Ciao,
ho cercato ma non ho trovato nulla e nel caso invece ci fosse qualcosa mi scuso con tutti ma...
come già scritto qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=12140.msg635215#msg635215,
sono intenzionato a cambiarla io e volevo chiedere se c'è qualche accorgimento, qualche problema particolare
per cambiare da soli la cinghia servizi,
grazie in anticipo.
Ecco la procedura di Etis. Se confermi di non avere il tendicinghia, devi acquistare l'attrezzo di montaggio (diverso da quello della procedura che sarà abbinato alla cinghia originale Ford).
Grazie! ;)
Cioè...
praticamente non esiste un tendicinghia da regolare?
la giusta tensione è data solo dalla lunghezza e dalla robustezza della cinghia? :icon_eek:
Sono cinghie stretch fit, non serve il tendicinghia.
http://ww2.gates.com/Italy/brochure.cfm?brochure=10380&location_id=14638
grazie Michel,
però comprendi che è un po' una str... :wallbash:
Che ci possiamo fare? :icon_lol: Per loro sono milioni di euro risparmiati sull'intera produzione, per ogni pezzo in meno montato. Nell'uso pratico non fa differenza avere l'uno o l'altro tipo, per il montaggio cambia solo che devi avere l'attrezzo. Poi va beh, una volta tolta la cinghia è da sostituire, ma non si tratta di un particolare che si mette e toglie tutti i giorni.
Citazione di: Michel il 29 Agosto 2016, 19:42:50
Che ci possiamo fare? :icon_lol:
almeno evitare una risposta del ka... :icon_cheesygrin:
si, concordo con te che per loro sono soldi risparmiati...
nell'uso pratico la differenza però la fa' perchè non hai la possibilità di regolare la tensione della cinghia.
Io mi ritrovo con una cinghia che ha un anno di vita ma che slitta quando piove e prendo una semplice pozzanghera...
:icon_wink:
Non è una cinghia che deve essere regolata, probabilmente hanno sbagliato a montarla o sbagliato proprio cinghia.
beh, essendo una cinghia "particolare" con una lunghezza specifica e "dichiarata", fatico a pensarlo...
riesco a spiegarmi?
Non capisco proprio. Se la monti bene senza eccedere nell'allungamento non può slittare. Ha sbagliato chi l'ha montata oppure era sbagliata. L'alternativa è quella di una cinghia difettosa. Altrimenti andremmo tutti in giro con cinghie cigolanti.
Si, si, concordo,
intendo dire che vista la procedura mi viene da pensare che sia stata montata senza utilizzare la guida per calzarla e quindi sia stata sforzata più del dovuto.
:icon_confused: