Ciao
Come anticipato,volevo porvi il mio quesito apparentemente insolito.Sono 3/4 anni che la mia focus II NO FAP molto saltuariamente mi "delizia" la mattina o dopo qualche giorno di sosta, con l'allarme cruscotto guasto motore.Ciò avviene sia in clima caldo o freddo,la stranezza è che il tutto avviene entro i primi 2/3 chilometri ,poi va che è una meraviglia. Naturalmente in quel frangente devo spegnere e riaccendere per toglierla dal "mode recovery" Ho,in questi anni,portato la mia Focus in tre diverse officine per la diagnosi con tre risposte differenti(una di queste l'officina Ford)
1) Iniettori
2)valvola egr
3)serbatoio sporco(ford)
Ora è facile capire che possono o no essere, una di queste tre o magari altri, i motivi del perchè mi si accende l'allarme ma non vorrei andare a tentativi alquanto costosi. Potrei anche far finta di nulla ma confesso che quando succede mi mette ansia al solo pensare che potrebbe accadere qualcosa da un momento all'altro.
Il meccanico,circa un anno fa mi ha sostituto due filtri gasolio in due mesi e sembrava tutto ok ma poi....
Da recente ho eseguito un'autodiagnosi con risultato DTC #01 D900 che non sembrerebbe importante.
Da segnalare che nell'ultima settimana il fatidico "guasto" ha preceduto la sostituzione della batteria e successivamente la sostituzione del tubo depressione servofreno. Che siano rimasti in memoria e di conseguenza si attiva?
A tal proposito ho provveduto ad acquistare un OBDII per verificare se segnala qualcosa,in caso affermativo posso resettarli senza incidere sulla centralina?
Grazie
leggi che errori ti da l'ecu con torque ad esempio
Signori risolto!!!
Un grazie al pomposa, dopo anni di arrabbiature e preventivi stratosferici mi è stata sostituita il sensore del gasolio. Spesa di 150 euro da un anno non ho più alcun problema. Va una meraviglia.
Ciao,
intendi il sensore di pressione che c'è sul flauto del rail ad alta pressione?