Salve a tutti gentilmente se qualcuno di voi può aiutarmi, io posseggo una mondeo 2000 tdci 103 kw 140 cv , con dpf sostituito dopo 320.000 km motore non dà problemi ma mi fà rigenerazioni continue chiedendomi il cambio olio dopo appena 400 km fatto insostenibile , effettuato diagnosi con forscan ma nessun errore , cosa posso fare ?? premetto che valvola egr pulita sensore maf cambiato uso olio castrol magnatec a5b5 5 30, sostituiti tubi del sensore pressione dpf piu sensore, grazie
ciao, ma le rigenerazioni le porta a termine?
come ti accorgi che sono rigenerazioni?
Partendo dalla cosa più semplice, tubi e sensore pressione, sono stati connessi correttamente? Sembra banale, ma magari uno spinotto non, o mal inserito.
Ma gli iniettori gli hai mai revisionati?
salve, tutto sembra ben messo , ma vi è una procedura per rimontare il sensore dpf dopo averlo sostituito?
gli iniettori no mai revisionati ma la vettura va benissimo solo che rigenera in una giornata anche 3 volte poi si ferma , mi accorgo notando un accelerazione a strappi, alle ventole al massimo :icon_question:
Il fatto che la vettura vada bene non è sinonimo di iniettori non perfetti, ma solo che non sono adatti, per via del filtro stesso è difficile avere fumosità, in alcune occasioni togliendo la sonda lambda e accelerando si può notare da lì del fumo. Il sensore differenziale andrebbe programmato o meglio, sarebbe da dire alla centralina che è stato sostituito.
Occorre controllare che i sensori temperatura funzionano in maniera corretta,sia temperatura motore che temperatura catalizzatore, occorre verificare il massa aria e le tubazioni. Fatto questo consiglierei di cercare un buon pompista che abbia un banco moderno, cosa non facile da trovare.
Ok , vado dal meccanico e gli faccio ricontrollare il tutto , io ho sostituito il dpf comprato sulla baia in inghilterra perchè aveva 320.000 km e mi fumava un pò , infatti fumo terminato, ma questo fatto che mi chiede il cambio di olio dopo 500 km non và , sono nel buio totale !!
Sono piuttosto convinto che la colpa sia degli iniettori!il DPF puoi farlo poi rigenerare o ci sono prodotti che ne aiutano la pulizia,ma ha senso farlo dopo aver tolto la causa
ok speriamo bene , martedi vado dal meccanico per controllare grazie vi farò sapere :icon_exclaim:
In realtà il meccanico per controllarli può fare poco,può vedere i ritorni, ma per testarli vanno smontati e messi a banco