oggi pomeriggio prendo l'auto e mi ritrovo con il servofreno ''morto''
dato che qualcosina ci capisco... inizio a controllare il tubo del depressore che si sdoppia
sulla valvolina di non ritorno per il ''polmone'' e che prosegue verso l'EGR
come sgancio la valvolina mi ritrovo in mano il tubo che va' verso il servofreno
e analizzandolo mi accorgo che per meta' era rotto da tempo.. ( era sporco )
mi son detto ok... e adesso come faccio per andare trovare il ricambio?
dato che internamente ha un diametro di 6 mm ci ho avvitato per ricreare un ''attacco''
un registro freno per motorini ma! avendo un foro interno di 2.5 mm un po' faticava a tenere in depressione per 2/3 frenate in serie....
per fortuna alla ford di prato avevano il ricambio completo perlomeno al telefono!!
arrivo li e si erano sbagliati!! ricambio per fofo3! mi son detto e vabbe' spendero' 47€
e utilizzo solo il valvolino.... il commesso ha capito il disagio e mi ha fatto uno sconto di 12€ insomma..... non credo sia andata male..... :icon_eek:
È stato gentile, non è da tutti ;)