Esiste un manuale o un video per smontare la consolle centrale della kuga 1 serie anno 2010 per problema deformazione plastica sopra bocchette aria.
Ciao - Ho lo stesso problema. il distacco del cruscotto è in corrispondenza della bocchetta dell' aerazione di destra - Sulla "baia" ho acquistato Quattro estrattori per l'autoradio. Una volta rimossa ci sono due viti che reggono la cornice in alluminio - Una terza vite è sotto il pulsante di accensione.
la cornice si regge nella parte superiore con due molle a pressione, potendo infilare la mano nel vano dell' autoradio si sganciano.
Non sono riuscito a sganciare la mascherina nella parte inferiore - quella che gira intorno ai comandi del clima - al momento mi sono fermato a questo punto ogni suggerimento è benvenuto
qui ci sono un pò di foto, ma non ho capito cosa centri smontare i comandi del clima con la deformazione del bordo superiore del cruscotto...
Penso di non essermi spiegato bene - non voglio smontare I comandi del clima - ma la masherina che costituisce la cornice.
tiri via la radio, il pulsante di accensione, sviti le 2 viti indicatr in una delle foto con le frecce rosse, poi il resto è a incastro
Ciao. Il cruscotto della mia kuga ha la stessa deformazione,tu come intendi intervenire? Vuoi incollare o cosa? :icon_question:
In reteho visto che alcuni hanno risolto, chi con piccole viti messe da sotto i bocchettoni, chi invece più semplicemente con attack gel.
c'è una guida fatta appositamente per questo antiestetico problema da me ;D e dopo quasi due anni dall' intervento nessuna deformazione secondaria avvenuta. Tutto è stato fatto con colla metacrilato (Attak) e un po di pazienza.
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Grazie Mauro16v. Ho visto il tuo intervento ma ho dovuto spulciare suintuoi messaggi perché non ho trovato la guida....
Ma poi la avevi fatta?
http://www.idaf.it/index.php?topic=40438.0 eccola qua. Il difetto è uguale a quello della mia cmAx e la causa è l'inarcamento delle plastiche e lo scollamento dalla struttura sottostante. Visto il materiale ho preferito utilizzare una colla piuttosto forte come un metacrilato invece di usare viti o bulloni.
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Ciao a tutti!
Anch'io purtroppo ho lo stesso problema sulla mia Kuga da un paio d'anni... :icon_evil:
Ho provato ad usare prima l'Attak ma non ha minimamente tenuto sulla plastica sottostante; poi ho provato con delle vitine ma c'è troppo poco spazio perchè tengano ed infatti ho solo ottenuto la rottura delle basette di plastica del telaietto che è subito sotto la deformazione...
Ora mi procurerò una colla per la plastica ma non so più ...a cosa attaccarmi ormai... :-\ :-\
Idee? Thanks!
se guardi la guida per questo problema, io personalmente sono dovuto intervenire con dei morsetti e tavolette di legno che hanno tenuto la posizione dopo aver incollato la zona interessata. Non basta incollare con l'attak e rimontare il tutto. La tenuta così come è illustrata nella guida deve essere mantenuta per almeno una mattinata intera...
Ti ringrazio! L'ho visto! ;)
Infatti ho comprato l'Attack speciale per plastiche, bicomponente.
Devo ancora lavorarci.
Il mio problema è che sotto le palpebre purtroppo mi si sono rotte le basette di plastica su cui si dovrebbero incollare perchè avevo provato a fissarle fra loro con vitine autofilettanti ma senza successo...anzi... :mad: :mad:
Attenzione a quando inserisci i perni di sbloccaggio della radio, è capitato parecchie volte di impazzire a toglierle dopo ne erano stati piegati i fermi anche se in realtà i casi erano solo riferiti al navigatore
Per il cruscotto so che in carrozzeria usano il sigillante per parabrezza perché da il tempo di regolare i morsetti è una volta che tira non si muove più, per il resto il lavoro viene eseguito come nella guida.