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Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: def il 19 Maggio 2009, 22:51:38

Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: def il 19 Maggio 2009, 22:51:38
Ciao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: legis il 19 Maggio 2009, 22:58:37
Ne abbiamo già parlato? O mi sbaglio?

Cmq il 110 è più spinto e brillante. I costi di gestione del 90 sono minori. Per i consumi siamo li più o meno. ;)
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: GABRI77 il 19 Maggio 2009, 23:01:33
io non so come va il 90 cv io ho il 110 e' va da dio
Senza disprezzare ma 20 cv in piu' fanno un po' di differenza  ;) ORA STA A TE LA SCELTA ;) ;) ;)
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: hunte88 il 20 Maggio 2009, 00:22:04
prendi il 110 solo per non avere problemi di limitazione di traffico.....se non ha di questi problemi allora vai con il 90.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: korteghen il 20 Maggio 2009, 01:00:41
Io prenderei la versione da 110 CV.
La C-Max non è leggera come auto, 20 CV in più fanno comodo e non ti danno un cosumo molto maggiore ;)
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: 27 Rosso il 20 Maggio 2009, 07:19:17
c'e ' solo quel maledetto fap sul 110.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: Franco il 20 Maggio 2009, 08:12:29
Citazione di: spawnCiao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti

Dipende da quanto tempo vuoi tenere la macchina.
Al momento i blocchi dei diesel senza filtro ci sono solo nelle città, ma tra un paio d'anni potrebbero avvenire anche nei centri minori.
Attenzione però, il dpf è contestato da molti organismi europei, sopratutto nei centri urbani, dove ha una scarsa efficienza a causa delle basse temperature raggiunte.
Non mi meraviglierei che in futuro fosse bandito dai centri urbani.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: Claudio M il 20 Maggio 2009, 08:14:24
Citazione di: spawnCiao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti
Io ho il 90 e non delude affatto, ha tanta di quella potenza e sprint, poi dipende, se vuoi fare la formula 1 prendi la piu' potente ed esosa nei consumi.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: fedebi il 20 Maggio 2009, 08:17:58
Io ho un C MAX Plus TDCI 1.6 110 CV da novembre '08 ed attualmente ho percorso quasi 6000 Km.
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni rispetto al 90 CV non posso esserti di aiuto perchè non l' ho mai provato, comunque posso dirti che il 110 è molto piacevole da guidare specie intorno ai 1700-2000 RPM e per quanto concerne i consumi, se non esageri, riesci a fare i 20 Km/L su statale ed i 17 Km/L in autostrada a velocità codice.
Io, in generale, al momento non ho avuto problemi (toccatina d'obbligo!! ;) :lol:)
ciao
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: macteo il 20 Maggio 2009, 08:27:47
Anche io ti consiglio il 110 cv considerando il peso dell'auto. Il 90cv (stesso motore) l'ho avuto sulla 207 che è più piccola e leggera e l'ho trovato brillante ma con dei vuoti a bassi giri (turbina a geometria fissa). Confermo i consumi molto bassi (in città 16/17 km/l). Per darti un confronto il 2.0 136cv che ho adesso consuma sui 12/14 km/l in città, ma come potenza è un altro pianeta rispetto al 1.6.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: Vik il 20 Maggio 2009, 15:00:01
Citazione di: pelko[
Attenzione però, il dpf è contestato da molti organismi europei, sopratutto nei centri urbani, dove ha una scarsa efficienza a causa delle basse temperature raggiunte.

Attenzione perchè il dpf filtra il particolato indipendentemente dalle temperature di esercizio. Si tratta di una azione meccanica quella del filtro.
E' il catalizzatore che invece funziona solo se è in temperatura, poichè il processo non è di filtraggio ma di conversione attraverso processo chimico catalizzato.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: def il 20 Maggio 2009, 19:36:46
Grazie a tutti,cmq ho letto che il filtro si porta via dei cavalli e in quanto a prestazioni non mi interessa più una particolare spinta,ma piuttosto non vorrei trovarmi carico in salita un po troppo fermo.....fa differenza se specifico che si tratta del modello nuovo che a giorni vaaaaaaado a prendere.....un saluto a tutti.
Titolo: datemi la dritta decisiva
Inserito da: MECCTUNING il 20 Maggio 2009, 19:59:13
ciao raga sulla mia e' 16 110 fap ho 30.000 km nessun problema  ;)  ;)