da qualche settimana il cambio diventa duro/gommoso a caldo... tipo dopo una mezz'ora di strada...
le marce a freddo entrano sia a motore acceso in folle, sia a motore spento.
questa estate ho cambiato la cinghia di distribuzione.
tra l'altro devo aver perdita di olio freni, ogni 2 3 mesi devo far rabbocco, mi si accende spia freni.
cosa può esser?
su net non ho trovato nulla di aiuto...
sistema la perdita dell'olio dei freni, la frizione funziona con l'olio dei freni, se manca non va la frizione, ovviamente quando diviene duro/gommoso se ti fermi e provi ad innestare le marce a motore spento non dovresti avere problemi, se è così conferma la mia tesi, che in ogni caso è sicuro che l'olio dei freni alimenta anche la frizione
leggo ora che è una fiesta, allora è da verificare, per le focus e modelli superiori è come ti ho detto, per la fiesta, alza il cofano, da un occhio sul cambio e vedi se c'è il cavo con il bullone che aziona una leva, se non c'è è come ti dicevo sopra
che io sappia la frizione usa l'olio dei freni...
Non avevo collegato i due fatti, perchè a motore freddo, le marce entrravano sia a motore acceso che spento, escludendo un problema alla frizione...
il cambio duro è una cosa delle ultime settimane, e stasera ho rabbocato l'olio dei freni,( era al minimo,da una serttimana si accendeva la spia dei freni in curva)
cambio duro, mancanza olio freni quindi posson esser correlati?