It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: macteo il 05 Aprile 2009, 02:21:34

Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: macteo il 05 Aprile 2009, 02:21:34
Stasera ho fatto una scoperta. Con il motore spento e le chiavi fuori dal quadro ho per sbaglio tirato la leva degli abbaglianti e i fari sono rimasti accesi per circa un minuto. Praticamente è una funzione "luce di cortesia / welcome home" molto comoda in certe occasioni. Ho scoperto l'acqua calda?
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: principedeimeccanici il 05 Aprile 2009, 02:26:56
beh in effetti l'acqua è abbastanza tiepita, xkè quella è la funzione home safe lights!!! è fatta apposta per poterti illuminare magari il vialetto di casa per un po'... e poi si spengono! tutto nella norma!
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: Claudio M il 05 Aprile 2009, 14:50:40
Citazione di: macteoStasera ho fatto una scoperta. Con il motore spento e le chiavi fuori dal quadro ho per sbaglio tirato la leva degli abbaglianti e i fari sono rimasti accesi per circa un minuto. Praticamente è una funzione "luce di cortesia / welcome home" molto comoda in certe occasioni. Ho scoperto l'acqua calda?
Si che hai scoperto l'acqua calda. E' una comoda funziona che ti permette, se parcheggi in una strada oscura, di andare via illuminato dai fari che si spegneranno da solo.
A me viene comodissimo perche' ripongo la c-max in un garage sotterraneo, e, a volte succede che l'impianto elletrico sia in avaria, e si crea il buio assoluto assoluto, questa comoda funzione mi ha risolto il problema.
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: gianni05 il 05 Aprile 2009, 15:17:17
tutto questo è scritto sul libretto di uso ( una volta di uso e manutenzione) ma io ci scriverei anche " verificare lo spegnimento ritardato dei fari prima di voltare l' angolo"
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: Claudio M il 05 Aprile 2009, 15:25:03
E anche se hai chiuso il gas.
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: Claudio M il 05 Aprile 2009, 15:31:57
Citazione di: gianni05tutto questo è scritto sul libretto di uso ( una volta di uso e manutenzione) ma io ci scriverei anche " verificare lo spegnimento ritardato dei fari prima di voltare l' angolo"
Non dovresti preoccuparti se dopo un certo tempo si spengono anche le luci delle plafoniere, dei faretti leggimappe, e delle luci sotto le antine parasole... anche se le lasci accese.
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: tdci716 il 05 Aprile 2009, 22:23:59
Citazione di: principedeimeccanicibeh in effetti l'acqua è abbastanza tiepita, xkè quella è la funzione home safe lights!!! è fatta apposta per poterti illuminare magari il vialetto di casa per un po'... e poi si spengono! tutto nella norma!
Cavolacci ho rischiato di rompermi le ginocchia un paio di volte dovendo percorrere un tratto angusto e privo di luce per lasciare il garage. Utile funzione!
Titolo: Fari accesi a motore spento
Inserito da: Able007 il 05 Aprile 2009, 22:26:28
utilissima ma se vedete in home page c'è un mio articolo per una modifica molto interessante!come far accendere le luci all'apertura e chiusura dell'auto ;)