Salve dopo 150.000 km mi sembrava doveroso sostituire il liquido freni totalmente,volevo sapere su focus 1 serie 115 cv quanto ne occorre
Ri-uppo dopo tanto per non creare un'altro topic, vorrei chiedere la stessa cosa..... (per una 1.6 SW)
Sul libretto è scritto solo "Segno MAX" ma quanto ce ne vuole x spurgare l'impianto e quindi cambiare il liquido?
E ormai, serve anche premere la frizione surante lo spurgo? (se non erro il circuito è lo stesso.....)
Il prodotto attualmente dovrebbe essere il Ford Super DOT4 spec. WSS-M6C57-A2
Grazie
Ciao, un litro avanza. La frizione è meglio spurgarla, ma si fa a parte non devi premere assieme ai freni. Sulla Focus II, anche se il libretto riporta il Super Dot4, si usa ormai il Dot 4 LV High Performance. Probabilmente il discorso vale anche per la prima serie.
Ok............ Riguardo il liquido avrei trovato l'originale (con altri ricambi originali) su un FordStore estero..... Quasi quasi chiedo info anche lì....
Quindi la frizione posso spurgarla da me o è complicato? Sennò porto a far il tutto da un meccanico qua vicino, di solito accetta anche i miei pezzi di ricambio.....
Store estero? :icon_eek: Non fai prima al magazzino ricambi Ford di una concessionaria?
Per la frizione bisogna vedere dove si trova il nipplo di spurgo, potresti dover smontare qualcosa per raggiungerlo.
Beh qua in giro ci sono 3 concessionarie Ford (min. 35Km) e ti guardano sempre dall'alto in basso (specie se ci arrivi con una macchina vecchia come la mia...), di solito più che venderti il pezzo ti vogliono fare tutto il lavoro;
e sempre comprare da questi = furto :hurted: Vero che questi lavori li fai una volta sola però...... vNon fanno mai una buona impressione.
Tipo per la fare copia chiave originale con transponder loro mi dicevano che non si poteva senza la 2^(persa), che era consumata e altre balle, un fabbro me l'ha fatta da una nuova presa su ebay....... Stessa cosa anni fa quando mio papà aveva comprato la macchina.... Si inventano storie se gli cheidi qualcosa in più che non hanno pronto, pur di rifilarti quello che hanno in pronta consegna, o che comunque possono farti/darti subito.
Invece su internet, vero che hai meno sicurezze, ma risparmi addirittura compresa la spedizione e poi il lavoro decidi tu a chi farlo fare......
Capisco. Però quello che dico io è di bypassare l'officina ed andare direttamente dal ricambista della concessionaria, chiedere quello che ti serve, pagare ed uscire. Non possono inventarsi niente, al limite se non hanno il ricambio e poca voglia di fare potrebbero non ordinartelo, ma pretendere si farti il lavoro proprio no.
Ad ogni modo, non è strettamente necessario usare quel liquido, puoi andare da un ricambista generico e prenderne un altro (l'originale è di fatto il Pentosin). Oppure online dove lo trovi a meno. La versione LV sarebbe un plus, un Dot 4 normale va comunque bene.
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