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Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: luckyluciano il 16 Maggio 2018, 09:12:39

Titolo: Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 16 Maggio 2018, 09:12:39
Buongiorno eccomi con un altro problema..un mese fa non partiva quando lasciata parcheggiata inclinata..il pompista verifica una perdita d'aria dallo scatolotto del filtro gasolio..va bene per un po' fino a sabato quando  nel prendere la tangenziale di Bari si spegne in moto e non si rimette in moto se non dopo un Po..dovevo andare a Roma ..Non me la sento ..ritorno a Taranto la provo su strada tiro le marce la maltratto...niente..Arrivo alla rotatoria di Massafra..idem si spegne e dopo 5 minuti di riavvii riparte ...Arrivo alla stazione prendo il treno....stamattina la porto dal pompista fa la.diagnosi ed esce un errore sulla pressione del gasolio però mi dice che dovrebbe provare a smontare la pompa per una verifica ma che non mi garantirebbe  la risoluzione del problema perché potrebbe essere anche un falso contatto...alla Ford di Taranto non la porto perché non capiscono ....non so che fare...da sabato il problema non si è più ripresentato
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: entony14 il 16 Maggio 2018, 09:57:38
Ciao
Da come descrivi il problema sembra un problema di corrente/sensori...


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Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 17 Maggio 2018, 20:23:21
Quindi che mi consigli di fare?Ora sono tre giorni che la uso e la maltratto tirando le marce etc...nessun difetto... :mad:
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: Maya il 18 Maggio 2018, 08:07:43
Ciao, io ho auto un problema simile che accadeva random, tipo per mesi tutto ok e poi di punto in bianco mi si spegneva il motore. Però succedeva solo quando richiedevo potenza alla pompa di iniezione (tipo durante i sorpassi...ti lascio immaginare il pericolo). Era il connettore del sensore di pressione presente sul flauto del rail. Cambiato il connettore non ho auto più problemi (almeno fino ad ora!).
Il tuo problema sembra simile ma può essere dovuto ad altri tipi di sensori e/o attuatori.
Se hai manualità e vuoi perderci un'oretta dovresti provare ad acquistare una bomboletta di spray pulisci contatti a secco e passare in rassegna TUTTI i connettori relativi ai sensori presenti nel vano motore. Alcuni sono abbastanza facili da raggiungere, alcuni richiedono il distacco di alcune parti; ecco perché sicuramente ti va via un'ora, avendo comunque un minimo di attrezzi.
Ti vorrei fare una check list con tanto di posizione, ma non ho esperienza sul tuo tipo di motore anche se in passato l'ho avuto.
Comunque prima di tutto andrei a pulire i contatti dei sensori che riguardano la fase e i giri del motore e poi i parametri di iniezione (p.e. sensore di pressione sul ragno degli iniettori).
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 18 Maggio 2018, 22:31:51
Grazie per la risposta..sicuramente utile.Nel mio caso invece si spegne quando il motore dovrebbe essere al minimo..in entrambi i casi stavo scalando di marcia...e avevo il clima acceso
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 24 Maggio 2018, 21:11:01
Ho comprato un adattatore obii Wi-Fi e ho trovato i seguenti codici di errore ..che vuol dire?
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: Maya il 24 Maggio 2018, 21:56:14
Ciao l'errore B1601 potrebbe essere dovuto ad un mancato riconoscimento del transponder della chiave mentre quello che inizia con P (powertrain cioè il motore) è relativo a qualcosa sull'alimentazione del carburante. Qualcuno sa se sul 1.8 c'è la pompa di trasferta nel serbatoio?
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 24 Maggio 2018, 22:11:43
Citazione di: Maya il 24 Maggio 2018, 21:56:14
Ciao l'errore B1601 potrebbe essere dovuto ad un mancato riconoscimento del transponder della chiave mentre quello che inizia con P (powertrain cioè il motore) è relativo a qualcosa sull'alimentazione del carburante. Qualcuno sa se sul 1.8 c'è la pompa di trasferta nel serbatoio?
grazie della risposta
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 25 Luglio 2018, 19:12:00
Citazione di: Maya il 18 Maggio 2018, 08:07:43
Ciao, io ho auto un problema simile che accadeva random, tipo per mesi tutto ok e poi di punto in bianco mi si spegneva il motore. Però succedeva solo quando richiedevo potenza alla pompa di iniezione (tipo durante i sorpassi...ti lascio immaginare il pericolo). Era il connettore del sensore di pressione presente sul flauto del rail. Cambiato il connettore non ho auto più problemi (almeno fino ad ora!).
Il tuo problema sembra simile ma può essere dovuto ad altri tipi di sensori e/o attuatori.
Se hai manualità e vuoi perderci un'oretta dovresti provare ad acquistare una bomboletta di spray pulisci contatti a secco e passare in rassegna TUTTI i connettori relativi ai sensori presenti nel vano motore. Alcuni sono abbastanza facili da raggiungere, alcuni richiedono il distacco di alcune parti; ecco perché sicuramente ti va via un'ora, avendo comunque un minimo di attrezzi.
Ti vorrei fare una check list con tanto di posizione, ma non ho esperienza sul tuo tipo di motore anche se in passato l'ho avuto.
Comunque prima di tutto andrei a pulire i contatti dei sensori che riguardano la fase e i giri del motore e poi i parametri di iniezione (p.e. sensore di pressione sul ragno degli iniettori).
Portata da un pompista bosh che non mi voleva sostituire nulla poiché secondo lui la diagnosi non dava nulla....insisto mi ha sostituto il sensore sul ragno del flauto e sopratutto il connettore del sensore...al momento ho notato una diminuzione del consumo sul cdb di.bordo....purtroppo il difetto me lo faceva solo dopo almeno 100 km di fila ..al momento non li ho fatti...speriamo...cmq mi ha consigliato di sostituire completamente il gruppo in plastica che contiene il filtro gasolio...qualcuno ha il codice?
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: luckyluciano il 05 Agosto 2018, 00:06:46
Citazione di: luckyluciano il 25 Luglio 2018, 19:12:00
Portata da un pompista bosh che non mi voleva sostituire nulla poiché secondo lui la diagnosi non dava nulla....insisto mi ha sostituto il sensore sul ragno del flauto e sopratutto il connettore del sensore...al momento ho notato una diminuzione del consumo sul cdb di.bordo....purtroppo il difetto me lo faceva solo dopo almeno 100 km di fila ..al momento non li ho fatti...speriamo...cmq mi ha consigliato di sostituire completamente il gruppo in plastica che contiene il filtro gasolio...qualcuno ha il codice?
Niente da fare..ieri si è spenta si nuovo..anzi non è partita subito..a questo punto provo a cambiare il contenitore del.filtro gasolio..possibile che in rete si trova solo usato?
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: Pepy67 il 06 Ottobre 2020, 19:13:50
il 1.8 tdci non ha pompa del carburante l'alimentazione motore avviene per depressione dal serbatoio ....!!! io credo ci sia un problema ulteriore alla scatola filtro gasolio ,problemi al commonrail ...!!!
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: Riccardo1.6SW il 06 Ottobre 2020, 20:38:36
Pepy,
mi pare strano non ci sia una pompa del carburante, comunque spero che luckyluciano
abbia risolto il suo problema in questi due anni  ;)
Titolo: Re:Problema grosso grosso
Inserito da: valy71 il 06 Ottobre 2020, 21:09:52
ha ha