Ciao a tutti ragazzi!
ho un problema...ho una ford mondeo del 2010 con fari a parabola classici. Ho comprato un faro originali allo xenon con lenticolare. Smonto il faro e rimonto lo xenon (non bi-xenon) ma la ballast non si accende
Sarà un problema di fusibili? (ho controllato ma non ne ho visti di sbagliati); sarà un problema che la macchina non è uscita cosi originale dalla fabbrica? sarà un problema di cablaggi?; oppure semplicemente c'è la lampada fulminata o la centralina andata?
ps sto usando i connettori originali quindi non capisco come non possa funzionare!!!!
Vi prego aiutatemi !!!
se è come la focus I e II sono i cablaggi sono differenti fra i due fari
Infatti!!! Non vorrei che fosse proprio questo!!!!
Qualcuno ha già esperienza in merito???
Se controlli nelle guide o nella sez focus 2 stanno gli schemi e le differenze fra i due tipi di connettori
Citazione di: Fofo74 il 10 Dicembre 2014, 22:14:08
Se controlli nelle guide o nella sez focus 2 stanno gli schemi e le differenze fra i due tipi di connettori
Allora..ho trovato vari post ma non c'ho capito una benedetta mazza hahaha...ti posto un pò di foto giusto per farti capire la mia situazione.
prima di tutto, io ho un faro a parabola normale con livellamento manuale.
Vorrei montare questo faro allo xenon originale (non bixenon) ma noto che i collegamenti sono completamente diversi.
potresti spiegarmi come fare i collegamenti? solo l'anabbagliante non funziona mentre tutto il resto si!
Grazie mille :)
Ciao Federico. Ho visto le foto e ho notato che tu hai come tutti 14 alloggiamenti per i pin ma in effetti (materialmente gli spinotti in alluminio all'interno) ho visto che sono solo 8. Infatti nella foto 76 che hai postato i fili posteriori sono 8. Tutti gli altri incastri sono vuoti. Puoi postare le foto dei fari con i relativi attacchi? Se non ricordo male devi soltanto fare un ponticello tra due fili. Da un lato dello spinotto ci sono i numeri pari e dall'altra parte quelli dispari. Esatto? Hai i motorini di regolazione dei fari manuali?
Ciao! allora...si,da un lato ci sono numeri pari e dall'altro dispari e si la macchina ha la regolazione manuale dell'altezza dei fari.
Ti posto le foto in questo ordine:
- faro originale dell auto e attacco
- faro xenon e attacco
- spinotto femmina della macchina
Il bi xenon è dovuto solo alla centralina cmq ti cerco i pin esatti normalmente si spostano quelli dl cablaggio sulla macchina
Mmm..i bixeno non sono dati dalla calamita apposta dietro alle lampade che fa spostare il bulbo?! A meno cosi mi è sembrato dal vecchio kit hid che avevo su una focus..comunque ok! Grazie mille..aspetto con ansia! Ps ho comprato pure l altro faro..ora manca solo il cablaggio!!!
Devo solo fare un confronto dei vari pin
i bi xenon sono dovuti alla centralina se controlli i punti della lampadina sono 3 non due
Ok va bene! Quando hai tempo non ti preoccupare chr tanto fretta non ne ho!!