It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: gabryfocus il 05 Gennaio 2018, 00:55:40

Titolo: Aiutatemi a risolvere questo problema di iniettori
Inserito da: gabryfocus il 05 Gennaio 2018, 00:55:40
Ciao a tutti la mia focus ha deciso di farmi il regalo di fine anno considerando che è un 1.6 110cv del 2005 con 200000km

La settimana prima di Natale una mattina ha iniziato a fare rumore nel motore come se il pistone batteva sulla testata credevo fossi niente di che perché prima era delicato poi dopo alcuni chilometri ha iniziato la macchina a rimanere al minimo con i giri sui 1000 poi mentre ero ripartito sentivo come se non avesse più potenza.
Decido di fermarla e di portarla con il Carroattrezzi dal mio meccanico.

Diagnosi iniettore rotto in quanto staccando la spina da un solo iniettore la macchina non fa più rumore.
Lo stesso meccanico ha provato ad estrarlo ma l ignettore si muove gira ma fa resistenza a venir via.

Adesso la mia domanda è proviamo a forzarlo con rischio rottura iniettore dentro il cilindro oppure?

Aiutatemi voi magari è già capitato a qualcuno.

Grazie
Titolo: Re:Aiutatemi a risolvere questo problema di iniettori
Inserito da: vincmass il 05 Gennaio 2018, 07:24:18
L'iniettore è difficile che si rompa in sede, almeno che non gli dai delle martellate sulla parte alta. Se gira, bisogna avere un po' di pazienza per estrarlo e fare leva piano piano per alzarlo. Sicuramente la boccola ed il paraolio si saranno incastrati e fanno resistenza. Ma ripeto se gira sei già a metà dell'opera, è capitato a me con la fiesta e poi sono riuscito a toglierlo.
Una domanda, siccome io ho più o meno gli stessi rumori e sintomi che hai avuto, cioè macchina che non tira come prima, ticchettio forte in accelerazione, consumi saliti alle stelle, macchina che strattona, a te fumava anche in accelerazione? Perché io dopo un pieno di gasolio normale ho questi problemi, che non vanno via e penso si sia rovinato un iniettore.

P8 lite-2017
Titolo: Re:Aiutatemi a risolvere questo problema di iniettori
Inserito da: baltika3 il 05 Gennaio 2018, 15:35:43
Ciao. Ho visto di tutto anche rompersi in sede. Secondo me meglio portarlo da un pompista che almeno sa cosa fa. Infatti anche per la riparazione (sono iniettori bosch o delphi) meglio rivolgersi al pompista che ha attrezzatura per toglierlo e ricambi ORIGINALI per riparare e il banco prova per testare.

vincmass, semplicemente hai messo gasolio sporco. Quando trovi il difetto sara un o piu iniettori che  hanno il recupero esagerato, la mandata troppo elevata o troppo bassa. Di solito succede anche quando metti un ADDITIVO per pulire iniettori nel serbatoio, ma fa viceversa - tutta me@@a dal serbatoio va direttamente ai iniettori.
Titolo: Re:Aiutatemi a risolvere questo problema di iniettori
Inserito da: gabryfocus il 05 Gennaio 2018, 16:41:53
Credo che anche tu dovresti far controllare gli iniettori per stare più tranquillo.

Io invece ho paure che si sia bucato anche un pistone o almeno questo è il parere del meccanico