Ciao ragazzi, mi serve la vostra opinione,
a novembre 2008 sono stato costretto a sostituire per rottura la frizione ed il volano della mia mondeo, e fino quì tutto bene (diciamo bene anche se non lo è) come vi spiegavo in altro post da quando il mi meccanico mi ha ridato la macchina dopo circa 10 giorni notavo uno strano saltellamento al momento di qualsiasi partenza in prima marcia cosa che prima non succedeva, dopo un paio di regolazioni ai leveraggi sotto il cambio e fatto un paio di spurghi d'aria del circuito idraulico della frizione, ad oggi mi trovo in questa situazione cioè a macchina calda in un lungo tratto con la stessa marcia (per esempio in autostrada) la prima POMPATA che dò per scalare sento il pedale della frizione DURO mentre tutte le altre di seguito sono molto più morbide.
Il meccanico mi ha consigliato di non fare più spurghi perchè mi dice che la pressione del pedale deve essere maggiore (duro) rispetto ai primi giorni seguenti la sostituzione. Sarà vero quello che mi dice????????
Mi affido a voi!!!!!!!!!!!!
Grazie
Non mi date nessun consiglio??????
Aiuto ragazzi...................
è una bella gatta da pelare!!! non è affatto normale anzi!!! la frizione deve essere sempre premuta allo stesso modo!!! dovresti farla vedere da qualcun'altro!
...pensavo la stessa cosa....
zio max
Ma quando hai fatto il lavoro hai sostituito l'innesto frizione?
Potrebbe essere qulleo che perde :/
Citazione di: legisMa quando hai fatto il lavoro hai sostituito l'innesto frizione?
Potrebbe essere qulleo che perde :/
Non lo sò, proverò a chiedere al mio meccanico.
Grassssie
Se non te lo ha cambiato ha sbagliato xkè quello si consuma e perde xciò si cambia. Controlla la fattura ;)
.... circa un mese e mezzo fa', ho avuto problemi su la mia mondeo relativamente al volano che ho sostituito insieme a tutto il kit frizione compreso di reggispinta; anche se apparentemente il disco aveva mezza vita.... sono a circa 10000Km. e non ho avuto problemi...
...ma che vi risulti, per la mondeo successiva al 2000 hanno fatto la modifica da volano doppia massa a volano tradizionale?
..perchè il doppiamassa e proprio una ciofeca!
Diciamo che a detta di Ford il volano è stato modificato ed i probelmi risolti ;)
guarda io dopo la sostituzione del cilindro di disinnesto per rumorosità molesta mi ritrovo punto e accapo...è il volano!!!MALEDETTO!!!!
Il volano fa un altro tipo di rumore molto più forte ed a caldo :/