Buongiorno a tutti,
come tanti Idafiani ho riparato il tubo intercooler criccato in due punti proprio ai lati delle saldature delle staffa di fissaggio. Vorrei dare un piccolo suggerimento riguardo il fissaggio al motore, ho ispezionato con attenzione la parte inferiore, notando che il bullone M6 che fissa il tubo nella parte inferiore del motore non c' era. Probabilmente si era svitato, da qui le vibrazioni eccessive. Il consiglio è quello di verificare periodicamente lo stato dei due bulloni di fissaggio ed eventualmente utilizzare il blocca filetti per scongiurare quest' inconveniente.
Ok grazie ;).
Il bullone a cui ti riferisci, io ogni volta che faccio il cambio del filtro olio, lo devo allentare, altrimenti non riesco ad riavviare il filtro olio.
Non vorrei che chi ti fa il cambio filtro olio, non abbia avvitato il bullone.
Il bullone al quale mi riferisco è posto in basso, vicino al manicotto di raccordo all' intercooler. Purtroppo è in un punto difficilmente visibile.