Salve amici,
non prendetemi x scemo, ma preferisco usare un briciolo di umilta' in piu e chiedere....
l'altro ieri volevo smontare le ruote della FOFO di mia moglie ( FOCUS II, Tdci 1.6 110 cv ) ;
diligentemente, mi sono messo la macchina sul crick, e ho iniziato a svitare i dadi ( che in questa versione sono 5 );
li ho svitati TUTTI....tranne 1 ..... non c'e' stato verso ....ho addirittura spaccato una chiave a croce e un pappagallo ... :icon_eek: :icon_eek:
ma..... questi 5 dadi, sono TUTTI "veri" o uno di solo funge solo da prigioniero ?
alla fine ho desistito e ho richiuso tutto ..... :hurted:
no,sono tutti veri...probabilmente ne hai uno più stretto degli altri...
a questo punto dovresti usare la pistola pneumatica ...quella del gommista per intenderci...o quantomeno una leva molto lunga.
santo cielo ......
non so come l'abbiano stretto allora ...... :censored:
mah...
magari è solo un caso che uno dei cinque risulta più stretto degli altri...non credo sia un grosso problema svitarlo...potresti sempre aiutarti con svitol e prodotti similari.
credimi, cho provato ......
dopo la rottura di 2 attrezzi, ho ritenuto che non fosse piu il caso ..... :icon_mad:
se si rompe la colonnetta sul mozzo sono guai....
ps: ma i dadi andrebbero allentati (non tolti!) PRIMA di sollevare la ruota col cric...
Citazione di: drspoch il 07 Giugno 2016, 15:47:32
se si rompe la colonnetta sul mozzo sono guai....
ps: ma i dadi andrebbero allentati (non tolti!) PRIMA di sollevare la ruota col cric...
Certo...li ho allentati....tutti tranne uno...
alla fine non ho insistito proprio per il rischio di rottura, che cmq c'e' stata anche se degli attrezzi.
Usa svitol oppure g48. Lascialo agire 10-15minuti e poi sviti con una leva più lunga. Svita con le mani e non utilizzare la leva con i piedi, fai danni. Se poi nok ci riesci, rimonta tutto e vai fa un gommista. A volte fanno ruggine ed attaccano al mozzo.
Inviato dal mio GT-N7100