It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: corbinzolu il 06 Luglio 2015, 16:33:43

Titolo: Alzacristallo anteriore destro KO
Inserito da: corbinzolu il 06 Luglio 2015, 16:33:43
Buon Pomeriggio a tutti, da qualche giorno ho notato che l'alzacristalli del lato passeggero è letteralmente morto, lato guida è OK ma lato passeggero è bloccato chiuso. Da poco ho cambiato l'autoradio e non vorrei aver combinato qualche fesseria (anche se sono stato molto molto attento), domani devo provare a smontare l'interruttore lato guida, poiché circa un mese fa me lo ha fatto anche con quello lato guida ma è bastato schiacciare qualche volta per farlo sbloccare, quindi non vorrei che sia quello a essere partito e magari con un corto blocca anche l'interruttore lato passeggero..
Nessuno sa per caso se il cavo passa per la plancia dietro lo stereo? Considerando che la mia è 5porte con i soli alzacristalli anteriori.
Grazie.
Titolo: Re:Alzacristallo anteriore destro KO
Inserito da: Tittia il 08 Luglio 2015, 00:59:59
ciao, a me spesso succede che il cristallo lato passeggero si blocchi ma basta ripremere una seconda o una terza volta il tastino per farlo funzionare. Ho notato che capita quando la macchina sta ferma   uno o due giorni interi, ma non sempre accade, delle volte sta ferma una settimana e non succede niente.

Ho notato anche che se lo abbasso a motore spento è più probabile che al primo azionamento non parte, accendo la macchina e funziona. non ti so dire cosa può essere, mi limito a dirti quello che accade a me. spero tu risolva. ciao
Titolo: Re:Alzacristallo anteriore destro KO
Inserito da: corbinzolu il 08 Luglio 2015, 22:58:23
No purtroppo non funziona ancora nonostante provo e riprovo ogni volta che salgo in macchina nella speranza di un "miracolo". Sabato devo registrare il meccanismo della maniglia lato guida e provo a controllare il funzionamento della pulsantiera lato guida poiché tempo fa ha fatto i capricci e non vorrei che magari qualche falso contatto porti il motorino a ricevere il comando per alzarsi e di conseguenza resta sempre su. Secondo passo smontare il pannello lato passeggero e controllare se li arriva corrente, sperando di si se no sono dolori brutti poiché occorre smontare la plancia alla ricerca del cavo spezzato, vi aggiornerò man mano ;)
Titolo: Re:Alzacristallo anteriore destro KO
Inserito da: ernesto il 08 Luglio 2015, 23:40:36
intanto smonta il pulsante ed inondalo di uno spry pulisci contatti, asciugalo con aria e provalo
Titolo: Re:Alzacristallo anteriore destro KO
Inserito da: c.alessandro75 il 09 Luglio 2015, 15:11:01
Quando azioni i pulsanti senti il motorino che gira? O comunque senti qualche rumore che faccia capire che il segnale arrivi al vetro?
Oppure è completamente morto?

Ti chiedo questo perché tempo fa sulla mia focus, non si muoveva il vetro dal lato del guidatore. In pratica l'alberino del motorino dell'alzacristalli si era allentato e girava a vuoto senza trascinare tutto il sistema di pulegge e cavi