Ho smontato il pedale dell'acceleratore e lo sto testando al banco per capire se può essere la causa dei frequenti recovery che ho da qualche tempo.
Innanzi tutto volevo sapere se i tre potenziometri sono identici perchè rilevo valori insoliti:
Potenziometro 1 pin 3-2 4k
Potenziometro 2 pin 10-9 4k
Potenziometro 3 pin 8-6 4k
Acceleratore rilasciato:
Cursore 1 pin 7-2 2,3k
Cursore 2 pin 5-10 1,1k (rispetto allo schema eletrico della vettura, il potenziometro 2 sembra essere invertito rispetto agli altri)
Cursore 3 pin 4-6 2,8k
Acceleratore al massimo:
Cursore 1 pin 7-2 4,5k
Cursore 2 pin 5-10 3,8k
Cursore 3 pin 4-6 5,0k
Apparentemente, in serie ai tre cursori sembrano esserci delle resistenze (diverse per ogni potenziometro) sia perchè varia l'offset a pedale rilasciato sia perchè il valore a fondoscala eccede il valore del potenziometro stesso.
Qualcuno è ini grado di confermarmi queste letture?
Grazie
I frequenti recovery quando si manifestano ? In qualsiasi condizione o durante le accelerazioni ?