Ciao ragazzi, la procedura di reset centralina per la mia Focus 1.8 tdCi 115 CV presente in questo forum è valida?
Riscontro qualche lieve problemino in accelerazione e vorrei provare tale procedura...controindicazioni?
Stacca i cavi dalla batteria!!! ;)
Citazione di: legisStacca i cavi dalla batteria!!! ;)
ma quella procedura bisogna davvero eseguirla? Quando si arriva al punto di accelerare sino ai 4400 giri motore..immagino si intenda in folle giusto?
DI che procedura parli?
Citazione di: legisDI che procedura parli?
questa...
link non più esistente
Ho capito!!
Basta che procedi per un 15km senza tirare l'auto tenendola al di sotto dei 3000rmp!!
Serve per ricaricare i dati di base nella centralina!!!
CIao ;)
Citazione di: legisHo capito!!
Basta che procedi per un 15km senza tirare l'auto tenendola al di sotto dei 3000rmp!!
Serve per ricaricare i dati di base nella centralina!!!
CIao ;)
grazie legis...sempre prezioso il tuo aiuto..cmq sono appena sceso a staccare il positivo :D:D
Fammi sapere ;)
Citazione di: legisFammi sapere ;)
legis, secondo te quanto tempo devo tenerla staccata la batteria? 1 ora è sufficiente?
SI 1ora va benissimo!!! ;)
scusate ma non si staccava il polo negativo???
Si ma dopo devi fare la procedura di risettaggio ;)
;) ;) ;)
ciao LUIGIMITA, che problemi riscontri in accellerazione?.
naturalmente facci sapere se la procedura funziona....anche se leggo in questo interessantissimo forum(vi rispondono anche tecnici ford...)che si tratta di una bufala.....
http://www.lusardim.it/forum/default.asp
ciao
Citazione di: legisSi ma dopo devi fare la procedura di risettaggio ;)
ma scusate...che differenza c'è tra scollegare il positivo e il negativo?? Staccando uno qualunque il risultato è sempre lo stesso, togliere alimentazione a tutta l'elettronica.
Citazione di: alteregociao LUIGIMITA, che problemi riscontri in accellerazione?.
naturalmente facci sapere se la procedura funziona....anche se leggo in questo interessantissimo forum(vi rispondono anche tecnici ford...)che si tratta di una bufala.....
http://www.lusardim.it/forum/default.asp
ciao
nn so spiegarti perchè è una sensazione, è come se il motore fosse un pò "legato" e fa fatica a spingere in accelerazione a partire dai bassi regimi, un po come i vecchi motori con turbina a geometria fissa
L'auto fuma?
Hai flangiato la EGR?
Citazionecon turbina a geometria fissa
Non so quale auto tu abbia guidato, ma la mia non ha mai dato problemi dai bassi
Citazione di: legisL'auto fuma?
Hai flangiato la EGR?
il fumo lo fa solo in accelerazione (diciamo più che altro in terza marcia nei momenti in cui accelero molto) e comunque non in modo eccessivo. L'EGR non l'ho mai bypassata.
Citazione di: alteregociao LUIGIMITA, che problemi riscontri in accellerazione?.
naturalmente facci sapere se la procedura funziona....anche se leggo in questo interessantissimo forum(vi rispondono anche tecnici ford...)che si tratta di una bufala.....
http://www.lusardim.it/forum/default.asp
ciao
bah non è tanto una bufala, è un po come fare un reset di un computer un po impallato, per piccoli problemucci a volte funziona, molti ne han tratto beneficio. Infatti è la prova più banale che potessi fare prima di procedere con altre un po più mirate.
Ma in salita hai probelmi?
La senti che stenta?
Citazione di: legisMa in salita hai probelmi?
La senti che stenta?
beh si, un po si e comunque in generale all'aumentare del carico sull'auto, per esempio già con due persone a bordo (intendo me e un passeggero) si sente parecchio
Ti è mai capitato che si è spenta quando succede?
Citazione di: legisTi è mai capitato che si è spenta quando succede?
no qper il momento mai capitato, più che altro mi sembra quasi che stia trainando qualcosa
Il filtro aria da quanto non lo cambi?
Se continua così e vedi del Fumo probva a flangiare la EGR!!!
Potrebbe essere quella che non va!!!!
Ciao ;)
nessuna spia nel quadro strumenti si è mai accesa???
Citazione di: legisIl filtro aria da quanto non lo cambi?
Se continua così e vedi del Fumo probva a flangiare la EGR!!!
Potrebbe essere quella che non va!!!!
Ciao ;)
cambio il filtro aria ogni 20000km insieme a filtro olio, gasolio, abitacolo, a queste cose ci tengo. Per il resto non ho mai notato spie accese di alcun tipo, un malfunzionamento della EGR non dovrebbe dare un qualche avviso?
Sulla nostra Focus no!!!
Prova a flangiare e vedi come va!!
Ciao ;)
Citazione di: legisSulla nostra Focus no!!!
Prova a flangiare e vedi come va!!
Ciao ;)
proverò prima con i controlli suggeriti nell'apposita guida...
nel caso sia da buttare la escludo :D
Ma in ogni caso..se fosse l'EGR non funzionante non dovrei notare anomala fumosità ai bassi regimi?? Mi viene più da pensare a un bel additivo pulisci iniettori da mescolare al pieno. Che ne dici?
Anche.. xkè no!!
La Egr da probelmi di fumosità ma a tutti i regimi!!
Cmq vai prima con l'additivo!!
Ciao ;)
Ma alla fine questa procedura (che alla fine non trovo più), funziona o no?
Citazione di: Sel-mig il 30 Maggio 2010, 11:22:37
Ma alla fine questa procedura (che alla fine non trovo più), funziona o no?
non so che dirti mi sa che con il rifacimento della nuova veste di idaf quella guida è andata persa!!bisognerebbe trovare chi la posto' :-\
Citazione di: Able007 il 30 Maggio 2010, 11:26:44
Citazione di: Sel-mig il 30 Maggio 2010, 11:22:37
Ma alla fine questa procedura (che alla fine non trovo più), funziona o no?
non so che dirti mi sa che con il rifacimento della nuova veste di idaf quella guida è andata persa!!bisognerebbe trovare chi la posto' :-\
Magari qualcuno l' ha salvata (speriamo), il fatto è sapere se funziona e se è utile farla.
speriamo :-\