Ciao a tutti
vi racconto la mia esperienza, che potrebbe essere utile , come sono riuscito a trovare la crepa nel tubo di gomma che va dal intercooler al corpo farfalla.
Avvertendo un comportamento strano e accelerando in fondo intorno a 2200, 2500 giri sentivo un sofio o dato un occhiata senza trovare niente.cosi o pensato da mettere in pressione le tubature con aiuto del compressore.O staccato il filtro d'aria mettendo un tappo al compressore,o staccato il sensore di pressione da dove o inserito piano piano aria compresa( il compressore aveva appena 1,8bar dentro per non rischiare di far altri danni)
Cosi facendo senti subito di dove perde
nel mio cassa la perdita era proprio sotto la farfalla e spruzzava verso la astina e alternatore senza pero sporcare intorno a la crepa
ciao ma il rumore lo avevi anche in decelerazione? io ho tipo un rombo dai 1800giri fino a 2200 giri e in decelerazione, non è un fischio ma un rombo...quindi se è la stessa rottura mi confermi che è il tubo intercooler?
in decelerazione non sento niente di strano. lo sento solo quando accelero deciso.il motore e un po rumoroso dai circa 1800 a 2100 giri pero credo sia ne la norma ,niente di esagerato. Comunque non sono ancora riuscito a cambiarlo perché non e arrivato il ricambio.