ciao quando accendi la mia macchina fa fumo e odora di gasolio, una volta ho fatto gli inietori e pompa, almeno cosi mi ha detto il meccanico perche ho pagato più di mille euro 2 volte
di che colore e il fumo che fa? bianco nero o bluastro?
per il fumo potrebbero essere vari fattori da prendere in considerazione...
se puzza di gasolio, sicuramente hai qualche perdita anomala, forse proprio gli iniettori che
il mecca ti ha detto che ti ha rifatto
la mia fuma di brutto ma nel mio caso è stato eliminato il fap circa un'anno fà!
Fuma anche la mia, ho l'egr tappata forse è dovuto anche a questo, in ogni caso va e non da problemi....ho rifatto gli iniettori più di 100.000 km fa, piu del fumo che è azzurro/grigio puzza molto....controlla il liquido di raffreddamento vedi se ne manca fai il rabbocco e ricontrolla...
Scusami tanto se son così duro.Prima ti presenti come dio comanda poi eventualmente possiamo continuare a parlarne.Saremmo.lieti di aiutarti nel migliore dei modi
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
.....è sparito ?
É scappato via[emoji1] [emoji1] [emoji1]
sarà stata colpa del troppo fumo?
CIAO RAGAZZI. SN ANCORA QUA. ERO IMPEGNATO PER QUESTIONI DI LAVORO. CMQ IL FUMO è GRIGIO. IO NON HO ANCORA PULITO L'EGR ANCHE SE POSSO IMMAGINARE CHE POSSA ESSERE MOLTO SPORCO. AVENDO PIù DI 300MILA KM. PERò IL FAP NON SO COSA PUO ESSERE MA CHI LO SA PUO ESSERE ANCHE QUEST ULTIMO. CIAO E GRAZIE A TUTTI PER AVER CONDIVISO LE VOSTRE IDEE
Ciao, cortesemente non scrivere in maiuscolo. Grazie. ;)
ok nessun problema
piu' di 300.000km...????...complimenti
Eliminato il dpf da maggio 2014, unica cosa sgradevole è la puzza del gasolio quando si e fermi o si fa manovra...Soluzioni??
grazie a tutti
rimonta il dpf!
Citazione di: santocmax il 17 Novembre 2014, 17:07:44
rimonta il dpf!
Citazione di: santocmax il 06 Novembre 2014, 19:29:40
la mia fuma di brutto ma nel mio caso è stato eliminato il fap circa un'anno fà!
...mi sa che "continua a fumare"
si fuma ancora, intanto ho cambiato macchina e ora non ho problemi.ciao
Citazione di: orma71 il 17 Novembre 2014, 17:16:27
...mi sa che "continua a fumare"
mi sa proprio di si! :icon_lol:
:icon_lol: :book6: però mi manca girare con la c max perche è comoda e poi l'impianto audio della sony magnifico, intanto è ferma ma appena imparo gli faccio io i lavori. cosi i meccanici imparano a fare prezzi onesti.
...magari...è un po il sogno di tutti noi riuscire a fare i lavori alla nostra auto...
Vabbe le cose più semplici tipo manutenzione e qualcos'altro si possono fare, basta avere gli attrezzi appropriati!
Citazione di: splendida c-max il 13 Novembre 2014, 21:28:08
piu' di 300.000km...????...complimenti
Deve fare min 500.000. E ...una Ford. ;)
C'era un millesei su autoscout con 357.000km che lo vendevano a 3500€.Lui a il 2.0 tdci.Non e un criterio che dovrebbe bastare x fare oltre 500.000....pero.ho sentito uno che ha fatto 1.000.000 con una mondeo. ;)
Citazione di: santocmax il 23 Novembre 2014, 23:21:34
Vabbe le cose più semplici tipo manutenzione e qualcos'altro si possono fare, basta avere gli attrezzi appropriati!
beh, certamente cambio olio, filtro olio/aria/gasolio, si possono fare, io ho anche cambiato i 4 dischi con pastiglie ed è stato un po pesante.....ma di più la vedo dura, se hai il ponte e attrezzature adeguate puoi azzardarti a fare qualche intervento più pesante, io no di sicuro....per non parlare del filtro antipolline, vorrei conoscere l'ingegnere che lo ha progettato !!!!
Citazione di: baso70 il 23 Novembre 2014, 23:33:42per non parlare del filtro antipolline
:icon_lol: Un po di torcicollo e un po di mal di schiena non fa morire nessuno :icon_lol: :icon_lol:
Scherzo...scherzo.Ci metto piu tempo a cambiare quel filro che fare tutto il resto del tagliando,e fa conto che non ho il ponte a casa.
mi sono cimentato anch io nel cambiarlo senza smontare il pedale è fattibile però vorrei ficcare li l ingegnere e dirgli perchè non l hai messo dall altro lato e semplificarci la vita?????
si si possono fare, pero noi giovani saliamo su e cominciamo a correre e non ci interessa se il motore è freddo o tropo caldo cosi la macchina si rompe. bisognerebbe mettere un compiuterino che ti dica se è il momento giusto per correre o per spegnere la macchina quando è troppo calda cosi facendo uno sa com' è la temperatura in maniera che non danegii il turbo o qual cos altro
Citazione di: rocco80 il 24 Novembre 2014, 09:25:43
mi sono cimentato anch io nel cambiarlo senza smontare il pedale è fattibile però vorrei ficcare li l ingegnere e dirgli perchè non l hai messo dall altro lato e semplificarci la vita?????
rocco mi sa che questo s@@@@zo d'ingegnere che l'ha progettato quel giorno ce l'aveva con la ford!
vedo che in questo topic di tutto si parla tranne che del problema del fumo che esce dallo scarico, si parla di tagliandi e lavoretti varii, si parla di dpf o fap e egr levati, ma della causa e o soluzione del fumo o particolato non se ne capisce un bel niente