Ciao a tutti.
Sono possessore di una Fiesta mk6 con all'attivo poco più di 100000 Km.
Vorrei escludere la valvola egr ma in giro ho reperito informazioni contrastanti. :icon_neutral:
Se non sbaglio la valvola in questione dovrebbe essere di tipo elettronico e non pneumatico.
Sulla baia è facile reperire il classico lamierino in alluminio da apporre sulla flangia.
Il mio dubbio è se basti soltanto tappare con il lamierino o se sia necessario anche agire sulla centralina con una mappa specifica.
Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni in merito. :)
Sulla focus Anno 2006-2007 basta solo la flangia, sulla Fiesta non sono sicuro, @vincemass mi sembra abbia anche la Fiesta ti può confermare
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Ciao
Serve agire anche elettronicamente....
Purtroppo se la flangi o stacchi direttamente il cavo la centralina va in errore....
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va in errore ma non va in protezione assolutamente, almeno la mia euro 4 del 2008
inoltre su forscan ho notato che basta staccare solo uno dei sensori addetti al percorso filtro -turbina , per far si che la egr segni valori di 5 o 0 a seconda quale pannello si stia visualizzando.. io non ci ho capito un tubo sinceramente , a parte quello del voltaggio egr
Grazie mille per le delucidazioni :)
In effetti il mio timore era proprio che l'elettronica di bordo si accorgesse della eventuale flangia.
@entony14 quando parli di errore in centralina ti riferisci al fatto che possa andare in protezione o, come indicato da
@baiosso, che non vi sarebbe alcun impatto sulle prestazioni ma al massimo si avrebbe un errore memorizzato in centralina?
Citazione di: TL83 il 23 Settembre 2019, 12:06:39
Grazie mille per le delucidazioni :)
In effetti il mio timore era proprio che l'elettronica di bordo si accorgesse della eventuale flangia.
@entony14 quando parli di errore in centralina ti riferisci al fatto che possa andare in protezione o, come indicato da @baiosso, che non vi sarebbe alcun impatto sulle prestazioni ma al massimo si avrebbe un errore memorizzato in centralina?
Rettifico si confermo quanto detto dall utente sopra, non so però se a lungo andare possa andare anche in protezione
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Va bene :)
Nei prossimi giorni mi attrezzerò con la flangia ed effettuerò anche io la modifica.
Vi farò sapere come va a finire.
Grazie ancora.
su forscan sto notando che staccando il debimetro si blocca anche l'apertura della valvola egr... che resta chiusa..
Qualcuno ha novità a riguardo?
Se la tappo poi posso cancellare l errore con forscan? O mi conviene smontarla pulirla e trimontarla?
Citazione di: Okoj86 il 13 Novembre 2019, 16:19:13
Qualcuno ha novità a riguardo?
Se la tappo poi posso cancellare l errore con forscan? O mi conviene smontarla pulirla e trimontarla?
Io l EGR non l ho tolta... Preferisco pulirla invece di avere errori vari ....
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se staccate la farfalla nera dopo il logo tdci si chiude anche la egr senza dare spie sul cruscotto..ci giro da un paio di mesi ormai... l'auto mi fa i 16 in città... sali e scendi compresi...