Salve, mio padre possiede una ford Focus C-Max anno 2007 con motore 1.6 tdci con circa 160mila km.
Da poco un iniettore ha iniziato a sfiatare cosi ho pensato di sostituire le rondelle e ho comprato questo kit: http://www.ebay.it/itm/221930114544?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Piu o meno sò cosa devo fare ma volevo da voi qualche aiuto/consiglio in piu su come effettuare un lavoro a regola d'arte.
Grazie a tutti.
salve..molto laborioso..quelle stanno sotto gli iniettori..io ho cambiato anche ttt le guarnizioni di sopra che perdevano olio e poi mi sono fatto cambiare anche quelle che sono importanti ..saluti
come prima cosa leggi qua http://www.idaf.it/index.php?topic=40520.0
poi prova anche a fare una ricerca http://www.idaf.it/index.php?action=search
Hai sbagliato rondelle quelle della focus il foro centrale ha le alette
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Io lo so fare la ho cambiata ad un iniettore tre mesi fa devi staccare il tubo di alimentazione e il connettore elettrico poi allenare il bullone che tiene fissato l'iniettorre alla testata,adesso arriva il bello se sei fortunato li solleva l'iniettorre e in questo caso puoi andare avanti, in caso contrario ti occorre un estrattore es io ti consiglio di lasciar perdere e farlo fare ad un professionista,se sei strato fortunato che riesci a sollevare l'iniettorre dovrai pulire bene tutta la sporcizia che si è formata intorno all'inettore e nella sede e poi dovrai rimuovere la rondella vecchia e li se riesci con qualche strumento attento a non far cadere nulla dentro il foro dell'iniettore perché rischi di far danni al motore molto grossi,una volta Tolta la rondella pulisci tutto anche l'iniettorre tranne la punta e la sede nella testa poi incolli la rondella all'inettore con un po' di grasso e lo infili dentro la testa
Le rondelle in rame conviene prendere quelle Citroen perché hanno realizzato una versione modificata con uno spessore appena maggiore che evita che si ripresenti il problema. Le superfici di contatto devono essere perfette. Attenzione,se viaggi da molto in queste condizioni avrai molti depositi.inoltre è consigliato fare la pulizia dei collettori di aspirazione e valvola EGR
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Embè, viaggia da molto si, da ottobre 2016 :icon_lol:
Buona la dritta delle rondelle Citroen.
Non so se riuscirai da solo ad estrarli!per le rondelle è frutto di esperienza[emoji16]
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Io ho cominciato il lavoro, ma l'iniettore era totalmente incollato e non ho voluto forzare senza un estrattore adatto.
Missione fallita.
Non te la prendere,era una missione quasi impossibile,si tribola spesso anche con estrattori e chimici adatti
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Ma no infatti, ci ho provato. Ma meglio non insistere col rischio di far danni.