It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: Federico 25 il 30 Settembre 2014, 14:26:26

Titolo: Candelette aftermarket
Inserito da: Federico 25 il 30 Settembre 2014, 14:26:26
Ciao Ragazzi, in previsione della flangiatura dell'egr, con modifica anche alla parte elettonica naturalmente, visto che capito a smanettare in quella zona, vorrei sostituire le candelette della mia fofo. Forse alcuni si chiederanno:  perchè cambiarle se non ti hanno mai dato problemi..? Il motivo è che: dato che le ho a portata di mano è più facile eseguire il lavoro, hanno comunque i loro anni e i loro km, poi ne guadagna in ogni caso la macchina in consumi ed efficienza, ed infine, facendo gli scongiuri, non si sa mai mi si accenda la spia avaria motore tra qualche mese a causa di una o più candelette andate.... Ora vorrei chiedere a voi quale candeletta scegliere...? ero orientato sulle NGK, ma non saprei quale, qualcuno conosce le D-Power, sempre NGK? Grazie  :angle:
Titolo: Re:Candelette aftermarket
Inserito da: marko2005 il 01 Ottobre 2014, 22:08:29
io ho messo le ngk ma dovrei andare in garage per vedere il modello, comunque ne avevo solo una bruciata infatti me ne sono rimaste 3 buone originali che sono della Beru.
Titolo: Re:Candelette aftermarket
Inserito da: Federico 25 il 01 Ottobre 2014, 22:23:22
In seguito a diverse ricerche, parlando anche di persona con un tecnico ngk, ho scoperto che le D-Power non sono altro che le candelette classiche ma prodotte dopo una certa data, una sorta di aggiornamento del nome, infatti la sigla ye0x rimane invariata ed indica espressamente il tipo di candeletta, nel mio caso YE05. Per qualità e prestazione sono meglio di beru, bosch, champion, a detta di chi ha già avuto modo di provarle, e mi riferisco a non soli utenti Ford. A mio avviso le cambierei tutte quattro assieme in modo da non dover intervenire più volte, anche perchè la vita media è quella, partita una le altre saranno sulla via di non ritorno  :( ... Non dimentichiamo poi che nelle nostre macchinine lavorano non solo all'accensione ma anche durante la marcia quindi.....
Titolo: Re:Candelette aftermarket
Inserito da: Pasquale S il 01 Ottobre 2014, 22:24:14
ngk so che sono buone
ma cambiarle è un lavoraccio
troppo scomodo,una posizione assurda,troppo sottili,
spesso si spezzano mentre si svitano
Titolo: Re:Candelette aftermarket
Inserito da: Federico 25 il 01 Ottobre 2014, 22:27:44
Lo so, per questo ne approfitto quando flangio l EGR  :icon_cheesygrin: .... avrò il campo molto più libero ...