ciao a tutti. un informazione. qual'è il tubicino aria che fa muovere l'attuatore nella focus tdci 115cv?
vorrei vedere se presenta crepe o se è rotto. perchè il comando della geometria variabile si muove appena appena all'accensione e allo spegnimento della macchina,invece da quanto ho capito dovrebbea andare su e giù quando si accellera. per favore aiutatemi
Ciao
CREDO, ma aspettiamo conferme, che sia quello indicato nella foto che ti allego.
Parte da una specie di bypass e va sotto la copertura del motore.
grazie per la risposta. in pratica quello che va sulla sx?che prova posso fare per vedere se ha qualche fessura?dovrebbe muoversi in depressione vero?quindi tipo se aspiro quel tubo l'attuatore dovrevve muoversi?
Sinceramente non saprei cosa dirti. Quel tubicino dovrebbe lavorare a depressione, ma non saprei se aspirando si riesce a muovere l'attuatore.
comunque problema risolto. il meccanico mi ha cambiato l'elettrovalvola della pressione del turbo. appena ho provato la macchina mi sembrava una macchina truccata. spinta ai bassissimi regimi entusiasmante. non ricordavo più che fofo spingesse cosi tanto. super soddisfatto. prezzo pagato al meccanico euro. 65.00 compreso il lavoro.
Ottimo!
l'unica stranezza,che aprendo il cofano motore e accellerando adesso si sente un rumore tipo paperella. Ho letto in altri post che è normale.
Le elettrovalvole sono 3. Potrebbe essere una delle altre due