Salve, come da titolo sembra che la macchina sia povera di spinta da parte della tubina
superando i 2000 giri sento il soffio della turbina, ma la macchina è troppo lenta
nessun tubo che sfiata, potrebbe essere la valvola egr o la wastgate o il dibimetro?
chi mi da qualche delucidazione e aiuto?
ci sono molti post a riguardo.
comincia da questo.
http://www.idaf.it/index.php?topic=35340.msg679853#s_top
Sotto alla turbina c'é una valvola con un'astina...come si chiama questa valvola? Noto che é piena di sporco e grasso...e poi il tubicino é molliccio...
La 110 ha la geometria variabile. Con l'aiuto di un una persona verifica che all'avvio del motore l'asta che attiva la geometria variabile scenda. Dai un paio di accelerate e controlla che si muova. Se non succede allora hai da verificare la pierburg altrimenti preparati: con buona probabilità è la geometria variabile che ha qualcosa che non va e, prima che sia troppo tardi intervieni.
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