It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Tagliandi Focus II => Discussione aperta da: Vitospada il 18 Dicembre 2015, 20:53:05

Titolo: problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: Vitospada il 18 Dicembre 2015, 20:53:05
Salve a tutti sono nuovo del gruppo e vorrei chiedere se qualcuno di voi puo' aiutarmi a risolvere un grosso problema alla mia focus. In sostanza la mia auto con batteria da 72 amp.sostituita da 3 mesi ha da 3 sett. una serie di avarie sulla comunicazione dati dei moduli, e cioe' mentre sono in drive dopo alcuni km percorsi mi segnala sul cdb anomalia motore con le lancette del tach. e contag. che ritornano a inizio scala, mentre temp. e carbur. segnano regolarmente, il motore invece acceler. non da segni di vita. Ad un tratto pochi secondi le lanc. del tach. e cont. riprendono a funzionare ma il mess. Sul cdb diventa velocita' ridotta. Dopo vari pellegr. presso 2 elettr. Con azzeram. Degli erroti il prob. Si ripresenta. Sono andato in Ford e dopo inq loro analizi per soli 900 € mi hanno detto che e' da sost. Cruscotto e batteria. Sono praticamente in coma visto il periodo. Grazie per la Vs attenzione
Titolo: problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: Lo Staff il 18 Dicembre 2015, 20:53:05
Ciao Vitospada, e Benvenuto/a in Idaf.it


Ricorda di aggiornare il tuo profilo personale (http://www.idaf.it/index.php?action=profile;area=forumprofile;) aggiungendo:

Auto: (menù a tendina)
Motore: (menù a tendina)
Anno: (menù a tendina)
Alimentazione: (menù a tendina)
Km: (menù a tendina)
Allestimento: (campo libero)
Colore: (campo libero)

Dai un'occhiata al Regolamento Generale del Forum, e segui le istruzioni del Messaggio Privato (PM) che ti è giunto.
Per qualsiasi info circa il funzionamento del forum puoi utilizzare le FAQs (http://www.idaf.it/index.php?action=faq) del forum, oppure contattarci utilizzando il format "Contact".
Utilizza il menù a scompara per accedere a diverse funzioni del sito, lo trovi in tutte le pagine sulla parte laterale sinistra.

Attenzione:
richieste di aiuto e/o consigli inerenti le auto, inviate via mail o PM, non saranno prese in considerazione, utilizzate il Forum per questo.


Buona Navigazione.... e seguici anche su ......

(http://www.idaf.it/loghi/facebook_logo_piccolo.png)Official Facebook Page (https://www.facebook.com/pages/IDAF-Italia-Discussioni-Auto-Ford/256828711157893?fref=ts)

Lo Staff
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: ernesto il 19 Dicembre 2015, 07:29:38
Ascolta,  nella tua città  c'è  l'officina pesce  che è  pure pubblicizzata nella ho me Page,  prova a sentirli di che sei un membro di idaf e che hai visto la pubblicità  sulla ho me Page del sito magari se propio ti dicono che devi cambiare il quadro  ic proponi loro di moderne uno usato preso da un demolitore, in questo  modo la spesa si riduce  tanto in quanto  con un centinaio di euro trovi il pezzo o nella tua zona o su ebay  e poi ci sarebbero i costi di riattivazione  al sofrware di fabrica tramite ids vcm a dire il vero, si potrebbe anche tentare di ripristinare il tuo quadro ic ai dati di fabrica.  Ci sarebbe anche da tentare di ripassare le saldaturw del connettoee del quadro ic che per fatalità o  combinazione potrebbe una saldatura fredda darti un problema che è uscito dopo il cambio battwria.Prova e vede cosa ne esce  in bocca al lupo
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: ernesto il 19 Dicembre 2015, 07:30:13
http://www.pesceautoservice.it
Dimentcavo
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: Vitospada il 19 Dicembre 2015, 07:58:45
Buongiorno e grazie Ernesto, si ho visto il link che citava l'officina Pesce. Chiamero' oggi stesso sperando in qualche notizia positiva. Vi aggiorno in seguito. Ciao
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: Vitospada il 25 Gennaio 2016, 20:44:10
Salve a tutti, volevo mettervi al corrente che ho risolto il problema alla mia fofo in merito agli errori che apparivano sul cdb ossia avaria motore e avaria cambio. In sostanza dopo tanti pellegrinaggi presso diversi elettrauto con eliminazione momentanea degli avvisi su citati e di seguito alla Ford dove mi avevano consigliato di cambiare il quadro strumenti e la batteria la soluzione è stata quella di smontare il quadro strumenti e riparare diverse saldature sulla scheda madre. Sono tre giorni che la mia fofo non fa più i capricci. Spero di essere stato di aiuto per qualcuno visto che a dire di un tecnico della Ford pare che sia un difetto della Focus quello del quadro che perde la comunicazione con la centralina con le conseguenze che ho citato su e negli altri post precedenti. Ciao
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: vincmass il 26 Gennaio 2016, 09:14:18
Ciao,
puoi inserire in dettaglio quali saldature sono state rifatte?
altrimenti non fa niente.
Titolo: Re:problema ford focus titanium 2.0 tdci dpf
Inserito da: Vitospada il 02 Maggio 2016, 22:15:36
Ulteriore aggiornamento sulla mia fofo in merito al problema del cambio.Essendo automatico il cambio aveva un problema come di innesto tra la seconda e la terza tipo sfrizionamento, ebbene a 127.000 km ho cambiato l'olio al cambio automatico ed il problema è sparito. Un ringraziamento va all'officina Ford Cazzolla di Bitonto per la loro serietà e professionalità nonché ci tengo a precisare per l'umiltà dimostrata da tutto lo staff.