a tutti i possessori della focus cosa ne pensate dei freni?siete soddisfatti o volevate qualcosa in più?
beh ti parlo della mia ke è la fofo1 e sinceramente volevo qualcosa in più!
Per quanto riguarda la mia va benone!! Frenata sempre pronta a tutte le velocità.
Certo non li stresso (non sono un cretino poichè mica ho lascuderia :P ;) ) quindi non ti so dire se in condizioni di stress ci snn cali di frenata. Certo Anche sulle prove di Qr non ci si può lamentare ;)
stesso mio pensiero per la focus 2008.forse la Ford non si è concentrata sui freni
Senti ti posso dire che a velocità sostenuta se freno decisamente l'auto rallenta!!
Le cose sono diverse se hai i tamburi!!
ciao ;)
Citazione di: legisPer quanto riguarda la mia va benone!! Frenata sempre pronta a tutte le velocità.
Certo non li stresso (non sono un cretino poichè mica ho lascuderia :P ;) ) quindi non ti so dire se in condizioni di stress ci snn cali di frenata. Certo Anche sulle prove di Qr non ci si può lamentare ;)
su 4Q davana spazi lunghi 43m!forse troppi o no?
Sulla C-max, nonostante la mole, mi sembrano adeguati... mi è capitato un paio di volte di fare una frenata brusca e l'auto si è fermata in meno spazio di quello che mi aspettavo senza che azione dell'abs e con pochissimo beccheggio.
Citazione di: blackbirdCitazione di: legisPer quanto riguarda la mia va benone!! Frenata sempre pronta a tutte le velocità.
Certo non li stresso (non sono un cretino poichè mica ho lascuderia :P ;) ) quindi non ti so dire se in condizioni di stress ci snn cali di frenata. Certo Anche sulle prove di Qr non ci si può lamentare ;)
su 4Q davana spazi lunghi 43m!forse troppi o no?
Velocità?
Citazione di: legisCitazione di: blackbirdCitazione di: legisPer quanto riguarda la mia va benone!! Frenata sempre pronta a tutte le velocità.
Certo non li stresso (non sono un cretino poichè mica ho lascuderia :P ;) ) quindi non ti so dire se in condizioni di stress ci snn cali di frenata. Certo Anche sulle prove di Qr non ci si può lamentare ;)
su 4Q davana spazi lunghi 43m!forse troppi o no?
Velocità?
100 km/h
Non è male!!!
guarda un po qui ;)
http://www.comune.pisa.it/ufficio-controllo-territorio/spazi_di_frenata_in_base_al_tipo_di_strada.htm
Citazione di: legisguarda un po qui ;)
http://www.comune.pisa.it/ufficio-controllo-territorio/spazi_di_frenata_in_base_al_tipo_di_strada.htm
tabella interessante.i tecnici di 4R hanno fatto la prova su un circuito come succede in genere.altre macchine però fanno meglio arrivano anche a 39 m.però sul campo volevo sapere la vostra idea,perchè per me la Ford poteva fare meglio
La mia come ti ho detto mi va bene!!!
Tu hai anche l'esp?
Citazione di: legisLa mia come ti ho detto mi va bene!!!
Tu hai anche l'esp?
yes.può influire negativamente?ho anche i quattro freni a disco per la precisione
I freni non sono il pezzo forte per la Focus, specie sotto sforzo. Si migliora parecchio usando dischi e pastiglie buoni, io ho montato dei Tar-Ox davanti e dietro e vanno veramente bene. Durano anche di più degli originali.
Inoltre la Focus 1 aveva il problema che, anche volendo, non si poteva maggiorare l'impianto se non con operazioni complicati e costose. Gli ingegneri Ford avevano fatto un fusello da schifo
Altro che negativamente!!! E' positivo.
4 freni a disco come la mia!!!
Ti ripeto è strano che non ti piaccia ;)
Sentiamo altre opinioni in merito. ;)
Citazione di: legisAltro che negativamente!!! E' positivo.
4 freni a disco come la mia!!!
Ti ripeto è strano che non ti piaccia ;)
Sentiamo altre opinioni in merito. ;)
il fatto è che in certe situazioni più mordente mi avrebbe fatto comodo.comunque rimane modulabile e progressivo questo sì
Almeno questo è positivo ;)
io mi trovo bene...poi i miei metodi di giudizio nascono da un confronto con la mia precendente Ford Escort 1.6 16 V 90 CV SW..Lei non frenava :D
Beh si la escort era un po ritardata ;)
Citazione di: blackbirdil fatto è che in certe situazioni più mordente mi avrebbe fatto comodo.comunque rimane modulabile e progressivo questo sì
Da quanto ce l'hai la macchina? Magari è solo colpa dell'olio dei freni che è da cambiare
Citazione di: BaroneCitazione di: blackbirdil fatto è che in certe situazioni più mordente mi avrebbe fatto comodo.comunque rimane modulabile e progressivo questo sì
Da quanto ce l'hai la macchina? Magari è solo colpa dell'olio dei freni che è da cambiare
la macchina ha 5000km,però potrei risolve con uno spurgo!
Prova, potrebbe essere un pò di aria nei tubi
I freni sono una delle tante cose che mi hanno fatto aquistare la mia ciccina,ed io sono uno che li usa molto,mi piace far puntare l'avantreno in modo da allegerire il posteriore e farla entrare in curva piu sinuosamente ,e non mi ha mai deluso. ;) ;) ;)
io sono soddisfatto... però ho provato un alfa 147 di un mio amico e devo dire che essendo molto più sensibile il pedale mi ha stuoito come risponde la frenata, sembra quasi che le pastiglie si incollino ai dischi!
Se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sulla fofo I è la perfetta efficienza dell'impianto frenante a mio modo di vedere anche sovradimensionato. 80.000Km e non sentirli.
Citazione di: antonio2096Se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sulla fofo I è la perfetta efficienza dell'impianto frenante a mio modo di vedere anche sovradimensionato. 80.000Km e non sentirli.
Dipende molto anche dalle strade che si fanno, io ho dovuto cambiare i dischi anteriori dopo 45.000km, quelli posteriori dopo 65.000km.
Faccio molte strade di montagna e mi piace "divertirmi", dopo qualche frenata seria iniziavo a sentire l'affaticamento.
Li ho sostituiti con dei Tar-Ox SJ e adesso vanno veramente bene, il massimo sarebbe poter cambiare la pinza ma è un casino sulla Focus 1
Volendo sarebbe anche fattibile. Il posteriore è più scocciante :/
Ma poi i costi :/
Certo che a volte non si è mai contenti!! :lol:
Anche io a volte vorrei, forse dovuto al tipo di guida, dei freni con più mordente. Non dobbiamo dimenticare che non sono auto sportive quindi non si può pretendere nulla di più di quanto ci stanno dando le nostre fofo.
Se poi penso ai freni che avevo prima sono stra felice di quello che ho, avevo freni decisamente scarsi, dischi che al massimo a 40000 andavano cambiati perchè se non consumati erano sicuramente ovalizzati a causa delle temperature raggiunte e non rette dal disco che a parere del meccanico andavano sostituiti con i brembo per ovviare agli inconvenienti.
In sostanza ora come ora sono contento, nella guida normale con a bordo moglie e bambino e quindi guida tranquilla fanno il loro sporco dovere alla grande!
Citazione di: Gabriel-FocusNon dobbiamo dimenticare che non sono auto sportive quindi non si può pretendere nulla di più di quanto ci stanno dando le nostre fofo.
Se poi penso ai freni che avevo prima sono stra felice di quello che ho
Si ma infatti lo dimenticano tutti :P ;)
Debbo dire che a confornto tra la cosworth e la mia Focus la differenza non è abbissale ;)
Citazione di: legisCitazione di: Gabriel-FocusNon dobbiamo dimenticare che non sono auto sportive quindi non si può pretendere nulla di più di quanto ci stanno dando le nostre fofo.
Se poi penso ai freni che avevo prima sono stra felice di quello che ho
Si ma infatti lo dimenticano tutti :P ;)
Debbo dire che a confornto tra la cosworth e la mia Focus la differenza non è abbissale ;)
vero... :/ :/ :/
Parlo della escort!!
Certo che era una cosworth da strada e non elaborata. Qualcosina l'aveva ma non i freni.
Vi ripeto la mia ad alta velocita risponde benissimo. Tu luca hai i tamburi e capisco che la cosa rompe e non poco :(
si bruno, praticamente a me da fastidio che la macchina cmq corre e corre tanto, ma poi per frenare ne soffre un po...
I tamburi :/
non si sta parlando di freni in guida sportiva ma se i freni sono adeguati all auto quando ci si trova in condizioni di emergenza o in generale.il doblo che uso abitualmente per lavoro con 4 persone frena meglio ad esempio e non è sportivo.su certi aspetti dell auto non si dovrebbe lesinare
La Fiat Coupè 2000 16v aspirata che ho avuto in precedenza era un colabrodo come impianto frenante. Che dico un colabrodo uno strazio. La manutenzione poi ...assurda, si usurava tutto, e subito.
...e parliamo di una sportiva, (stesso stile di guida) attenti quindi a fare i paragoni le nostre fofo sotto questo punto di vista e non solo non reggono confronti. Solo chi le possiede queste auto sa cosa le rende speciali e differenti dalle altre, (lo dice uno che ha cambiato il volano a 49000Km)...e non demorde.
Guarda che per auto sportive io non intendo la fiat coupè che di sportivo aveva la forma. Io parlo di auto fatte pr le alte velocità ;).
Che la Focus sia buona è vero. Ma rientra nella media e come tutte le auto ha i suoi problemi... Vedi volano ecc ;)