Ciao ragazzi,
Questa mattina al minimo con motore freddo si sentiva un rumore di un soffietto (tipo aria) che proveniva dal vano motore. Il rumore con l aumentare dei giri non si sentiva , ma perché il rumore del motore era più forte del rumore del "soffietto". A motore caldo è tornato tutto regolare.
Nel vano motore sembra tutto a posto, non si vedono fumate e le prestazioni sono regolati.
Secondo voi cosa può essere?
Ciao grazie.
Non sarà la cinghia servizi rumorosa a freddo?
È lei. Ogni tanto anche la mia soffia
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mai sentita una cinghia "soffiare"...forse intendevi dire cigolare??
Citazione di: el peck il 23 Novembre 2014, 15:10:55
mai sentita una cinghia "soffiare"...intendevi dire cigolare??
Si tratta di un cigolio particolare che a seconda dei casi può somigliare molto ad un soffio, quasi come fosse una teiera... :icon_lol:
Ciao,
questa sera sono passato dal meccanico...........
Iniettore che perdeeeeeeeeeeeeeeeeee.
A provato a stringere le due brugole dell inettore e. a smesso di sfiatare.
Domani mattina devo vedere come va
Hai visto quali brugole?
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Si sono della chiave del 7
Le ha serrate o regolate?
Puoi darmi un indicazione della posizione delle brugole interessate?
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Le ha serrate tutte bene. Quella incriminata era lenta di circa un quarto di giro per brugo la. Le brugle sono due per ignettore e sono a vista
Grazie
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@deya
Per caso ti vibrava anche la macchina al minimo
Citazione di: deya il 27 Novembre 2014, 13:13:24
Le ha serrate tutte bene. Quella incriminata era lenta di circa un quarto di giro per brugo la. Le brugle sono due per ignettore e sono a vista
Ho controllato stamattina ma una delle due brugole, quella posteriore è complicata da raggiungere...ti hanno smontato qualcosa per raggiungerla?
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No la macchina non vibrava. Prestazioni e consumi erano nella norma.
La brugola posteriore l ha stretta con una chiave a cacciavite con inserto a brogola.
La macchina ora non fa più rumori strani va bene però ho un dubbio che non sia perfetta.... Mi spiego meglio, due sere fa avevo pulito perfettamente con un cacciavitino tutto quel residuo di combustine intorno all iniettore. Ora ho appena riguardato ed qualcosa di quel residui si è riformato.
Puzza o rumori non si sentono. Non so se far fare il lavoro delle sost. rondelle/guarnizioni iniettori o aspettare e tenere sotto controllo ancora per un po' .
Ho provato anche io con una chiave fissa con inserti a brugola ma non arrivo correttamente, forse era a snodo. Io un po' di residuo ce l'ho alla base di un solo iniettore ma è sempre quella quantità. Nei prossimo giorno ricontrollo
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Sicuro era una chiave con inserti, perché metre la sfilava gli si è tolto inserto che poi ha recuperato con una calamita visto il posto ostile
state perdendo tempo e danaro per un 30/40€ di costo, fate sostituire la rondella sul parafiamma nel solo iniettore che perde gasolio ed avete risolto tutto, se non lo fate, nel tempo il passaggio del gasolio a pressione nello sfiato crea una strada che non è più chiudibile, poi piangerete soldi amari
Citazione di: ernesto il 30 Novembre 2014, 23:00:51
state perdendo tempo e danaro per un 30/40€ di costo, fate sostituire la rondella sul parafiamma nel solo iniettore che perde gasolio ed avete risolto tutto, se non lo fate, nel tempo il passaggio del gasolio a pressione nello sfiato crea una strada che non è più chiudibile, poi piangerete soldi amari
Mi Sa che farò cosi, meglio non rischiare.
Questo pomeriggio ho chiamato in ford a Torino per preventivo( sostituzioni rondelle parafiamma).
Mi hanno sparato 300euro circa.
:mad: :mad:
Citazione di: deya il 30 Novembre 2014, 23:28:24
Mi Sa che farò cosi, meglio non rischiare.
Questo pomeriggio ho chiamato in ford a Torino per preventivo( sostituzioni rondelle parafiamma).
Mi hanno sparato 300euro circa.
:mad: :mad:
Avanti di questo passo per cambiare iniettori ci vorranno 7/8.000 euro... :censored:
In un centro bosch service car di Venaria mi hanno chiesto solo do materiale 70euro (kit guarnizioni) e non mi ha saputo dire il totale del lavoro per le troppi varianti che possono verificarsi.
Oggi ho trovato un meccanico che con 150 euro compreso di materiale mi farebbe il lavoro. Sabato se i pezzi di ricambio sono pronti dovrei farlo.
Oggi 6/12/2014
Lavoro eseguito in tre ore 14 euro di materiale per iniettore tot 150 euro compresa manodopera.
Non male
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150€ materiale compreso, ci sta, un anno e mezzo fa per uno ho pagato 30€ considera che sono in centro italia e che tu sei a torino, dico che è un buon prezzo
...possibile che lo faccia anche la mia a benzina questo soffietto?....