Salve a tutti, vorrei cambiare il sensore giri per alcuni vuoti sporadici che ha l auto in accelerazione. L egr è ok ed è stata pulita, quindi è rimasto il sensore giri e il maf da verificare.
QQualcuno ha qualche schema foto che mi fa vedere dove sta il sensore giri?
Grazie
ma il vuoto lo hai durante l'accelerazione? potrebbero essere gli iniettori.
Una bella pulizia degli iniettori non guasta. Il sensore è difficile da raggiungere più o meno sta sotto la cinghia di distribuzione, Vedi sul manuale officina che trovi nella sezione download
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escluderi questo sensore per il tuo problema
cmq guarda la foto, non è il tuo motore ma rende l idea
si trova in baso dietro la puleggia smorzatrice
(http://img3.annuncicdn.it/2a/97/2a975a5a98f6e0c99de370b03e73d093_orig.jpg)
Il 6C315 è il sensore cps,praticamente posizionato dove dice Pasquale
Grazie per le info ragazzi. Gli iniettori sono puliti. Sono stati smontati, cambiare le guarnizioni, ho effettuato trattamenti di livello tra cui wurth e bardhal. Ora per scrupolo ho comprato il fastol blue dopodiché resta solo la pulizia a circuito chiuso col liqui moly e ho fatto tutto.
Cercando su internet perdita potenza in accelerazione ho trovato che èun difetto abbastanza comune delle Ford e gli unici che dicono di aver risolto (dopo aver fatto tutto ciò cheho fatto già io - e cioè indagare iniettori, serbatoio, pompa gasolio, egr, turbo, ecc) lo hanno fatto sostituendo il sensore MAF o quello dei giri motore.
Dato che ognuno costa 20€ stavo pensando di fare questi altri due tentativi.
Il difetto è sporadico. a volte fai 200km senza problemi e poi magari in 20 km te lo fa spesso.
Quindi per accedere al sensore giri c è bisogno del ponte e di smontare la distribuzione? O si riesce senza smontare molta roba?
@antys86 non trovò la sezioen download. Intendi la sezione guide?
www.idaf.it/index.php?action=downloads;cat=8
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La puleggia ed il carte inferiore vanno tolti , non credo sia lui la causa ,in quanto dovresti trovare un errore in diagnosi
Citazione di: antys86 il 02 Settembre 2015, 11:01:27
www.idaf.it/index.php?action=downloads;cat=8
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Grazie
Citazione di: patrigian72 il 02 Settembre 2015, 13:03:22
La puleggia ed il carte inferiore vanno tolti , non credo sia lui la causa ,in quanto dovresti trovare un errore in diagnosi
Ho capito che per te non è la causa del guasto ma dato che le ho provate tutte e dato che sui forum ho trovato persone che hanno risolto così, è un tentativo da fare.
Un pezzo ti da errore in diagnosi se non funziona e non se fa qualche difetto ogni tanto.
All stesso modo, a conferma di ciò, tutte le persone che hanno risolto cambiando questo sensore non avevano errori in diagnosi.
Dovresti trovare intermittenza sensore cps. Ma hai un elm 327 per verificare ciò?
Si. Ho provato a usare forscan ma da android non rileva nulla e col PC non riesco a trovare il modo con windows 10 di fare il pairing.
Prova a scaricare scanmaster lite per Android, hai usato forscan per Android?
Si ma forscan non ha trovato nulla
Hai provato a mettere disel da un altro distributore? Potrebbe anche essere che é sporco....
Cmq a me ha cominciato cosi e poi sempre peggio. Inizialmente nessun errore in diagnosi poi allarmi di iniettori in corto. Quindi non erano sporchi ma bruciati elettricamente. In bocca al lupo!
Certo. Ho fatto tutti i trattamenti che ho detto...il gasolio èstato il primo indiziato.
Mi spieghi meglio cosa ti faceva e poi come hai risolto? Cosa intendi per bruciati elettricamente? L iniettore o va o non va...
Togliendo puleggia ed il carter trovi sensore di giri e ruota fonica. Se cambi il sensore, pulisci con sgrasante ruota fonica. Potrebbe essere solo sporcizia che te da questa problema,
Mi dava sintomi di vuoto di potenza sporadici all inizio. Con il motore in tiro sembrava che mancasse il carburante x mezzo secondo poi tutto ok. Man mano si é accentuato sempre di piu fino a quando ogni volta che mettevo dalla 3 alla 4 marcia tra i 2000 e i 2500 sentivo i vuoti e mi dava avaria sistema motore( spia ambra con punto esclamativo e cerchio dentato) che si resettava solo spegnendo e riaccendendo il quadro. Poi anche tra 2 e3 marcia e ancora dopo anche tra 1e2 marcia agli stessi giri motore. Quando non si resettava piu spegnendo e riaccendendo il quadro la Diagnosi diceva cablaggio iniettori in corto. Avaria fase iniezione iniettore 1 . controllare cablaggio. Iniettore 1 in corto. Diagnosi eseguita con forscan e pc con obd2 bluetooth. Portata al mecc e smontati dal pompista diagnosticata parte elettrica bruciata.
io fin dall'inizio l'ho detto che erano gli iniettori......
@ madiweb spero x te che non siano gli iniettori. Io spesi 440€ tra meccanico, pompista e 4 iniettori usati.