Salve a tutti!
ieri mi è capitata una cosa anomala.
Ero in auto e viaggiavo in autostrada, circa sui 130 km/h.
Ad un certo punto, in concomitanza con una leggera salita, ho avuto l'impressione che il motore perdesse di potenza.
Cioè, premendo l'accelleratore, ottenevo una risposta più bassa del solito.
Dopo un paio di minuti è comparso sul quadrante il simbolo delle candelette e ha iniziato a lampeggiare.
Allora ho ridotto la velocità sui 100 e sono arrivato a destinazione dopo una ventina di minuti.
Ho lasciato l'auto in sosta per parecchie ore e alla riaccensione il simbolo non è ricomparso, ma per prudenza al ritorno ho tenuto un andatura medio bassa.
Leggendo il manuale ho visto che parla genericamente di guasto.
Premetto che l'auto (Focus 1.8 TDCI del 2004) è usata e da ottobre dell'anno scorso le candelette non le ho cambiate ancora, ma era stata appena tagliandata!
Lunedì la porterò dal meccanico, ma volevo sentire una vostra opinione.
PS= ma perchè ste cose accadono sempre di sabato?!?
Fai il test da cruscotto!!!
Ci dovrebbe essere un DTC ;)
saresti così gentile da indicarmi la pagina del forum dove si parla di questo test del cruscotto? non riesco a trovarla! :(
E il DTC dovrebbe essere il risultato??
appena tagliandata però non significa che abbiano cambiato matematicamente le candelette!!! fai ciò che dice bruno!
Ma sto test lo può fare solo chi ha il computer di bordo?
la mia focus non lo ha!
Ecco a te la procedura xla modalità test:
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=test&IDArticolo=16&IDArgomento=4
La spia candellette sulle nostre Focus non indica malfunzonamento delle stesse bensi un problma che viene registrato dalla centralina ;)
Citazione di: legisEcco a te la procedura xla modalità test:
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=test&IDArticolo=16&IDArgomento=4
La spia candellette sulle nostre Focus non indica malfunzonamento delle stesse bensi un problma che viene registrato dalla centralina ;)
quindi se c'è un problema può riguardare tutto tranne le candelete stesse :)
Più tardi provo a fare il test.
Mi ha preoccupato però l'evidente perdita di potenza del motore: secondo voi, da come ve l'ho descritto, di cosa si potrebbe trattare??
per adesso ti ringrazio della gentilezza :)
Figurati.
Sensore. Segnati il DTC ;)
Aiuto ciccanilla auguri......:(:(:(:(
Citazione di: takkosAiuto ciccanilla auguri......:(:(:(:(
sei stato abbastanza criptico....spiegati meglio!! :/
Citazione di: legisFigurati.
Sensore. Segnati il DTC ;)
Il sensore l'ho cambiato qualche mese fa.
Però in quel caso il problema era che l'auto mi si spegneva.
Ieri invece ha continuato a marciare e non si è mica spenta!
Ma hai nontato un calo di prestazioni?
Citazione di: legisMa hai nontato un calo di prestazioni?
ehm...ho scritto tutto nel primo post, anche in maniera molto dettagliata :rolleyes:
Citazione di: ciaccanillaCitazione di: legisMa hai nontato un calo di prestazioni?
ehm...ho scritto tutto nel primo post, anche in maniera molto dettagliata :rolleyes:
Si scusa hai ragione.
A me capitò una cosa simile ed era il MAP!
Fai il test e vedi che DTC ti da ;)
A me capitò un anno fa...cambiato 300 sensori la macchina è ancora cosi quando gli gira si spegne...:(
Citazione di: takkosA me capitò un anno fa...cambiato 300 sensori la macchina è ancora cosi quando gli gira si spegne...:(
vabbè...ho l'impressione che nessuno legga ciò che ho scritto nel primo post: ho detto che a me NON si è spenta.....
Ma nemmeno a me!!!
Solo che si è accesa al spia candelette ed è calata di potenza!!!
Citazione di: legisMa nemmeno a me!!!
Solo che si è accesa al spia candelette ed è calata di potenza!!!
allora....ho appena effettuato per la mia primissima volta il famoso test del cruscotto....fighissimoooo!!! :) :) :)
premetto che la pagina in cui si parla del test andrebbe leggermente rivista, in quanto ci sono tutta una serie di simboli che lo rendono poco chiaro...
ad ogni modo, alla voce che dovrebbe indicare NONE è uscito effettivamente la scritta NONE.
Per il resto ho scoperto di avere la versione della Eeprom la R 31...o forse E 001 ...ammesso che abbia azzeccato la voce corrispondente, perchè in più occasioni non mi sono trovato con la giusta sequenza.
Legis, visto che i tuoi sintomi sono molto simili a quelli miei, alla fine come hai risolto??
up ;)
Ho cmabiato il MAP!!!
Xò a me andava male l'auto. Aveva perso la sovralimentazione!!
Aggiornamento: stamattina ho portato l'auto dal meccanico e ha fatto la diagnosi computerizzata.
L'errore riscontrato è "regolazione pressione carburante"
Alchè ha provato a testare i diversi valori accellerando e decelerando, ma ha riscontrato che gli stessi sono nella norma.
Neppure può essere il potenziometro dell'acceleratore, perchè lo stesso non segnala anomalie.
A quel punto io gli ho fatto sentire il famoso sibilo crescente che avverto da mesi a macchina ferma.
Al meccanico è venuto il dubbio che possa trattarsi della pompetta della bassa pressione, che se non ho capito male porta il gasolio al motore.
Tra un paio di giorni la riporto così mi prova per bene questa pompetta se funziona, perchè nel caso potrei aver scoperto la causa sia del calo di potenza e sia del sibilo....
Citazione di: ciaccanillaregolazione pressione carburante
Plausibile ma non ti ha detto nulla del sensore albero a camme?
Citazione di: legisCitazione di: ciaccanillaregolazione pressione carburante
Plausibile ma non ti ha detto nulla del sensore albero a camme?
No, nulla perchè non gli è uscito alcun messaggio diagnostico e soprattutto sono sicuro che il sensore dell'albero a camme (se è quel cosino grigio che si mette sul motore) l'ho cambiato ad ottobre dopo che la macchina mi si spense in corsa!
Ah ok!!
Ma tu hai fatto la pompa di alimentazione?
Citazione di: legisAh ok!!
Ma tu hai fatto la pompa di alimentazione?
No!
Allora è molto plausibile che is quello che ti ha detto!!!
Facci sapere gli sviluppi ;)
Non ho ben capito....che cosa c'entrerebbe il fatto che io non abbia rifatto la pompa?
Perchè se l'avevi rifatta ti avrebbero cmabiato anhe quel componente ;)
Citazione di: ciaccanillaAl meccanico è venuto il dubbio che possa trattarsi della pompetta della bassa pressione, che se non ho capito male porta il gasolio al motore.
Non ne ha di pompetta di bassa pressione nel serbatoio come molte macchine fidati...,fa tutto la pompa di alimentazione,aspira il gasolio dal serbatoio e dopo polverizza il gasolio (con la pompa di alta pressione) :D:D:D
Citazione di: takkosNon ne ha di pompetta di bassa pressione nel serbatoio come molte macchine fidati...,fa tutto la pompa di alimentazione,aspira il gasolio dal serbatoio e dopo polverizza il gasolio (con la pompa di alta pressione) :D:D:D
vorrà dire che controllerà la pompa dell'alimentazione :)
Il tuo meccanico dice bene!!!
Si trova all'interno della pompa ;)
Citazione di: legis il 09 Giugno 2009, 00:14:12
Il tuo meccanico dice bene!!!
Si trova all'interno della pompa ;)
ossia?
non esiste quindi una pompa di bassa pressione , ma solo un'unica pompa di alimentazione?
Citazione di: ciaccanilla il 09 Giugno 2009, 18:39:16
Citazione di: legis il 09 Giugno 2009, 00:14:12
ossia?
non esiste quindi una pompa di bassa pressione , ma solo un'unica pompa di alimentazione?
Bravissimo no non esiste alcun tipo di pompa
C'è un pompa di bassa pressione detta pompa di trasferta alloggiata all'interno del corpo pompa!!
Citazione di: legis il 10 Giugno 2009, 19:38:09
C'è un pompa di bassa pressione detta pompa di trasferta alloggiata all'interno del corpo pompa!!
Bravissimo legis ;D
faccio il punto della situazione....
qualche giorno fa porto l'auto dal meccanico ed insieme andiamo dal pompista che fa una diagnosi computerizzata specifica per gli iniettori.
Ne rileva la presenza solo di tre...un quarto non da segni di vita e la barretta colorata sul monitor rimane ferma!
allora prendiamo appuntamento per oggi: ho lasciato stamane la macchina al meccanico e ha detto che mi avrebbe smontato gli iniettori e li avrebbe fatti provare al banco dal pompista per vedere se il problema del calo di potenza e della spia (che peraltro non si è più ripresentato!) dipendesse da loro o dalla pompa...
Mi ha detto che se dovesse dipendere dalla pompa, sarebbe meglio cambiare anche gli iniettori insieme....voi cosa dite???
La pompa rientra ancora nella garanzia, ma gli iniettori NO!
e da quello che sentivo credo che il loro costo sia oltre i 150 euro ciascuno...confermate???
PS= evviva le auto ausate.... :-\ :-X
GLi iniettori si rettificano!!!
Non si sostituiscono!!! ;)
Bravo legis...Ascolta a me m'hanno cambiato sia pompa ke iniettori nuovi...e il problema è rimasto...Fidati piazzaci una bella pompa esterna come devo fare io...tanto è questione solo di pressione circuito gasolio... :-\ io non mi farei toccare niente...poi vedi tu... ;D
Tak ma tu hai fatto il lavoro?
No mi deve ancora arrivare la pompa mi arriverà in settimana...Xkè ???
PEr sapere se va tutto ok!!
Ps magari fai delle foto ;)
Si secondo me x forza andrà bene..xkè il problema sta solo nella pressione...Poi un mio amico aveva quel problema e ha risolto con quel lavoretto...si appena finisco tutto posterò qualke foto.... :D
Può essere un ottimo spunto ;)
Citazione di: takkos il 17 Giugno 2009, 00:24:24
Fidati piazzaci una bella pompa esterna come devo fare io...
Potresti spiegarti meglio??
cos'è questa pompa esterna?
te lo chiedo per non farmi trovare impreparato dal meccanico :) ;)
Se dici una cosa simile al meccancio ti ride in faccia.
Quella di Takkos è una modfica che se la vuoi fare al devi fare tu!!
Il meccanico anche se intuitivamente potrebbe funzionare non la farebbe mai!!!
La soluzione di takkos intuitivamente è valida bisogna solo vedere se la pompa ci riesce. MA il meccanico non lo farà mai ;)
In pratica lui vuole mettere una pompa elettrica esterna per risucchiare il gaslio ed avere più pressione ;)
Bravissimo legis...Cmq non è vero ke ti rideranno in faccia...xkè a me me l'avevano detto anke in FORD di fare cosi figurati.... 8)
Torno adesso dal meccanico.
Lui ha parlato con il pompista e dopo la prova degli iniettori al banco, mi ha detto che uno sembra non reagire (quello che praticamente alla diagnosi computerizzata non dava segni di vita)
Oggi pomeriggio devo andare con lui per sapere a quanto ammonterebbe il danno...parlava di sostituire i polverizzatori.
Secondo voi, su che cifra ci possiamo aggirare?
Mi dite un po i prezzi per uno solo o tutti e 4 gli iniettori??
Il prezzo di un singolo iniettore con l'op ( nuovo xvecchio) è di 280€
che sono di oro!!??????? :(
Fili sono strumenti di precisione piezoelettronici.
Mica bau bau micio micio ;) ;)
Si anke a me aveva detto 280 xrò il pompista me li lasciava a 250€... :( l'uno....Invece in ford mi hanno montato pompa e iniettori di una focus incidentata ke aveva 15000 km (praticamente nuovi) e me la son cavata con 1000€ >:(....Ah ragazzi ho montato la pompa esterna e va da dio almeno oggi l'ho provata un'oretta e il prefiltro rimane strapieno ;D ;D ;D ;D appena posso posterò qualke foto... ;)
Non vedo l'ora takkos!!! ;)
Fai delle foto così puòi pubblicare un articolo!!! Calcola che se hai risolto è un vero scooop ;)
Altro giro altra corsa....tornato oggi pomeriggio dal pompista: la diagnosi è che tutti e 4 gli iniettori andrebbero rettificati, perchè anche gli altri 3 hanno valori sballati...
Il danno sarebbe di 110 euro ogni iniettore....questo solo nel caso in cui gli iniettori generassero il codice corretto.
Altrimenti sarebbe da sostituire anche il polverittatore e ogni iniettore in questo caso mi verrebbe 160 euro...
Ovviamente andrebbe rifatta anche la pompa poichè sembra ci siano state tracce di metallo provenienti da quest'ultima.
Almeno la pompa è in garanzia (quella di un anno del post-vendita) e mi toccherebbe solo pagare la franchigia del 20%.....
domani sento a quanto ammonta il danno per quest'ultima :-\ :'( :'( :(
Allora oggi ho provato la macchina ed è andata da diooooO!!!!! :D :D :D :D...Spero ke rimanga così cavolooooo!!!! :o
Riguardo a te ciccanilla mah...anke a me me li hanno retificati x ben 2 volte x un valore di 600€ e secondo me non erano affatto da retificare...Loro ti dicono ke son da retificare xkè noi uomini normali non di quel mestiere non ne capiamo una cippa e secondo me loro ci rubano i soldi e agli iniettori neanke li sfiorano...(...pensiero personale ;) >:(.....) Poi vedi un'pò tu...
Citazione di: takkos il 19 Giugno 2009, 11:27:51
Riguardo a te ciccanilla mah...anke a me me li hanno retificati x ben 2 volte x un valore di 600€ e secondo me non erano affatto da retificare...Loro ti dicono ke son da retificare xkè noi uomini normali non di quel mestiere non ne capiamo una cippa e secondo me loro ci rubano i soldi e agli iniettori neanke li sfiorano...(...pensiero personale ;) >:(.....) Poi vedi un'pò tu...
uhmm...anche a me spesso vengonondi questi pensieri, perchè alla fine mi chiedo "ma sarà realmente vero che gli iniettori sono da cambiare??"....
però ci dobbiamo fidare, altrimenti ognuno dovrebbe saper fare di tutto :)
Ad ogni modo sostuituirò anche la pompa di alimentazione, almeno quella è in garanzia
hihhihihihi ok fai come vuoi...spero ke tu risolva...ma secondo rimarrà tutto come prima fidati...Buona fortuna ;)
io ho fatto la mia tesina della maturità sugli iniettori piezoelettrici!
Ma principe....nella tua firma quella focus ke ha le strisce led...è la tua fofò?Gliele hai messe tu?
certo che è la mia!!!! si le ho emsse io! fatti un giro nel mio garage!
Takkos le foto dell'intervento così si va di articolo!!!
>:( >:( :'( :'( il mio lavoretto non è funzionato a nulla la macchina mi si è spenta lo stesso!!!!!!!! >:( Poi non ho capito xkè me lo fa il 99% delle volte quando la lancetta del gasolio è sotto l'ultima tacca...(cioè tra l'ultima tacca e la riserva)....uff basta non ne posso più :-X
:( :( :( mi dispiace!!! :( :(
Aspetaa aspetta!!!!
Mi dici che ti si spegne quando è sotto l'ultima tacca?? Ovvero quando devi rifornire???
Allora????
La spia della riserva ti si accende??
CMq le focus hanno un sistema di sicurezza xil common rail.
Se la benzina sta per finire pirma che finisca del tutto si spegne l'auto. Per salvaguardare la pompa di alimentazione!!
Ora se sta sotto l'ultima tacca e non ti si accende la spia c'è un problema al quadro. Facci caso Un utente che mi contatto in pvt ci ha perso la testa ;)
No no non è ke entra in riserva eh...la spia funziona correttamente solo ke mi da spesso problemi quando la lancetta è tra l'ultima e la lancetta prima della riserva capito?Se ho il pieno o quasi metà va benissimo la macchina :'( :'( :'(
Allora lì è il problema. Scatta il sistema di sicurezza :-\
Mah.... >:( SEAT ARRIVOOOO ;D
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Non ti arrendere takkos ;)
Citazione di: takkos il 21 Giugno 2009, 22:29:56
No no non è ke entra in riserva eh...la spia funziona correttamente solo ke mi da spesso problemi quando la lancetta è tra l'ultima e la lancetta prima della riserva capito?Se ho il pieno o quasi metà va benissimo la macchina :'( :'( :'(
scusa ma prima come hai fatto a togliere la spia.perche ho anche io losteso problema.ho comprato una focus del 2001 85kw 1.8 tdci e oggi sono rimasto in riserva.prima di arivare al distributore e suceso che si ha spenta la spia e si ha acesa quella delle candele.come poso fare?grazie mille
Citazione di: madalinutzzz il 19 Giugno 2010, 00:01:50
Citazione di: takkos il 21 Giugno 2009, 22:29:56
No no non è ke entra in riserva eh...la spia funziona correttamente solo ke mi da spesso problemi quando la lancetta è tra l'ultima e la lancetta prima della riserva capito?Se ho il pieno o quasi metà va benissimo la macchina :'( :'( :'(
scusa ma prima come hai fatto a togliere la spia.perche ho anche io losteso problema.ho comprato una focus del 2001 85kw 1.8 tdci e oggi sono rimasto in riserva.prima di arivare al distributore e suceso che si ha spenta la spia e si ha acesa quella delle candele.come poso fare?grazie mille
(http://i45.tinypic.com/24bm7aq.gif)
Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0) non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.
Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage (http://www.idaf.it/index.php?board=30.0) dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto (http://www.idaf.it/index.php?topic=7223.0)
E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!
E' per ultimo,ma non meno importante,
ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum (http://www.idaf.it/index.php?board=19.0)
Buona permanenza nel forum!!!!per la spia candelette stacca la batteria!!
Citazione di: Able007 il 19 Giugno 2010, 08:42:54
Citazione di: madalinutzzz il 19 Giugno 2010, 00:01:50
Citazione di: takkos il 21 Giugno 2009, 22:29:56
No no non è ke entra in riserva eh...la spia funziona correttamente solo ke mi da spesso problemi quando la lancetta è tra l'ultima e la lancetta prima della riserva capito?Se ho il pieno o quasi metà va benissimo la macchina :'( :'( :'(
scusa ma prima come hai fatto a togliere la spia.perche ho anche io losteso problema.ho comprato una focus del 2001 85kw 1.8 tdci e oggi sono rimasto in riserva.prima di arivare al distributore e suceso che si ha spenta la spia e si ha acesa quella delle candele.come poso fare?grazie mille
grazie.ho stacato la bateria ma non e suceso niente.lampegia din nuovo.datemi una mano perfavore
(http://i45.tinypic.com/24bm7aq.gif)
Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0) non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.
Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage (http://www.idaf.it/index.php?board=30.0) dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto (http://www.idaf.it/index.php?topic=7223.0)
E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!
E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum (http://www.idaf.it/index.php?board=19.0)
Buona permanenza nel forum!!!!
per la spia candelette stacca la batteria!!
ragazzi un agiornamento bruto.ho messo in moto oggi matina e mi da cali di potenza bruti non rimane in relante e iesce fumo bianco come da un tractore
fai test cruscotto
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.msg173622#msg173622 (http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.msg173622#msg173622)
Citazione di: madalinutzzz il 19 Giugno 2010, 12:00:41
ragazzi un agiornamento bruto.ho messo in moto oggi matina e mi da cali di potenza bruti non rimane in relante e iesce fumo bianco come da un tractore
Cavolo!!! La turbina!!!
Fa rumore forte? Il fumo bianco è olio.
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 12:15:33
Citazione di: madalinutzzz il 19 Giugno 2010, 12:00:41
ragazzi un agiornamento bruto.ho messo in moto oggi matina e mi da cali di potenza bruti non rimane in relante e iesce fumo bianco come da un tractore
Cavolo!!! La turbina!!!
Fa rumore forte? Il fumo bianco è olio.
si.si sente la cinghia di aviamento .il olio no lo visto
o po esere che se ne andato un pistone?
Se si è rovinato un pistone il rumore lo si sente molto forte... Il fumo bianco è di solito il sintomo della turbina che salta poichè viene fuori l'olio sotto forma di fumo bianco.... :(
no lo so.sinceramente una machina con 2 gg di vita mi da questi problemi.sto impatendo.mi sono dimenticato di dirti che trema anche
scusa ma tu stai parlando di un'auto nuova??
una usata ma lo comprata in 16 di questo mese
Ma quanti km ha? E che Focus è?
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 12:44:06
Ma quanti km ha? E che Focus è?
ho 140000 km e una focus 1.8 tdci del 2001
Allora, ritorna dal venditore e lamentati.
Dai sintomi che mi descrivi penso si tratti della turbina. Cmq la deve vedere un meccanico. E poi se ha solo 2gg sei più che coperto da garanzia. Penso che potresti addirittura recedere però dovresti paralre con un avvocato ;)
non ho fato la garanzia sulla machina.ma ho capito che ce una lege che ti da una garanzia di 48 ore per le machine comprate con il concesionario
Per legge ogni auto ha un anno di garanzia sul motore. Perciò sei cmq protetto. ;)
Chi ti ha venduto l'auto ti deve coprire.
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 13:06:24
Per legge ogni auto ha un anno di garanzia sul motore. Perciò sei cmq protetto. ;)
Chi ti ha venduto l'auto ti deve coprire.
quello non mi ha fatto nessuna garanzia.mi ha detto che se la voglio devo pagare ancora 350 euro
uhm ma non sono 2 anni di garanzia?
no lo so.a me non hanno dato niente.solo il foglio della voltura.e basta.niente garanzia niente.no lo so cosa dire
vediamo cosa ti dice quello che te l'ha venduta!
scusa ma la garanzia di legge lui e obligato a farmela?o come funziona
di regola si!! ma sul contratto non c'è scritto nulla!!??
leggi quà: http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp (http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp)
Se dovesse farti storie vai dai CC. e sporgi denuncia.
Citazione di: Able007 il 19 Giugno 2010, 14:26:18
di regola si!! ma sul contratto non c'è scritto nulla!!??
leggi quà: http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp (http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp)
non mi ha fatto il contrato e ne anche la fatura
eh???
Scusa andiamo per gradi.
Tu non hai alcuna prova che il tuo rivenditore ti abbia venduto l'auto??
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 15:07:37
eh???
Scusa andiamo per gradi.
Tu non hai alcuna prova che il tuo rivenditore ti abbia venduto l'auto??
solo la voltura
Quidni tu hai una prova che prima l'auto era la sua?? O che lui l'ha venduta a te...
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 15:14:11
Quidni tu hai una prova che prima l'auto era la sua?? O che lui l'ha venduta a te...
si il atto di voltura e i testimoni
Allora lunedì ritornaci. Se ti fa storie non perdere tempo e vai dai CC. ;)
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:05:23
Allora lunedì ritornaci. Se ti fa storie non perdere tempo e vai dai CC. ;)
sono andato dai carabinieri.devo andare al avocato a fare la letera.era obbligatoria la asigurazione.no me la fatta.che scemo.va nei guai adesso.spero che mi risp anche quelli dalla sticia
Cosa intendi per sticia?
Dunque:
Sei andato dai CC. Non ti ha fatto l'assicurazione?? E non sapevi che era obbligatoria?
Ancora un domanda. Ma quanto hai pagato l'auto??
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:10:04
Cosa intendi per sticia?
Dunque:
Sei andato dai CC. Non ti ha fatto l'assicurazione?? E non sapevi che era obbligatoria?
no lo sapevo.striscia la notizia voglievo dire.ma se lui no mi ha fatto la asigurazione io poso anche andare da giudice che lui non rispetta le legi
Ho capito.
Si ma devi cmq fare un denuncia.
I CC non ti hanno detto di fare denuncia?
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:13:56
Ho capito.
Si ma devi cmq fare un denuncia.
I CC non ti hanno detto di fare denuncia?
no.hanno detto che poso andare dall avocato che non poso fare niente penale.solo civile
E allora interpella al più presto l'avvocato. Anzi se puoi vai con l'avvocato dal rivenditore...
Ma quanto hai pagato l'auto? Questo è un concessionario ford o un venditore di usato?
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:16:56
E allora interpella al più presto l'avvocato. Anzi se puoi vai con l'avvocato dal rivenditore...
Ma quanto hai pagato l'auto? Questo è un concessionario ford o un venditore di usato?
[/quote
un venditore di usato.lo pagato 1.900 euro
L'unica cosa che puoi fare è quella di andarci lunedì e parlarci. Altirmenti vai dall'avvocato e citalo in giudizio.
Ps conosci un meccanico amico giusto per avere una diagnosi esatta?
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:27:30
L'unica cosa che puoi fare è quella di andarci lunedì e parlarci. Altirmenti vai dall'avvocato e citalo in giudizio.
Ps conosci un meccanico amico giusto per avere una diagnosi esatta?
si.ho unno propio di fiducia che quello e il piu bravo della zona.e siamo amici
Vacci e fatti dire cosa ha l'auto ma non farlig toccare nulla. Poi vai dal concessionario e vedi che vuole fare. Successivamente se fa storie vai dall'avvocato e vedi che si può fare....
Fammi sapere ;)
Citazione di: legis il 19 Giugno 2010, 16:48:21
Vacci e fatti dire cosa ha l'auto ma non farlig toccare nulla. Poi vai dal concessionario e vedi che vuole fare. Successivamente se fa storie vai dall'avvocato e vedi che si può fare....
Fammi sapere ;)
adesso vado al concesionario.vi faccio sapere.ha detto che mi fa la garanzia
:D :D ;) ottimo
Ah!! Ti fa la garanzia... sempre meglio di niente anche se per legge la hai cmq.
Facci sapere ;)
Citazione di: legis il 22 Giugno 2010, 09:35:19
Ah!! Ti fa la garanzia... sempre meglio di niente anche se per legge la hai cmq.
Facci sapere ;)
mi ha fatto la garanzia e mi ha fato anche 4 inietori . il mecanico mi ha detto che e un cilindro o un inietore
Cavolo!! Un cilindro...
Se fosse questo si deve smontare mezzo motore.... cavolo!!!!
speriamo che non sia un cilindro ,ma sopratutto che capiscano che diavolo è!!!
e si.se no guai.adesso vado al mecanico a vedere cosa ha fatto.vi tengo informati