Salve Amici,ho un problema da alcuni giorni con la mia tdi focus 2012!Mi spiego, mi si alza temperatura motore in pochi minuti a circa meta manometro 90 gradi e poco +!!Controllo se la ventola parte ed e ok,apro tappo di rabbocco refrigerante e non noto niente di anomalo non sbuffa non bolle!!Cosa potrebbe essere?La temperatura rimane stabile sempre sui 90 gradi.
Grazie a tutti
se rimane stabile qual'è il problema?
devi preoccuparti quando o non sale (il termostato rimane aperto) o passa i 90 gradi (il termostato rimane chiuso).
Citazione di: vincmass il 05 Ottobre 2017, 10:20:05
se rimane stabile qual'è il problema?
devi preoccuparti quando o non sale (il termostato rimane aperto) o passa i 90 gradi (il termostato rimane chiuso).
Capisco, ma fino a due giorni fa non lo faceva,e credo che non sia normale qualcosa ce da sostituire?Tu cosa credi che sia??Grazie
La temperatura nel giro di 5-7 km deve salire a 90 gradi. Se lo fa va bene.
P8 lite-2017
vincmass ti ha spiegato tutto alla perfezione, se ci sono anomalie hai problemi alla valvola termostatica oppure al sensore posizionato sulla valvola, prima era chiamato in gergo grezzo bulbo temperatura
Citazione di: sirio7710 il 05 Ottobre 2017, 14:28:47
vincmass ti ha spiegato tutto alla perfezione, se ci sono anomalie hai problemi alla valvola termostatica oppure al sensore posizionato sulla valvola, prima era chiamato in gergo grezzo bulbo temperatura
Grazie per le risposte,vincmass parla di 6 7 km!Noto che a fermo motore avviato in 5 minuti la temperature arriva a 90 gradi,che fino a qualche giorno indietro tutto questo non succedeva ci voleva piu tempo per arrivare a 90 gradi!Se cambio il bulbo pensate che ritorna come prima??Grazie Ciao
per me se il bulbo è starato , dovrebbe apassare anche i 90 gradi, oppure sballare la temperatura e la lancetta andare avanti e indietro. Ma, sempre per me, se la lancetta rimane fissa sui 90 gradi e non si muove su qualsiasi tipo di percorso, non vedo il problema.
Io ho il problema che ininverno la lancetta nelle curve va a dx e sx a seconda delle curve. Se faccio un test cruscotto o diagnosi con forscan o elm, il bulbo fa aprire il termostato ad 83 gradi precisi e si chiude intorno agli 80 gradi. quindi non mi preoccupo più di tanto.