Salve, ho una cmax del 2008. Sempre tagliandata, l'anno scorso nello stesso periodo mi si accese la spia guasto motore, portata in diagnosi mi dissero che l'egr era probabilmente intasata. L'ho "tirata" un paio di giorni ed il problema sembrava finito lì. Un paio di giorni fa il problema si è ripresentato...la prima cosa che si nota è la mancanza di potenza(faceva fatica ad arrivare ai 140), di nuovo spia guasto motore che mi manda l'auto in safe e non sale più di giri; dopo aver spento e riacceso il motore la spia spariva e l'auto andava "bene". Ieri ho smontato l'egr e l'ho pulita, rimessa al suo posto ma adesso l'auto va peggio di prima...potenza pari a zero ai bassi giri...riesce a darmi qualcosina solo dopo oltre i 2500 giri(e già arrivare a quei giri è un'impresa). Idee su cosa potrebbe essere?
PS. quando ho rimontato l'egr, l'auto ha fatto una bella fumata bianca per qualche secondo.
Il fumo bianco potrebbe essere che pulendola ancora c'erano rimanenze di liquido del prodotto con la quale l hai pulita, che andando in camera di combustione ti ha provocato fumata bianca. Quando lhai smontata l'hai rimontata a testa in giu in modo che con la forza di gravità la valvola si mettesse nella posizione corretta?
Che codice di errore hai trovato?
Per la fumata sono d'accordo. Errori non me ne da per ora. L'ho rimontata com'era, può esserci una posizione scorretta?
Ti avrebbe dato un errore, egr aperta o egr chiusa. Usi obd o altro? O fai il test? Quando chiudi il quadro lo senti il sibilo proveniente dall' egr, praticamente fa' il controllo x vedere se apre e chiude, in modo da avvisare alla successiva riaccensione dell auto, di eventuali errori.
Da oggi la spia gialla del motore...
E' successo a me, l'avevo pulita ma l'avevo montata male. Allora sicuramente è montata male. Mi sa che ti tocca rismontarla :hurted: