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Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: Aripug il 29 Dicembre 2017, 18:24:28

Titolo: Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Aripug il 29 Dicembre 2017, 18:24:28
Ciao a tutti,
Oggi mi si e' presentato un problema strano...
Sceso dalla macchina, la chiusura centralizzata non funzionava piu'....il baule non si apriva...sono riuscito a sbloccarlo e appena riavviata la macchina ho notato i seguenti problemi:

Sensore temperatura che non rileva piu' nulla, ma indica solo ___
Spia 4 frecce che non funziona
Indicatore frecce che non funziona
Spia freno a mano sempre accesa
Chiusura centralizzata che non funziona piu', nemmeno se attivata manualmente dall'interno tramite la levetta dello sportello.....

Vi e' mai successa questa cosa?

Ciao e grazie per qualsiasi eventuale aiuto

Arian
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Riciclabile il 29 Dicembre 2017, 18:29:05
Fai controllare la batteria, potrebbe essere arrivata a fine vita...


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Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Aripug il 29 Dicembre 2017, 18:47:28
Ciao, intanto grazie per avermi risposto ;)

la batteria l'ho controllata subito, ma sembra in forma...la macchina si avvia subito senza nessun problema....a macchina spenta da 12.9V e a macchina accesa 14.3V

P.S
anche se aziono gli abbaglianti, la spia degli abbaglianti nel cruscotto non si accende....

Ho provato a guardare i fusibili della chiusura centralizzata ed e' a posto....
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: focus_love il 29 Dicembre 2017, 21:12:50
Forse un 'falso contatto' sul quadro/cruscotto ... mi pare di ricordare che altri utenti avessero avuto un problema similare ...

Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Aripug il 29 Dicembre 2017, 22:16:57
Grazie anche a te per avermi risposto ;)

Quindi dite che sia meglio provare a smontare il cruscotto e verificare tutti i connettori? Ma e' possibile cosi di punto in bianco (la macchina ha comunque 190000km)
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: patrigian72 il 30 Dicembre 2017, 07:07:39
Devi smontare la Gem e pulire tutti i contatti. Successo più di qualcuno infiltrazioni acqua nella gem
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Aripug il 30 Dicembre 2017, 13:44:23
Ciao Gianluca e grazie anche a te per la risposta...

Grazie a TUTTI per le risposte, nonostante le feste siete sempre disponibili, grazie :)

Dopo aver controllato la batteria, era a posto, di infiltrazioni non ne ho mai avute ma ho controllato comunque, ho verificato anche tutti i fusibili.....niente....

Alla fine ho risolto....il problema era alla gem, lato sotto, si era leggerissimamente sfilato (parlo di nemmeno 1 mm) il connettore......ci sono due levette che sovrastano i connettori inferiori...e se col piede si colpiscono, possono fare fuoriuscire leggermente il connettore.....

Beh...e' bastato reincastrare per bene il connettore (ad occhio sembrava perfettamente in sede) e voila'....e' ripartito tutto!

P.S.
Ho trovato la dritta qui: https://www.youtube.com/watch?v=M1mhFl34pd4

Spero che se qualcuno dovesse avere il mio problema, risolva come ho fatto io, semplice ed indolore

Auguri di buone feste a tutti!!!!!
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Riciclabile il 30 Dicembre 2017, 14:02:26
Ottimo! È sempre una soddisfazione riuscire a risolvere un problema da soli [emoji1] tanti auguri a tutti [emoji1]


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Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: patrigian72 il 30 Dicembre 2017, 18:34:31
Ottimo, infine il problema era proprio nella gem
Titolo: Re:Chiusura centralizzata, spia frecce, freno a mano e abbaglianti KO
Inserito da: Aripug il 01 Gennaio 2018, 03:11:42
Si, la levetta di uno dei due connettori inferiori si era leggermente spostata e il connettore si era sfilato (ma davvero nemmeno di 2 mm...qualcosa di impercettible con un'occhiata veloce)....

Poi guardandoci attentamente, verificando la tenuta di quelle levette dopo aver visto il video....ho guardato da vicino (posizione incastrata tipo tetris di collo e schian per arrivare sotto la gem :D) e ho notato lo spostamento lievissimo...riposizionato tutto e appena incastrato il connettore in posizione si e' sentito il clack della centralizzata che finalmente e' ripartita...e con lei tutto il resto :)

Meglio cosi

Comunque, di nuovo, grazie mille a tutti per i pareri e consigli, l'ho apprezzato davvero tanto :D

Ciao e AUGURI A TUTTI!