It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: Luca U il 08 Marzo 2019, 01:05:48

Titolo: Rumore simil sfregamento dalla parte anteriore inferiore
Inserito da: Luca U il 08 Marzo 2019, 01:05:48
Ciao
da un mese circa ,dalla parte anteriore della mia Focus II 1.6 diesel 90CV, proviene uno strano rumore; somiglia a quello prodotto da un elemento rotante che ha un contatto anomalo con le pareti del vano in cui alloggia e viene più precisamente dalla parte ( sembra) sotto alla pedaliera.
Il rumore si manifesta sempre alla prima messa in marcia, dopo l'innesto della seconda; continuando la marcia e inserendo le altre marce non si presenta mai .
Se arresto la marcia ( es al semaforo) e riparto dalla prima ma senza aver spento il motore, il rumore non si manifesta,
Ogni qualvolta invece spengo la macchina e riparto, ecco che all'innesto di una marcia dopo la prima il rumore ricompare.
Ho anche provato a passare dalla prima alla terza, invece che alla seconda, e il rumore compare, sempre però alla prima messa in marcia della macchina.
Per il resto la macchina non presenta nessuna anomalia.
A breve la faccio controllare e vediamo, ma mi interesserebbe un vostro parere.

Grazie!
Titolo: Re:Rumore simil sfregamento dalla parte anteriore inferiore
Inserito da: FocusArgento il 08 Marzo 2019, 15:25:04
Se hai ancora frizione/volano/olio cambio originale, falli controllare,
Titolo: Re:Rumore simil sfregamento dalla parte anteriore inferiore
Inserito da: Luca U il 17 Aprile 2019, 21:04:21
Salve
la concessionaria Ford in cui sono stato dice che si tratta del modulo ABS, che si "arma" come deve dopo l'avvio dell'auto ma lo fa in maniera un pò troppo rumorosa. Mi ha detto però che non mi dovrebbe dare problemi almeno a breve termine.