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Tutti i modelli => MONDEO => Discussione aperta da: linus559 il 15 Aprile 2018, 20:41:41

Titolo: rigenerazioni continue
Inserito da: linus559 il 15 Aprile 2018, 20:41:41
Salve a tutti  gentilmente se qualcuno di voi può aiutarmi, io posseggo una mondeo 2000 tdci 103 kw  140 cv  , con dpf sostituito  dopo 320.000 km  motore non dà problemi  ma mi fà rigenerazioni continue chiedendomi il cambio olio dopo appena 400 km  fatto insostenibile , effettuato diagnosi con forscan ma nessun errore , cosa posso fare ??  premetto che valvola egr pulita sensore maf cambiato uso olio castrol magnatec a5b5 5 30, sostituiti tubi del sensore pressione dpf piu sensore,  grazie
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: vincmass il 16 Aprile 2018, 07:40:17
ciao, ma le rigenerazioni le porta a termine?
come ti accorgi che sono rigenerazioni?
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: ricci il 16 Aprile 2018, 10:45:00
Partendo dalla cosa più semplice, tubi e sensore pressione, sono stati connessi correttamente? Sembra banale, ma magari uno spinotto non, o mal inserito.
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: bartolimoses il 16 Aprile 2018, 14:43:32
Ma gli iniettori gli hai mai revisionati?
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: linus559 il 17 Aprile 2018, 19:35:05
salve, tutto sembra ben messo , ma vi è una procedura per rimontare il sensore dpf dopo averlo sostituito?     
gli iniettori no mai revisionati ma la vettura va benissimo solo che rigenera in una giornata anche 3 volte poi si ferma , mi accorgo notando un accelerazione a strappi,  alle ventole al massimo  :icon_question:
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: bartolimoses il 17 Aprile 2018, 19:45:43
Il fatto che la vettura vada bene non è sinonimo di iniettori non perfetti, ma solo che non sono adatti, per via del filtro stesso è difficile avere fumosità, in alcune occasioni togliendo la sonda lambda e accelerando si può notare da lì del fumo. Il sensore differenziale andrebbe programmato o meglio, sarebbe da dire alla centralina che è stato sostituito.
Occorre controllare che i sensori temperatura funzionano in maniera corretta,sia temperatura motore che temperatura catalizzatore, occorre verificare il massa aria e le tubazioni. Fatto questo consiglierei di cercare un buon pompista che abbia un banco moderno, cosa non facile da trovare.
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: linus559 il 17 Aprile 2018, 20:09:04
Ok , vado dal meccanico e gli faccio ricontrollare il tutto , io ho sostituito il dpf comprato sulla baia in  inghilterra perchè aveva 320.000 km e mi fumava un pò , infatti fumo terminato, ma questo fatto che  mi chiede il cambio di olio dopo 500 km non và , sono nel buio totale !!
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: bartolimoses il 18 Aprile 2018, 00:03:26
Sono piuttosto convinto che la colpa sia degli iniettori!il DPF puoi farlo poi rigenerare o ci sono prodotti che ne aiutano la pulizia,ma ha senso farlo dopo aver tolto la causa
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: linus559 il 19 Aprile 2018, 20:37:45
ok speriamo bene , martedi vado dal meccanico per controllare  grazie vi farò sapere  :icon_exclaim:
Titolo: Re:rigenerazioni continue
Inserito da: bartolimoses il 19 Aprile 2018, 23:42:31
In realtà il meccanico per controllarli può fare poco,può vedere i ritorni, ma per testarli vanno smontati e messi a banco