Ciao a tutti, ho un problema con la mia Focus 1.8 Station Wagon del 2000. Premetto che non era mai successo, era in viaggio e probabilmente prendendo una buca si è staccato un filo dalla batteria..
Quando siamo tornati (fortunatamente) abbiamo visto questo filo e lo abbiamo riattaccato, e tutto a ripreso a funzionare:
-stop
-luci posteriori
-tergicristalli anteriori e posteriori
-alzacristalli (per alzare/abbassare i vetri alle portiere)
Riattaccando questo filo la maggior parte di questi problemi sono tornati a funzionare, l'unico a non funzionare sono i fari. Ora mi chiedo, vedendo altri topic su questo argomento, come mai ad altri TUTTO si risolve e a me no? Cosa potrebbe essere? Fusibili e relè funzionano e sono in buono stato, sia nel portafusibili dell'abitacolo e vicino al motore.
Vorrei evitare di mandarla da qualche elettrauto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Premetto che io non me ne intendo,e magari dico una cavolata,ma hai provato a guardare che non si siano bruciate le lampadine quando hai riattaccato il filo?
Non penso, altrimenti penso sarebbe saltato il fusibile prima.
o i fusibili?
Ho controllato tutti i fusibili dei fari e sono tutti buoni.
@ernesto i fusibili li ha già controllati..
Quindi? Cosa potrebbe essere?
se le lampade sono ok se i fusibili sono ok o è la gem o il devioluci
Ma se accendi i fari non si accende niente(anteriori ,posteriori,ecc.)o restano spenti solo i fari anteriori?
Fari amteriori, abbaglianti e anabbaglianti, luci di posizione funzionano.
Scusami,non riesco a capire cosa non si accende...
Abbaglianti e anabbaglianti
Allora come dice ernesto,potrebbe essere anche il devioluci,a meno che non si siano fulminate contemporaneamente le due lampade
Lo avevo pensato anche io.. mo vediamo un pó.
Ok,facci sapere come risolvi,può tornare utile a qualcun'altro ;)
Cortesemente completa il profilo con il modello di auto,l'anno,la cilindrata,ecc. così abbiamo tutti i riferimenti necessari,grazie ;) ;)
Fatto, comunque ho letto che il probabilmente sarà il deviatore o interruttore delle luci.. anche se mi pare strano.
Relé...
Controllati, funzionano e poi comunque un relè è molto difficile che salta.
RISOLTO: stranamente mancava il fusibile O.O e la cosa molto più spaventosa è che in tutti questi anni l'auto non ha avuto problemi con i fari ed ha funzionato senza fusibile..
Il fusibile dovrebbe essere il n60-61, non ricordo. Chi ha una serie I station wagon del 2000 può controllare se a lui c'è. Giusto per scrupolo.
Magari é saltato via con una buca....
assurdo mancava un fusibile.....................non è che l'hai tolto per controllare, casomai assieme ad altri e ti sei dimenticato di reinserilo? hai comunque reinserito quello del valore giusto? se il valore è più basso non fa niente, al massimo salta, ma se è più alto, rischi di andare a fuoco in caso di corto