Salve sono nuovo ho una focus c max 1.8tdci con avaria del sistema motore appena accellero un po in piu dalla terza marcia in poi e con strattoni . qualcuno mi puo aiutare?
P.S ho sostituito filtro gasolio 2000 km fa ma risultati 0
Ciao gerardo80, e Benvenuto/a in Idaf.it
Ricorda di aggiornare il tuo profilo personale (http://www.idaf.it/index.php?action=profile;area=forumprofile;) aggiungendo:
Auto: (menù a tendina)
Motore: (menù a tendina)
Anno: (menù a tendina)
Alimentazione: (menù a tendina)
Km: (menù a tendina)
Allestimento: (campo libero)
Colore: (campo libero)
Dai un'occhiata al Regolamento Generale del Forum, e segui le istruzioni del Messaggio Privato (PM) che ti è giunto.
Per qualsiasi info circa il funzionamento del forum puoi utilizzare le FAQs (http://www.idaf.it/index.php?action=faq) del forum, oppure contattarci utilizzando il format "Contact".
Utilizza il menù a scompara per accedere a diverse funzioni del sito, lo trovi in tutte le pagine sulla parte laterale sinistra.
Attenzione:
richieste di aiuto e/o consigli inerenti le auto, inviate via mail o PM, non saranno prese in considerazione, utilizzate il Forum per questo.
Buona Navigazione.... e seguici anche su ......
(http://www.idaf.it/loghi/facebook_logo_piccolo.png)Official Facebook Page (https://www.facebook.com/pages/IDAF-Italia-Discussioni-Auto-Ford/256828711157893?fref=ts)
Lo Staff
Hai provato a fare una diagnosi, questa avaria è generica, sulla mia ho trovato le 4 candelette interrotte, sostituite tutto si è risolto, stessi sintomi, perchè la macchina va in sicurezza, spesa 13€ ciascuna
grazie per la risposta enrid volevo chiederti ma a te si sente anche la turbina che fischia un po?
prova nel controllare le candelette.... almeno è una prova a costo zero.... l'egr come sta? ce l hai ancora?.....o è stata esclusa?la turbina un po fischia, è normale...soprattutto al chilometraggio che hai tu cioè oltre i 150 mila....ma l'avaria poi resta sempre accesa con motore in recovery oppure si spegne? almeno nel mio caso quando erano le candelette l avaria motore si accendeva e si spegneva da sola...
spia resta sempre accesa l egr c è ho usato la guida per pulirla ma non so se è andato tutto per bene. dopo natale cambio le candelette, tanto per testarle lo stesso le devo smontare
Non occorre smontarle, basta togliere il ponte che li unisce,e provare la continuità con un tester. Per il fischio hai controllato i manicotti dell'intercooler?
si tubi controllati.. per la candelette allora scollego il ponte e collego i puntali dova stava collegato il ponte stesso e la massa?
Citazione di: gerardo80 il 22 Dicembre 2015, 20:53:32
si tubi controllati.. per la candelette allora scollego il ponte e collego i puntali dova stava collegato il ponte stesso e la massa?
Ok, se c'è continuità vanno bene
:hurted: :hurted: :hurted:scusate il ritardo e auguri di buon anno.. candelette sostituite e problema presente non so che fare. ho contattato il vecchio proprietario e ha detto che gli dava errore bassa pressione carburante.
Io ho avuto lo stesso problema,sostituito il sensore pressione e tutto è tornato normale.
ciao Denethor e dove si trova il sensore?
forse è quello che si svita e ci sono 3 fori sulla filettatura?
Si trova sul rail,si svita e c'è uno spinotto x collegarlo al sistema elettrico dell'auto.Per quanto riguarda i fori sulla filettatura non saprei...non ricordo.Prova a cercare sul web,lo trovi subito se scrivi rail ford nella barra di ricerca ma informati prima con il codice di errore che ti esce dalla diagnosi se è effettivamente quello il tuo problema.Il pezzo costicchia un pò!
capito è quello che si trova dove stanno collegati tutti i tubi per iniettori
Esatto ;)
:) ;) ;) grazie buona serata
hai risolto?????
Scusa, ma al posto di cambiare pezzi a dx e sx, non hai una diagnosi fatta a dovere, cioè con un errore preciso?
le candelette le potevi risparmiare facendo la prova come ti era stato detto. Anche alla focus di mio fratello ho fatto la prova ed erano tutte e 4 senza continuità. La focus dava avaria motore, sostiutite tutto è tornato normale.
Se non hai un codice di errore preciso, ci rimetti solo soldi a cambiare pezzi ovunque.
scusate il ritardo comunque la macchina è incominciata ad andare bene da sola. l altro giorno quando l ho spenta ha fatto un botto e da allora solo quando va sotto sforzo mi da avaria motore ma non va in protezione anzi tira bene, forse l errore è rimasto in memoria.. mah
in che senso ha fatto un botto?
tipo uno sfiato ma a motore spento.. potrebbe essere che si è pulita da sola l egr visto che poco prima sono arrivato a stento a 140 km\h... mah misteri della ford