Ciao a tutti, posseggo una fofo 1.8 tdci 115 zetec con fari allo xenon, essendo ormai vecchi e ingialliti gli vorrei cambiare e stavo pensando di montarci dei fari con luci normali, sapete se ci sono problemi a livello di centralina essendo due tipi di luci diversi? sapete consigliarmi qualche modello aftermarket a buon prezzo? grazie
ciao, hai provato a farli lucidare da un carrozziere?
ciao, si ma il risultato non è ottimale, tra l'altro ora ho anche una lampada allo xeno fulminata e con quello che costano per cambiarle mi compro direttamente tutte e due i fari normali nuovi, il problema è che non so se sono compatibili, qualcuno lo sa?
Di solito le centraline xeno si trovano alloggiate direttamente nei fari, credo quindi che i cablaggi che arrivano ai fari siano gli stessi.
Altrimenti sarebbe da trovare dei fari normali con le parabole ben messe e sostituirle con quelle rovinate mantenendo l'auto originale. ;)
Ma perché vuoi rinunciare ai fari allo xeno :( per la tua gli after market si trovano a prezzi ottimi...
http://www.ebay.it/itm/FARO-PROIETTORE-ANTERIORE-DESTRO-XENON-H7-FORD-FOCUS-01-04-2001-2004-37900-/140799114678?pt=Ricambi_automobili&hash=item20c847fdb6
e i prezzi delle lampadine allo xeno come sono? quanto dovrei spendere minimo per la coppia? sapete vorrei spendere il meno possibile perchè 2 settimane fà ho dovuto sganciare ben 220 E per un guasto del servo sterzo! Un altra cosa, la mia fofo non ha l'altezza dei fari regolabile, per farlo bisogna agire manualmente? lo potri fare anche io o è molto difficile? sono puntati troppo in basso.
per le lampade puoi vedere sempre sulla baya, per la regolazione dei fari non ti ritrovi la rotella perché con gli xeno hai l'autolivellamento ;)
ok ho trovato queste
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-FARI-XENON-D2S-4300-K-RICAMBI-XENO-D2C-/110390096714
come prezzo sembra buono.
ma l'autolivellamento che sarebbe una sorta di regolazione automativa?
i miei fari sono puntati sempre verso il basso infatti non se vede nà cippa, sarà guasto l'autolivellamento? :icon_frown:
Quando giri il quadro è accendi le luci, dovresti vedere i lenticolari muoversi dal basso verso l'alto per poi stabilizzarsi alla giusta altezza, se non è così hai qualche problema all'impianto.
Citazione di: °joker° il 03 Dicembre 2014, 12:55:57
ciao, si ma il risultato non è ottimale, tra l'altro ora ho anche una lampada allo xeno fulminata e con quello che costano per cambiarle mi compro direttamente tutte e due i fari normali nuovi, il problema è che non so se sono compatibili, qualcuno lo sa?
Quest'estate ho fatto lucidare i fari su una Volvo V70 di 7 anni, e posso dire che se il lavoro è fatto bene non si vede la differenza coi fari nuovi.
Poi a cambiare le lampade non bisogna certo andare in concessionaria, col fai da te al massimo si tratta di 30-40 € a lampada.
Citazione di: ROPER il 03 Dicembre 2014, 15:30:04
Quando giri il quadro è accendi le luci, dovresti vedere i lenticolari muoversi dal basso verso l'alto per poi stabilizzarsi alla giusta altezza, se non è così hai qualche problema all'impianto.
no purtroppo non succede questo, quindi probabilmente c'è qualche problema
Direi di si. 😯
ciao a tutti, ho trovato delle d2s 6000k a un ottimo prezzo, 20 euro la coppia, dite che non ci sono problemi per la potenza maggiore? posso montarle tranquillamente?? grazie
Lupetto ora devo scappare a lavoro, appena torno leggo il tuo mex privato e ti rispondo! ciao!
la potenza della lampada è espressa sempre in Watt 35W o 55W, quello che dici tu è la scala della gradazione kelvin, più è alto e più la luce va verso una tonalità di azzurro fino ad arrivare quasi ad un viola.
La giusta gradazione sarebbe da 4300K ma come aftermarket non molto comuni quindi si và sulla 5000K, 6000K è per avere quell'effetto azzurrino. ;)