema di finiture e qualità della vita a bordo
speriamo!! perchè un piccolo suv servirebbe per integrare la gamma.. la kuga è troppo grande..
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 06 Ottobre 2014, 23:34:03
speriamo!! perchè un piccolo suv servirebbe per integrare la gamma.. la kuga è troppo grande..
Soprattutto da quando non fanno più la Fusion, che pur essendo definita UAV, volendo può svolgere in parte le funzioni di piccolo SUV.
Per carità, io sono sicuramente di parte, ma secondo me basterebbe "ingrassare" e attualizzare un po' la Fusion, dentro e fuori.
troppo datata... ma una fiesta più alta, più grande e con trazione anteriore sarebbe il top
Tipo una fiesta cross over, sarebbe molto più bella e attuale, non che la ecosport non lo sia ma è troppo tozza/goffa.
Tipo una cosa simile
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/07/f347ed6ae312d137654d4670360e0569.jpg)
secondo me pure tenendo grossomodo la stessa linea dell'ecosport, ma modificandone il posteriore con uno dal taglio un po più filante e sportivo (tipo vecchia kuga) e senza l'orribile ruota di scorta , col cruscotto e la qualità di fiesta 2014 e con un muso un po più tagliente verrebbe su un gioiellino... perchè lateralmente non è nemmeno brutta e le dimensioni ci stanno pure
Praticamente un altra auto.
Mah....secondo me si venderà comunque, i fan dell'ovale blu la compreranno lo stesso, come Alfa Romeo è riuscita a vendere l' "ARNA"
la Fiat ha venduto la "DUNA" quindi sicuramente i clienti affezionati faranno questo sforzo, ma io che l'ho vista dal vivo posso confermare che non mi ha per nulla entusiasmato, ripeto con le nuove linee che stanno percorrendo, questo è un modello che poco ha a che fare. Ovvio rimane sempre una mia valutazione e dico che una vettura così non la comprerei mai. :icon_eek:
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Ottobre 2014, 06:15:14
Praticamente un altra auto.
Praticamente.. :D
oh comunque qui a sassari ne ho già viste 3/4 arancioni e un paio bianche
Qui ne anche una.
Sembra un auto giusta per il mercato e gusti del sud america.
Probabilmente sostituisce la vecchia ford fusion 4x4, che vendevano in Brasile...
Certo Squalo. Infatti la si chiamava già EcoSport
(http://i57.tinypic.com/ezoqc2.jpg)
(http://i62.tinypic.com/1f7e5e.jpg)
(http://i57.tinypic.com/oirqx0.gif)
woooooo davanti è uguale alla mia!!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia... è brutta ne più ne meno della fusion :love:
@Gianluca gianlu.m90 Pensa che quando vidi le foto su Quattroruote dell' Ecosport ero un bambino (avrò avuto 8-10 anni) e c'era scritto che l' avrebbero importata in Europa. Mi ero innamorato di questa suvettina e continuavo a dire ai miei genitori "la prossima Ford che comprereremo sarà una Jeep!" :icon_lol: :icon_lol:
Poi scoprii che non sarebbe mai arrivata da noi e ci rimasi malissimo :icon_cry:
Citazione di: MegaFord1993 il 08 Ottobre 2014, 18:28:24
Certo Squalo. Infatti la si chiamava già EcoSport
(http://i57.tinypic.com/ezoqc2.jpg)
(http://i62.tinypic.com/1f7e5e.jpg)
(http://i57.tinypic.com/oirqx0.gif)
Solo a me ricorda il Freelander?
Ehmm...sì :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Che particolari ti ricordano il Freelander?
Citazione di: MegaFord1993 il 08 Ottobre 2014, 22:55:43
Ehmm...sì :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Che particolari ti ricordano il Freelander?
l'antenna sul tetto... :P
Parlo del primo, quello di quasi 20 anni fa.
Vero ha ragione @kevin21
Quindi questo
(http://i60.tinypic.com/x5pjpk.jpg)
Mah, forse il terzo vetro laterale, l' andamento della linea di cintura e i passaruota...di altro io non vedo nulla. Si vede che non noto bene le somiglianze :icon_redface:
Vero, soprattutto il terzo vetro richiama il Freelander, però per il resto anche le proporzioni sono diverse.
A me la vecchia ecosport brasiliana non dispiace per nulla (sarà che ho gusti
retrò...), e poi...
le barre trasversali di serie!!!
Ecco, quello delle barre è un cruccio per me: le originali costano un botto e quelle "commerciali" hanno tutte la staffa che va dietro lo sportello :(.
a me ad esempio la vecchia piace molto di più rispetto alla nuova!!! sembra un piccolo jeeppino
guardandola bene forse un aria nel posteriore del vecchio freelander.... anche se a me ricorda qualche altra auto (non europea) che ora non mi viene in mente...
@Squalo71 Anche io ho la fissa delle barre trasversali!! Ahahahah
Quando vedo un Suv o una monovolume che le ha di serie mi si illuminano gli occhi :icon_lol: :icon_lol:
Ok sono strano :icon_redface:
@MegaFord1993 Siamo in due strani, e penso che se ne potrebbero aggiungere molti altri.
Detto questo, se trovassi una vecchia ecosport brasiliana sarei molto tentato :asd:.
A titolo informativo:
Ho configurato la Ecosport e le due rivali principali (Renault Captur e Peugeot 2008); una versione a benzina e una diesel, con potenze, allestimenti e dotazioni simili.
Ecosport: 1.0 Ecoboost Titanium (125cv)= 21.100€
1.5 Tdci Titanium (90cv) = 21.250€
Captur: 1.2 Tce Energy (con cambio doppia frizione di serie) (120cv)= 21.900€
1.5 Dci Live (90cv)= 20.600€
2008: 1.6 VTI Allure (120cv)= 21.550€
1.6 Hdi Allure (92cv)= 22.225€
Come prezzi più o meno siamo vicini, ma per esempio la Captur a benzina offre il cambio automatico costando solo 800€ in più della Ecosport che non lo prevede nemmeno di serie. La 2008 invece ha prestazioni decisamente più brillanti con il 1.6 diesel rispetto alla Ecosport, che è lenta con entrambe le motorizzazioni.
Le due francesi inoltre hanno più spazio nell' abitacolo e un baule più grande, oltre che privo della scomodissima apertura della Ford.
Se non sbaglio il nuovo 1.5 della Ford dovrebbe essere lo stesso della Renault.
La Peugeot dovrebbe montare il psa.
E' risaputo che il 1.5 tdci della Renault è un motore che non si ferma mai e non dovrebbe soffrire dei comuni problemi stupidi del 1.6 che tutti conosciamo.
Inizialmente pensavo anche io che Renault e Ford avessero lo stesso motore. Invece ho letto che è un motore progettato da Ford e che deriva dal 1.6 Tdci.
Citazione di: MegaFord1993 il 09 Ottobre 2014, 23:42:10
Inizialmente pensavo anche io che Renault e Ford avessero lo stesso motore. Invece ho letto che è un motore progettato da Ford e che deriva dal 1.6 Tdci.
Ero convinto che fosse il 1.5 della Renault.
Da AlVolante: "La Ford Fiesta 1.5 TDCi è la meno potente del listino con motore diesel, ma il suo 1.5 da 75 CV (parente stretto del 1.6 TDCi da 95 CV) assicura discrete prestazioni, è regolare nell'erogazione e consuma davvero poco; bisogna, però, perdonargli qualche vibrazione al minimo e una sensibile rumorosità in accelerazione"
Dopo che ho speso 20 mila euro,non perdono.
Riprendo il topic perché sul sito di Quattroruote si può leggere la prova su strada: http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/prove_sintesi.html?prova_id=722&modello_id=null
Bisogna ammettere che tutto sommato non ne parlano poi così male...
Ho letto velocemente la prova ma c'è qualcosa che non va.
I consumi rilevati sono:
Autostrada 11 km/l
Città 13,4 km/l
Statale 16.2 km/l
Poi nelle pagelle dà 4 stelle al consumo.
A me sembrano consumi un po' altini per meritare un voto di 4 stelle.
Quasi 14km/l su una macchina con una aerodinamicità scarsa e 125 cavalli non mi sembrano male. Gli 11 in autostrada forse sono un pò alti, il resto direi che non è male
EDIT
Qualche tempo fa parlavo di aggiornamenti in vista; qualcosa sta iniziando a muoversi:
http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=38838&continua=true
consuma di meno il 1.0 Ecoboost o la versione diesel?
É bella ma dentro é un po vuota....
Ford Ecosport S: è già tempo di modifiche
5 marzo 2015
ford ecosport
ford
In abito "sportivo", la Ford Ecosport S anticipa una serie di aggiornamenti che saranno operativi sulle Ecosport da giugno 2015.
Ford Ecosport S: è già tempo di modifiche
COMFORT MIGLIORATO - A partire dal prossimo giugno la Ford Ecosport sarà disponibile per la prima volta anche senza la ruota di scorta sul portellone posteriore (foto sopra). È la principale modifica cui verrà sottoposta la suv compatta dell'Ovale Blu nel tentativo di recuperare terreno sulla concorrenza. Svelata al Salone di Ginevra, la Ford Ecosport S anticipa tutta una serie di piccole migliorie volte ad aumentare il comfort e le tecnologie di bordo. L'assetto è stato ribassato di 10 mm, è stata modificata la taratura delle sospensioni e del controllo elettronico della stabilità ed è stato migliorato l'isolamento dell'abitacolo da rumori e vibrazioni. Ottimizzato anche il portellone posteriore per favorirne l'apertura parziale in spazi ristretti. Tutti i motori sono omologati Euro6 e il 1.5 TDCi guadagna 5 CV per un totale di 95 CV.
NUOVE DOTAZIONI - Nell'abitacolo della Ford Ecosport 2015 cambiano la strumentazione (ora a luminosità regolabile), alcune finiture e il posizionamento della leva del freno a mano. Sono disponibili nuovi optional come il navigatore satellitare, la telecamera posteriore, i cristalli posteriori oscurati e il Winter Pack che include il parabrezza a sbrinamento rapido, sedili e retrovisori riscaldabili e bocchette di ventilazione posteriore.
- See more at: http://www.alvolante.it/news/ford-ecosport-s-2015-modifiche-339882#sthash.47OJ929M.dpuf
(http://i59.tinypic.com/5x93y8.jpg)
(http://i61.tinypic.com/j5v0qf.jpg)
(http://i59.tinypic.com/293h7iw.jpg)
Ma un bel 2.0 diesel no....!?!?!?!?
Uffa...!!!!
Magari AWD
Hanno capito di aver sbagliato modello.
Adesso cercano di riparare.
Brutta era e brutta rimane.
@Steba18 Un diesel 2.0 non ha assolutamente senso in questa categoria: le rivali sono tutte attorno ai 1.5/1.6 cn potenze tra i 90 e 110-120cv.
Ma il portellone posteriore è ancora incernierato di lato? :icon_eek:
Non capisco...
Purtroppo penso che l'apertura sia sempre di lato ma è stato ottimizzato per favorirne l'apertura parziale in spazi ristretti. :icon_eek:
Però anche la vecchia Rav4 aveva il portellone incernierato di lato, eppure è stata un successo. Secondo me a molti, soprattutto quelli che non abitano in città, il fatto del baule non è particolarmente importante.
Ultimamente sono stato in stretto contatto con il concessionario Ford di Genzano Di Roma, dove ho avuto la fortuna di provare la nuova Mondeo 2015 :love1: e vedere molto da vicino questa tanto contestata ECOSport, tutto sommato devo dire che non è male anzi tutt'altro. Non la comprerei perché non è un veicolo che mi si adatta ma non è poi così brutta. ;)
Io ne ho viste 3-4 per strada negli ultimi giorni e confermo anche io questa cosa: le foto tendono a farla sembrare veramente brutta. Dal vivo però non è proprio tutto sta bruttezza, in particolare se in colore scuro tipo il nero e i cerchi in lega anche loro scuri.
Più che brutta direi che è "strana", con un design che si stacca da tutte le concorrenti; probabilmente nemmeno io la comprerei, ma francamente nel suo segmento ci sono modelli che digerisco molto meno (Captur e Cactus in primis).
Le finiture e il fatto che non sia molto adatto al mercato europeo, quello è un altro discorso...
Un 1.6 120cv ci sta....!!!
senza la ruota di scorta sul portellone posteriore guadagna 10 punti!!
il portellone si apre sempre lateralmente ma il lunotto è apribile separatamente (come sulla Kuga 1)
Il posteriore lo trovo decisamente migliore.
su alcuni annunci su internet c'è scritto che dalla cncessionarie c'è la possibilità di fornirla senza ruota di scorta posteriore.
certo... basta staccarla! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
scherzi a parte, con il restyling 2015 hanno introdotto una versione senza ruota di scorta e con apertura portellone sdoppiato (solo vetro o tutto il portellone)
che ne dite? http://ww3.autoscout24.it/classified/266279519?asrc=st|as
magari gli posso far fare un preventivo dando indietro la mia focus e vediamo quanto viene ;)
Pensavo di essere in un forum Ford, una cosa puo anche non piacere, ma diamine, ho letto solo volgarità, non critica costruttiva, cosa credi, che tua moglie piace a tutti, non credo, anche se nessuno ti ferma per strada per dirti qunto è brutta comunque, scherzi a parte, chi la comprata sapeva quello che faceva, sapeva di comprare una FORD, non una dacia o altro. fra tutte le ford che ho avuto, non ho mai comprato una fusion, mai piaciuta, non per questo evitavo di congratularmi con l'amico che voleva comprarla. scusate lo sfogo, ma devo dirvi che non ho cambiato abitudini, vado in bagno con la stessa regorità di prima e grazie a Dio non ho ancora capottato e spero non capiti mai a nessuno.
Mah...
Rispondo per riassumere brevemente il mio pensiero.
Per quanto mi riguarda ho espresso un parere di gusto prettamente personale, ci tengo a precisarlo ANCORA, non mi pare che nessuno qui abbia scritto volgarità ne abbia mai augurato a nessuno di capottare.. ci mancherebbe pure!
I gusti son gusti.. ribadisco il concetto che l'ecosport non piace a ME, ovvio è che ognuno di noi ha dei gusti e pareri diversi.
Che poi sia un forum FORD vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Siamo tutti persone pensanti ed esprimiamo i nostri pareri liberamente senza offendere nessuno (e non mi pare che nessuno qui abbia mai offeso i possessori di ecosport).
Se poi tu l'hai comprata significa che ti piace e che ne sei soddisfatto e questa è la cosa più importante!
De gustibus non disputandum est ;)
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.
i giudizi che ho letto sono: mi fa cag...., quei pochi che hanno comprato non avranno problemi di stitichezza oppure si parla di stabilità e si va a scovare una foto di una macchina capottata, quanto penso non esistano macchine che non abbiano mai capottatto, se poi chi guida e..., comunque, mi sono già scusato per lo sfogo, ma se provate a rileggere tutta la discussione noterete che non sempre ci si esprime con giudizi costruttivi per come dovrebbe essere.
comunque capitolo chiuso.
grazie e buona giornata a tutti.
Il modello aggiornato della Ecosport:
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alla-guida-della-nuova-ford-ecosport
senza la ruota dietro è migliorata decisamente
Continua a non piacermi, ma senza la ruota è decisamente più carina ed europea!
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Un wc senza la cassetta dello sciacquone in pratica
Io l'ho comprata a Febbraio 2015 e fino ad ora ne sono completamente soddisfatto. Avevo preventivato un budget per Kuga o Mercedes Gla...alla fine ho risparmiato la meta' ! Mi e' costata 14500 euro fra sconti e permuta di una 147 di 8 anni modello base !
Il motore 1.0 e' perfetto..abito in un piccolo paese e le strade non sono delle migliori e abbiamo anche moltissime strade bianche.....
Ho letto molti commenti non negativi...ma OFFENSIVI....ognuno e' libero di esprimersi ma a volte si esagera :
1) La compra chi non si puo' permettere la Kuga....non e' vero, le scelte sono scelte
2)L'aereodinamica fa schifo...d;'accordo, ma quanto influisce l'aerodinamica in un uso prettamente cittadino dove si ha una media non superiore a 50/60 km/h? Non penso che chi compra una Ecosport lo faccia pensando di fare 10000 al mese in autostrada
3)Il portellone.....e' scomodo cosi' come la ruota di scorta....ok, sinora non ho mai imprecato perche' non ho potuto caricare la macchina....a volta sono riuscito appena ad aprirlo per fare passare la spesa......ma niente di cosi' insopprtabile.
4)Interni, commenti super negativi....ma cosa cambia fra Fiesta e Ecosport e Kuga?????Solo i materiali....le plastiche sono dure e non mi vanno tanto giu', sinceramente li potevano fare molto ma molto meglio...il bracciolo sul sedile guidatore e' inguardabile e non comodissimo....
5) Dentro e' abbastanza spaziosa per una famiglia...meglio della 147 e della Captur che ho provato. Anche come bagagliaio con la captur se la gioca bene ( anche se captur e' meglio rifinito )
6) Il paragone con Dacia non ci sta, proprio....Ford e Dacia sono due mondi diversi.
7)Il confort di viaggio col benzina e' ottimo....con la 147 mio figlio soffriva maledettamente il mal d'auto ( causa rigidita' ) con questa non ho mai lavato i sedili.....la Mokka e' rigida per davvero!
Con questo non voglio dire che sia la macchina ideale, ma chi l''ha comprata avra' avuto le sue ragioni, esteticamente a me piace molto, anche la ruota di scorta se pur non comodissima le da una certa personalita'. Io la ricomprerei......soprattutto ora che hanno un po' migliorato gli interni.
Eppure son curioso di andarla a provare...
Tutti quelli che l'hanno acquistata son soddisfatti (e mi fa piacere), a me frena molto l'estetica..
Però alla fine anche la fusion che possiedo mi ha sempre fatto cag... non mi è mai piaciuta.
Poi l'ho guidata e non la cambierei con nessun altra. A volte anche il colore vuol dire tanto.
Magari nera e con i cerchi giusti...
L'ho sempre vista arancio.
Postaci una foto della tua.. faccela vedere bene dai ;)
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Citazione di: kevin21 il 15 Settembre 2014, 10:27:21
x forza.. dopo la Figo è la macchina ford più brutta che esista..
Sinceramente non so che successo possa avere questa macchina. Forse la prenderanno quelli che "volevo la Kuga ma non posso"
Meglio una Kuga usata che sto bidone...a quel prezzo trovi qualcosa di miglio (esteticamente) in giro
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@Gianluca gianlu.m90 : sacrosanto quello che dici, mi hai tolto le parole di bocca.
Anche io l'ho vista solo gialla e mi lascia molto perplesso, però magari un colore più tradizionale aiuterebbe.
E comunque anche io la Fusion l'ho comprata quasi chiudendo gli occhi, e ora la adoro.
Appena torno a casa posto una foto....sono ancora a bordo.
La mia e' "red Mars"...arancione, scelta di mia moglie che ama i colori molto appariscenti sulle auto...la sua Y e' turchese....pero' non e' male....e' molto bella nera con I sedili in pelle...ben rifiniti davvero....dove abito, e con due bambini i sedili in pelle ( da 1000 euro ) sarebbero durati ben poco ). Il 1.0 ecoboost e' davvero un gioiellino, a 40Km/h riprende in quinta senta "tossire". Essendo nuova e' ancora un po' legata, i consumi dal computer di bordo sono circa 6.5 lt/100 km, uso prettamente cittadino, su extraurbano risulta sui 5.8 lt/100 km. Non facendo molti Km non mi metto troppo il problema dei consumi, non ho una guida "allegra" ma neanche "parsimoniosa".
A velocita' autostradale il motore non si sente e l'insonorizzazione e' buona. Quando sono andato a provarla non avevano il benzina e ho provato una bianca col diesel 90 cv. Il motore si sentiva molto di piu' all'interno dell'abitacolo anche ai bassi regimi, la macchina era piu' pigra a riprendere, purtroppo ho fatto solo un breve test e in citta'....una cosa ho notato, molto evidente, quella versione (il venditore ha detto che l'avevano da Maggio 2014 ed era una delle prime ) aveva rifiniture interne molto peggiori rispetto alla mia. Ho fatto notare al venditore che mi aspettavo di meglio e mi ha detto che quella che la mia avrebbe avuto delle rifiniture gia' migliori.....non ci credevo molto ( mi sembrava una scusa per vendere ) pero' era vero!
Cosa aggiungere, mio zio era rimasto bloccato in campagna dopo un acquazzone e con la sua C3 non riusciva a passare sulla stretta strada bianca che d'invenrno le mareggiate ricoprono di alghe...sono riuscito a passare in quel pantano senza problemi, solo un po' di scivolamento sulle alghe inzuppate. ( C'e' un bel video su youtube di yellow tv che mostra le capacita' "fuoristradistiche" di questa macchina....a questo link www.youtube.com/watch?v=VsnqizeRcX4
Il climatizzatore e' veloce e potente, manca purtroppo il sistema per l'assistenza in salita.
La posizione di guida e' bella alta, la visibilita' posteriore non delle migliori...ma venendo dalla 147 non mi lamento....I sensori di parcheggio tengono conto della ruota appesa dietro e sono molto utili e precisi. Il tappo della benzina e' senza chiave.....quando l'ho visto il venditore mi ha detto "purtroppo e' cosi'".....dopo ho scoperto che con la chiusura centralizzata si chiude anche lo sportellino del serbatoio.
A conti fatti io la consiglio.
Finalmente una recensione fatta da chi qualcuno ce l'ha ;) Sono sempre convinto che il vero pezzo forte di questa macchina sia proprio il motore 1.0. Gli altri sembrano veramente pigri, a giudicare dai dati dichiarati dalla Casa.
Perciò dici che è comoda anche per chi ha bambini e deve avere a che fare con bagagli, passeggini e roba simile?
assurdo che questo modello non abbia l'assistenza per la partenza in salita (la B-max 1.0 ce l'ha)
Sei sicuro che non c'è? Sul mercato indiano ce l'ha https://www.youtube.com/watch?v=lUs0nS1Ph7I
Sembra strano non ci sia in Europa
Si può avere con il cambio automatico.
Per un auto da città è essenziale.
@anto74 anche la tua è arancio!
Ma va cosi tanto questo colore?
Tipo.. nera o grigia non l'ho mai vista. Magari mi piacerebbe di piu..
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Gianluca, io invece le vedo solo nere, grigie e bianche! :icon_lol:
Il nero non le sta affatto male, idem il bianco.
Qui ne gira solo una blue elettrico.
Secondo me I colori che le stanno meglio sono il Nero, il Grigio Scuro e il Red Mars.
Io ho due bambini e un cane con "trasportino al seguito"....ho passato l'eta' passeggini......ma gli imprechi che tiravo con la 147 sicuro non li tirerei adesso....
Questo inverno nel bagagliaio : trasportino del cane, 4 cassette di legna e due confezioni acqua da 6.
2 buste di spesa ai piedi dei bambini....spazio anche li ne hai abbastanza.
Quando sono partito ho caricato i miei due valigioni ( ogni volta sto fuori 4 mesi ) e ancora avevo spazio, quindi niente problemi per una gita in famiglia. I sedili posteriori hanno 3 regolazioni in verticale, io li tengo a meta', la prima e' troppo inclinata per i bambini e riduce un po' il bagagliaio, la terza e' troppo "verticale".
Per il resto ci sono diversi spazi per piccoli oggetti, un bel cassetto sotto il sedile passeggero, spazioso il cassetto davanti al passeggero e altri piccoli vani.
Per quanto riguarda l'assistenza alla partenza in salita, ho letto diverse recensioni che dicevano che era di serie, quando poi l'ho ritirata, dico la verita' non ho chiesto. Qualche giorno dopo partendo in salita mi sono accorto che non l'aveva, ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato ( anche se non erano sicuri ) che non era previsto, penso sia cosi' perche non c'e' neanche la spia sul display. Devo pero' dire che prendendoci la mano non e' poi cosi' essenziale
Nn mi attira tanto ,ne ho vista una blu qui e nn mi ha colpito tanto...
Vista la versione con portellone liscio. Anche se non ho avuto proprio il tempo di fermarmi, devo dire che così va decisamente meglio. ;)
La mia fiesta 1.4 TDCI ormai è al limite (371.000 in quasi dieci anni). Mi piace l'Ecosport, sopratutto la versione aggiornata, vediamo se mantengono gli eco incentivi. Nel frattempo c'è qualcun altro che l'ha acquistata?
... dovrei ritirarla oggi, in sostituzione della mia vecchia focus sw del 99 che mi ha servito benissimo fino ad oggi, tdci95cv titanium .................. sperem ......
Ritirata poco fa sotto il diluvio, ho percorso ben 4 km e tutti in colonna... domani spero di aver tempo per provarla un po' meglio.
http://www.omniauto.it/magazine/34427/ford-ecosport-s-prova-su-strada-test
La Ford EcoSport non mi ha mai fatto girare la testa, ma la colpa non è sua, sono io che non apprezzo i SUV, grandi o piccoli che siano e quindi anche le sue "colleghe" difficilmente riescono ad attirare la mia attenzione. La moda imperante dei B-SUV, poi, proprio non la capisco, però mi rendo anche conto di rappresentare una sparuta minoranza. Così, è con estrema razionalità e attenzione che mi avvicino alla nuova EcoSport S, l'inedita versione da 140 CV della SUV più piccola di Ford, un'auto che ha una storia un po' particolare. Quando al quartier generale europeo di Colonia capirono che stava per esplodere la mania dei piccoli crossover, infatti, decisero di non perdere tempo e di adattare per il mercato del Vecchio Continente un modello originariamente pensato per quello sudamericano, cioè la EcoSport presentata a Ginevra nel 2013.
Le critiche servono
Al di là delle considerazione estetiche, che sono strettamente personali, appariva chiaro che l'auto era un po' un corpo estraneo della gamma Ford europea, tanto per il design, quanto per le rifiniture e la qualità complessiva. Provandola su strada, poi, si percepivano subito difetti come la rumorosità e lo scarso comfort, mentre molti materiali lasciavano a desiderare, così come la dotazione tecnologica; poi c'era l'assenza (anche in optional) di alcuni equipaggiamenti a cui l'automobilista contemporaneo rinuncia con difficoltà, come il navigatore. Ciononostante la Ecosport ha avuto molti estimatori in Europa e in Italia, nei suoi primi due anni di vita, riscontrando un buon gradimento nonostante le sue carenze. Così, Ford, che non è certo una casa automobilistica che si culla sugli allori ha ascoltato critiche e consigli, dei proprietari come dei concessionari e poi è intervenuta: il risultato è la EcoSport "2.0" in cui sono appena salito.
Con o senza ruota di scorta
L'auto in prova è la novità assoluta della gamma, cioè la versione Titanium S, con il 1.0 EcoBoost portato fino a 140 CV – potrebbe essere usato anche su una Fiesta "pepata" - con una tinta bi-colore aggressiva (giallo-nero) e i cerchi in lega neri. Dietro non c'è più la ruota di scorta, così l'auto si accorcia di 26 cm, ma il portellone si apre sempre con l'incernieramento laterale, non proprio il massimo della praticità. Se, comunque, la ruota esterna in stile fuoristrada vi piace, sappiate che potete averla per 250 euro ma a quel punto dovrete rinunciare alla retrocamera. Questa è un'altra novità della rinnovata gamma EcoSport, che finalmente può avere anche il navigatore integrato nella plancia. In ogni caso, la maggior parte di interventi effettuati sull'auto si trovano dove l'occhio non arriva. Barre antiollio, ammortizzatori, molle, ponte torcente servosterzo sono stati profondamente modificati per migliorare comportamento su strada, mentre il processo di assemblaggio è stato modificato in 30 punti.
Nuove sospensioni e assetto
Anche l'abitacolo è diverso, sono bastati nuovi rivestimenti per i sedili e alcuni dettagli in plastica colorata per migliorarlo, sebbene la granparte dei materiali del cruscotto e dei pannelli porta rimangano economici e duri al tatto. Guidando la EcoSport S, però, già dopo pochi chilometri non ci si fa più caso, perché il 3 cilindri da 140 CV è molto generoso e lo sterzo ora è davvero quello di una Ford; preciso e consistente. Il nuovo assetto più basso di 1 cm, poi, conferisce all'auto una dinamica di guida più precisa e si può pensare di affrontare dei tornanti in maniera brillante senza avere la sensazione di stare su una gondola. Tra una curva e l'altra il 1.0 EcoBoost permette di guadagnare velocità con progressione costante, rispondendo bene anche sotto i 2.000 giri e rimanendo vigoroso fino a 5.500. Mentre sale di giri la sonorità è presente e a tratti può risultare fastidiosa, ma a velocità costante le cose migliorano.
Ecco la Titanium S
E' proprio in questa situazione, tipicamente la marcia autostradale, che si apprezzano gli interventi alla scocca. Una volta impostato il cruise control ci si può godere il viaggo. Il comfort è più che sufficiente, non ci sono particolari fruscii e anche il rotolamento degli pneumatici è ben filtrato, nonostante i cerchi da 17 pollici che sono di serie sulla "S". A questo proposito, va segnalato il debutto dell'allestimento Titanium S al top della gamma (da 22.000 euro), che è disponibile sia sul diesel che sui 1.0 EcoBoost, da 125 o 140 CV (disponibile da marzo a 22.750 euro). Il 1.5 TDCi, invece, guadagna 5 CV a prescindere dall'allestimento e ha un listino che parte da 19.500 euro nella versione Plus. Sarà lui il motore preferito dal mercato italiano, su cui questa EcoSport rimarrà fino al 2018, in attesa di un modello completamente nuovo e, questa volta, su misura per l'Europa sin dall'inizio.
Ammetto che con questo motorino da 140cv non mi dispiace affatto...
Con quel motore mi prenderei una fiesta e mi divertirei a pennellare le curve.
Con quel coso, navighi nel rollio e beccheggio sempre.
il 1.0 da 140cv dev'essere divertente... cambio 5 o 6 marce?
Dico la mia, ma premetto che le mie considerazioni partono ovviamente da gusti personali e posso essere anche sindacabili.
Al momento sono possessore di una B-MAX 16 TDCi 95CV, bella macchina, mi trovo molto bene, consumi ridotti e buone finiture interne, motore un pò pigro, ma ormai il tempo delle partenze al semaforo per me è finito.... :icon_cheesygrin:
Il prossimo anno scadrà il contratto Idea Ford per la B-MAX ed avendo ora quasi 45000km e garanzia scaduta, pensavo di levarmi lo sfizio e cambiare vettura.
Onestamente, la EcoSport mi ha sempre attirato per la sua linea "particolare" da piccolo SUV, meno per la ruota posteriore, e ancor meno per gli interni decisamente più "bruttini" (passatemi il termine) della B-MAX.
La EcoSport è stata concepita come vettura per il mercato sud americano, meno per quello europeo, ma la nuova versione sembra poter accontentare maggiormente in nostro mercato allineando la finiture a quelle delle altre vetture Ford (faccio sempre il paragone con la mia vettura).
La nuova versione, monterà, da quello che ho letto e visto in rete (non prendetelo per oro colato), nuovi sedili, il SYNC con navigatore con display da 5", infotainment Sony, e nuove motorizzazioni.
Avevo pensato di prendere un'altra B-MAX, ma ora questa nuova versione ha catturato maggiormente la mia curiosità.
Proprio ieri ho parlato con il concessionario di Roma dal quale ho preso la B-MAX (il venditore è un mio caro amico), e mi ha detto che le nuove versioni deovrebbero essere disponibili da Febbraio 2016. Sicuramente la andrò a vedere di persona e la proverò per capire le sensazioni di guida.
Sono sicuro che questi aggiornamenti porteranno questa vettura ad un maggior successo nel suo segmento.
Comunque la linea della EcoSport non la trovo così da WC come ho letto...chiaro son gusti eh!!!!
Ciao raga,
Felice
Io all' evento SUV & Crossover di Quattroruote ho visto dal vivo la versione senza ruota sul portellone e tutto sommato devo dire che dal vivo è più gradevole che in foto. E' stato un peccato non essere riuscito a guidarla, però ci sono salito a bordo. Devo dire che l' abitabilità non è affatto male e i sedili (erano in pelle) sono comodi. Posizione di guida ben riuscita, senza essere troppo alta , buona visibilità e comandi piuttosto intuitivi. Ho tastato le plastiche e le finiture in generale...sono rigide, è vero, ma non mi hanno dato la sensazione di essere "plasticaccia" o comunque troppo leggerine. Tutto sommato sono accettabili e bisogna sottolineare che non è l' unica a non avere plastiche morbide. Quell' orrore chiamato Renault Captur le ha anch'essa rigide. Piccolo dettaglio, mi è piaciuto il suono delle portiere alla chiusura..."pieno" e piuttosto ovattato. La mia Focus non lo ha così, è più "metallico".
Tutto sommato ho cambiato parzialmente idea su questa macchina. Peccato per il portellone incernierato di lato che può essere un problema soprattutto in città...nel mio caso non sarebbe nulla di grave; forse potevano proporre almeno il lunotto apribile.
Citazione di: MegaFord1993 il 24 Novembre 2015, 10:22:34
Io all' evento SUV & Crossover di Quattroruote ho visto dal vivo la versione senza ruota sul portellone e tutto sommato devo dire che dal vivo è più gradevole che in foto. E' stato un peccato non essere riuscito a guidarla, però ci sono salito a bordo. Devo dire che l' abitabilità non è affatto male e i sedili (erano in pelle) sono comodi. Posizione di guida ben riuscita, senza essere troppo alta , buona visibilità e comandi piuttosto intuitivi. Ho tastato le plastiche e le finiture in generale...sono rigide, è vero, ma non mi hanno dato la sensazione di essere "plasticaccia" o comunque troppo leggerine. Tutto sommato sono accettabili e bisogna sottolineare che non è l' unica a non avere plastiche morbide. Quell' orrore chiamato Renault Captur le ha anch'essa rigide. Piccolo dettaglio, mi è piaciuto il suono delle portiere alla chiusura..."pieno" e piuttosto ovattato. La mia Focus non lo ha così, è più "metallico".
Tutto sommato ho cambiato parzialmente idea su questa macchina. Peccato per il portellone incernierato di lato che può essere un problema soprattutto in città...nel mio caso non sarebbe nulla di grave; forse potevano proporre almeno il lunotto apribile.
Ciao MegForrd1993,
ti posso chiedere se la versione che hai avuto modo di vedere aveva già il nuovo sistema Sony con display da 5" o ancora quello attuale ?
Grazie 1000 e buona giornata,
Felice
Se non ricordo male il display era da 5 pollici. In pratica gli interni erano praticamente identici:
(http://red-assets.s3.amazonaws.com/uploads/2015/07/770/FordEcosport2015-003.jpg)
Beh, dai....è molto carina no ?
Decisamente più simile al family style della B-MAX (faccio il paragone con la mia attuale vettura).
Grazie...un pensiero ce lo faccio !
A presto,
Felice
....ritorno al forum...
questa estate ho avuto la possibilita' di guidare la mia Ecosport per un bel po' di kM, io che in media ne faccio 8000/10000 all'anno ne ho fatto 4000 in 11 giorni....in gita con la famiglia....mio figlio che nella 147 dopo pochi km vomitava sulla ecosport non ha sofferto niente ! Ho fatto un po' di tutto dall'autostrada alla collina di Superga alla sacra di san Michele....traffico in centro a Torino......lago maggiore .......insomma strade di tutti i tipi, il consumo ( al CDB ) e' risultato in media di 7.1 lt/100 km, calcolato da me quasi 7.5......sempre con clima acceso ! Il rollio di cui molti si lamentano sulla prima versione non e' poi cosi' fastidioso, c'e' e si nota ma a meno che non si fanno i tornanti sparati....ma chi compra una ecosport di certo non vuole fare gare. Mi ha sorpreso molto il motore, sia a Superga che per salire alla Sacra raramente ho usato la prima....in seconda e terza sale che e' un piacere! La macchina e' davvero confortevole, con il benzina il rumore a velocita' legale e' minimo.
....tornando in Sardegna non abbiamo le strade migliori in Italia...in piu' mi piace andare al mare in posti poco frequentati e percorro strade sterrate o anche peggio e la macchina risponde bene, beccheggio e rollio non mancano, pero' ripeto niente di insopportabile. Anche oltre la velocita' legale la macchina rimane ben piantata e stabile.......non e' pero' la 147 !
Non si sente neanche tanto la necessita' dell'assistenza allo spunto in salita ( anche se avrebbe dovuto esserci ).
La ruota di scorta "appesa" puo' piacere o no...pero' il primo mio paesano che ha preso la nuova versione si e' gia' pentito di non averla presa,
ha tagliato una gomma prendendo un marciapiede in malo modo ed e' rimasto a piedi ! Non mi piace ed e' poco pratico il bracciolo attaccato al sedile.
Se avete domande chiedete pure,
Io per ora sono soddisfatto al 100% del mio acquisto.
Grazie Anto della bella recensione della Ecosport.
Il fattore estetico è strettamente personale, e su questo c'è poco da discutere, ma tecnicamente mi pare di intuire che di sostanza ce n'è.
Nel frattempo mi ha chiamato la Ford per darmi maggiori informazioni sulla versione 2016, e mi hanno detto che da Marzo del prossimo anno sarà disponibile il nuovo restyling anche tecnologico che includerà la posibilità di inserire il Sony Navigation System con display a colori da 5", come optional sulla versione Titanium.
Sarà disponibile anche la versione Titanium S con il sistema Sony di serie, interni in pelle ed in tre motorizzazioni: il 1.0 Ecoboost da 125CV, lo stesso 1.0 ma con 140CV ed il TDCi da 95CV.
Ad ottobre prossimo sicuramente cambierò vettura, e sto seriamente pensando a questo piccolo SUV
Ciao e grazie ancora,
Felice
Prendila tranquillo, non te ne pentirai, poi con gli upgrade !
Citazione di: anto74 il 27 Novembre 2015, 02:41:59
mio figlio che nella 147 dopo pochi km vomitava sulla ecosport non ha sofferto niente
Già ne capisce di auto... :icon_lol:
Salve sabato scorso l'ho acquistata anch'io una ecosport plus 1.6 dci 95 cv con sensori di parcheggio, synk applink, barre cromate sul tetto e cerchi in lega... speriamo bene
Citazione di: ecosport73 il 12 Gennaio 2016, 10:19:33
Salve sabato scorso l'ho acquistata anch'io una ecosport plus 1.6 dci 95 cv con sensori di parcheggio, synk applink, barre cromate sul tetto e cerchi in lega... speriamo bene
Complimenti per l'acquisto.
Ti posso chiedere se negli accessori previsti c'era anche la possibilità del Sony Navigation System ?
Grazie,
Felice
No non mi è stato detto!!!! Tanto per la navigazione uso il mio cell caso mai compro una ventosa con il braccio come supporto al cellulare. Avevo chiesto esplicitamente del bluethoot
Ok grazie mille!
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Citazione di: ecosport73 il 12 Gennaio 2016, 10:19:33
Salve sabato scorso l'ho acquistata anch'io una ecosport plus 1.6 dci 95 cv con sensori di parcheggio, synk applink, barre cromate sul tetto e cerchi in lega... speriamo bene
scusa , non era 1500 ?
http://www.quattroruote.it/news/diario_di_bordo/2016/09/12/ford_ecosport_una_settimana_con_la_1_0_ecoboost_125_cv_titanium.html
I commenti li trovo azzeccati.
Non sono d'accordo vale il prezzo che costa ....20.000€ full optional mi sembra giusto ...ovvio non puoi paragonarlo alla qualità audi o BMW ecc.. io ho girato tra kia sportage, mokka, kuga, quaskai ecc... e con qui optional ci vogliono 25000€ circa 1000+/-
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Ci vogliono si , altre categorie e bmw è pure premium.
Quella è un utilitaria sud Americana.
Appunto
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Mamma che brutta
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https://youtu.be/pMlRAA5AHG4
https://youtu.be/KUVRZFZdcqg
Questa versione aggiornata mi sembra più "macchina" rispetto a quella odierna.
fuori la trovo migliorata parecchio, quel muso stranamente sta meglio a lei che alle sorelle maggiori. E poi ho letto 4WD, finalmente si sono decisi.
La cosa che più mi ha stupito è il cambiamento interno perchè sembra un nuovo corso stilistico ed è strano che inizi proprio dalla Ecosport che è uno dei modelli che vende meno (forse in altri mercati è diverso). Il monitor piazzato li (come fanno anche altri marchi) non mi piace, ma il resto sembra fatto molto bene.
In realtà la EcoSport mi sembra stia vendendo mica male. Era partita con il contagocce, ma poi le vendite sono aumentate. Io ne ne vedo in giro parecchie.
Ultimamente credo proprio che la Ecosport stia vendendo parecchio !!!
Per il modello ristilizzato, per il momento, mi pare che sia soltanto per il mercato statunitense 2017, con cilindrate 1.0 a trazione anteriore e 2.0 4WD solo Ecoboost e cambio automatico.
qui si legge qualcosa in più
http://www.ford.com/suvs/ecosport/
certo che una ecosport con il 2.0 ecoboost (quanti cv?) vola... mi sembra persino esagerata come motorizzazione
Alla faccia del downsizing... :icon_lol: Certo che pure la Fiesta ST da 200 CV sembra una discreta bara...
Citazione di: macteo il 17 Novembre 2016, 14:52:56
certo che una ecosport con il 2.0 ecoboost (quanti cv?) vola... mi sembra persino esagerata come motorizzazione
Presumo sia lo stesso 2.0 aspirato che monta la Focus negli USA....160cv o giù di lì.
Citazione di: Michel il 17 Novembre 2016, 18:47:30
Alla faccia del downsizing... :icon_lol: Certo che pure la Fiesta ST da 200 CV sembra una discreta bara...
Un 2000cc benzina per gli USA vuol dire downsizing... :icon_lol:
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Azz, ma è bellina eh...ma arriverà mai per il mercato Italiano?
il 2.0 ecoboost ha 240 cv è impossibile che venga montato sulla Ecosport, ci sarà sicuramente un errore.
Sono d'accordo...
immagino che la nuova ecosport monterà i classici 1.5TDci 95CV ed il 1.0 Ecoboost nell versioni 100 e 125CV
Citazione di: MegaFord1993 il 17 Novembre 2016, 21:45:56
Presumo sia lo stesso 2.0 aspirato che monta la Focus negli USA....160cv o giù di lì.
Rileggete quanto ho detto.
La gamma per gli States sarà articolata sui propulsori EcoBoost di 1.0 e 2.0 litri aspirati a benzina, con un unico cambio automatico a sei marce. Per la sola 2.0 sarà inoltre disponibile la trazione integrale per i più ricchi allestimenti SES e Titanium. Per il momento non sono stati diffusi i dati relativi a potenza, prestazioni e consumi, rimandando tutto all'avvio della commercializzazione.
E' vero parla di aspirato 2.0, forse negli states ha senso anche se lo trovo sovradimensionato per quest'auto. In Europa invece non avrebbe alcun senso.
L'ecoboost senza turbo mi pare un passo indietro mica da ridere.
ecoboost = turbo
Eh appunto, ma se è aspirato che turbo è?
il 1.0 è turbo (ma esiste anche la variante aspirata da 60cv su altri modelli come ad es. la Festa)
il 2.0 è aspirato (ma esiste anche la variante turbo/ecoboost da 240cv su altri modelli come ad es. la Escape)
Per cui vale quanto ho detto in precedenza. :icon_smile:
Ok.... ma a parte il motore, come si fa a capire quale modello è attualmente in vendita in Italia ?(domanda più che lecita?).... quelle con autoradio Sony sono le pre 2016 e quelle con monitor a sbalzo le 2017?
No, quella per USA è per ora in previsione di vendita solo da loro; scopriremo dopo la commercializzazione americana se e quando verrà venduta in Europa
Ah ok, quindi da noi ci sono solo quelle con le radio Sony col navigatore e quella standard, con il sync ma senza CarPlay.
Salve a tutti io ho appena ritirato una ecosport 1500 110 cv benzina, ma la macchina è ferma non và appena trovo una salita muore peccato pensavo che un benzina da 110 cv 82kw fosse adeguato e invece ho provato una valle e la macchina moriva và bene solo in piano
Io ho provato per due giorni il 1.5 diesel ed ho avuto la stessa esperienza.
Motori sottodimensionati secondo me...
Sent from my bacon
Mah... io ho la 1.5 diesel 95 cavalli. Appena presa anche io ero un pò deluso dalle prestaioni e dal consumo, ma ad oggi, dopo 5000 km mi posso ritenere soddisfatto, certo non è veloce, è pur sempre un piccolo suv... Se uno vuole le prestazioni non è sicuramente un auto da acquistare, ma ripeto, per me va benissimo! E pensare che provengo da una 1.9 105cv diesel portata a circa 130 cv!
però anche tu gigi4, vai a prendere la 1.5 aspirata quando c'è la 1000 turbo da 125 cv oppure sempre la 1000 da 140 cv!