It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: CRIS71PA il 26 Maggio 2015, 18:28:38

Titolo: Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: CRIS71PA il 26 Maggio 2015, 18:28:38
Buonasera a tutti ,
Da qualche anno le serrature della mia Focus non funzionano piu bene , come e' noto e' un problema abbastanza diffuso sulle Focus mk1 . Quelle posteriori una e' defunta dopo che aveva iniziato a fuonzionare e non funzionare a seconda della temperatura  :icon_cheesygrin: , l'altra posteriore si chiude solo con l'attivazione antifurto , le anteriori funzionano bene . Pero' la chiusura centralizzata dall'interno non funziona piu' , domanda ; secondo voi e' un problema di centralina oppure lo sporco che puo esersi accumulato nei connettori in 14 anni ?  e la chiusura centralizzata dall'interno puo essere sempre da attribuire alla centralina oppure c'e' un'eventuale programmazione da rifare come sul blocco della risalita finestrini in caso di incontro ostacolo ? Grazie .
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: Ronny il 27 Maggio 2015, 10:11:34
ciao da quello che dici appena passo per palermo ti rubo la Fofo  :icon_cheesygrin:

scherzi a parte non saprei come aiutarti di preciso perchè la mia facendo i dovuti scongiuri per ora ha solo un problema di serrature ritardate cioè che non si aprono tutte contemporaneamente.

Io direi però che non è un problema di centralina,ma di serrature che essendo elettromeccanica si usura parecchio e non prende più bene i comandi.

il mio consiglio è di fare una bella ricerca nel forum perchè sicuramente sarà un argomento molto trattato e troverai un sacco di informazioni al riguardo ;)
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: CRIS71PA il 27 Maggio 2015, 16:57:03
ma infatti......poi la mia è S.W. guarda a me è servita molto in versione Station quando l'ho comprata ma ora se potessi la vorrei berlina , troppo impegnativa in citta la station . Comunque cerchero' nel forum , anche io sono convinto che non e' un problema di centralina il mio , ma di connettori . Grazie .
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: Fofo74 il 01 Giugno 2015, 10:44:55
guarda se cerchi sta un topic dove sta tutto il cablaggio cmq prima dai una pulita su tutti i vari connettori dopo di che se ancora non funziona dovresti provare i motorini delle serrature

sta anche un problema di saldature sulla centralina (non la gem sotto il volante) ma quella lato passeggero sotto il cassettino
e sulla gem potrebbe essere anche "il gruppo" che comanda la serratura si trova dietro alla stessa
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: CRIS71PA il 01 Giugno 2015, 18:30:48
Grazie Fofo74 , io credo che sia un problema ai motorini elettrici , anche perche' la serratura posteriore dx col semplice bloccaporta non funziona in chiusura mentre con il secondo "colpo" di antifurto si chiude e sopratutto aprendo la macchina sempe col comando a distanza si chiude , invece la posteriore dx e' passata a miglior vita . Controllerò comunque nei topic dedicati .....grazie .
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: porsche il 02 Giugno 2015, 11:12:57
Se cerchi dovresti trovare qualcosa su IDAF che parla della chiusura centralizzata e dei relativi malfunzionamenti su FOCUS I. Io ho fatto un tentativo smontando l'anteriore sinistra (mi dava problemi vari e alternati) e mettendola a bagno con benzina per un po'(10/15 minuti) poi lavandola con l'ausilio di un pennello e di nuovo a bagno con benzina pulita poi asciugata per bene con un soffio di aria compressa e quindi lubrificata con wd40...ovviamente non mi assumo responsabilità... da me ha funzionato...

Saluti
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: CRIS71PA il 02 Giugno 2015, 17:38:57
sono convinto che il mio e' lo stesso problema , sono i servo comandi sporchi . Grazie
Titolo: Re:Malfunzionamento chiusura centralizzata .
Inserito da: UBARES il 02 Giugno 2015, 18:33:13
ogni tanto vanno pulite perchè si accumula polvere che ingrassa i meccanismi. Un po di nafta ed un vecchio spazzolino per denti per sgrassare e non ho mai avuto problemi in 14 anni.