Allora la mappa è pronta, il "gallo" pure, appena sistemato l'intervento in garanzia (spero si decidano per la prossima settimana alla Ford) carico 'sti 30CV in più e buonanotte... come la vedete?
30cv mi sembrano un po' torppi!!!!
poi vedi tu l'importante e che sia un preparatore serio!!!!!!!!!!
able non sono pochi caso mai mettiamo la turbiana delle RS e pure intercooler e' amentera' 100cv che ne pensi :D :D
Sulla carta è fatta bene, ho detto 30, ma saranno pure meno, la devo provare e senza banco è diffiile sapere con precisione quanti sono. Se mi capita l'occasione faccio la misura.
io nelle macchine che ho avuto mai ho fatto rimapp e' non so' nulla ma dagliene un 20 cv non di piu'!!!
infatti io su un 1.6 110cv ne ho guadagnati 16!!!!!!!!!!!!
Citazione di: able007 -Filippo- il 10 Luglio 2009, 23:03:34
infatti io su un 1.6 110cv ne ho guadagnati 16!!!!!!!!!!!!
meglio non rischiare!!!!!!!!!1
Ma chi ti fa il lavoro???
In qst casi è sempre meglio andarci cauti..... intanto è facile dire "mettiamo su 30/40 cv", poi bisogna vedere in realtà qnt sono e soprattutto okkio ke a giocarsi la povera frizione ci si mette un attimo...... il tempo di caricare una mappa nn fatta bene o esagerata!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Oh il mio è un consiglio poi se volete rischiare l'importante è ke preventivate i danni. Anke se nn nell'immediato ma nel giro di pochi mesi è sicuro ke saltano fuori..... :( :( :( :(
IZ5CMC se puoi prova a mettergli qlc cavallino mancante ma almeno stai al sicuro.... ;) ;) ;)
30 cavalli!??!!? ragazzi attenzione veramente!!
quoto tutti sul fatto di andarci piano con ste cose!!!
Citazione di: legis il 11 Luglio 2009, 00:25:01
Ma chi ti fa il lavoro???
Il lavoro inteso come elaborazione della mappa originale me l'ha già fatto un preparatore professionista, mentre la lettura della ecu me la sono fatta da solo tramite un'interfaccia clone presa per quattro soldi e ora sto aspettando il famoso intervento in garanzia per ricaricarla solo perché esiste un contatore interno alla centralina che indica quante volte questa viene riscritta ed è possibile per questo motivo perdere la garanzia. :D
Vi terrò aggiornati sicuramente...
Facci sapere... Ma atttento che 30 cv si possono avere pure.... se xquesto anche 40.... Ma il motore poi li regge?????
Ciao ;)
Citazione di: legis il 12 Luglio 2009, 13:42:21
Facci sapere... Ma atttento che 30 cv si possono avere pure.... se xquesto anche 40.... Ma il motore poi li regge?????
Ciao ;)
Da quanto ne so sì, ma il problema più grosso è non friggere la frizione, bisogna stare attenti ad avere il piede leggero in determinate circostanze, comunque nel mio caso dovrei essere intorno ai 26CV...
La mia era un'ironia.
Nel senso che nel tempo potresti avere dei problemi.
Stai molto attento è difficile non avere il piede pesante quando ci sono così elevate prestazioni!! ;)
Citazione di: legis il 12 Luglio 2009, 15:04:07
La mia era un'ironia.
Nel senso che nel tempo potresti avere dei problemi.
Stai molto attento è difficile non avere il piede pesante quando ci sono così elevate prestazioni!! ;)
non hai idea di quanto ti quoto!!! questo è il principale motivo che mi spinge a non far nulla!!! non so dopo quando direi addio alla mia macchina... l'euforia è brutta e l'essere coscenti di avere più potenza è ancora peggio!!!
Mi hai capito al volo!!!
;)
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Luglio 2009, 15:26:48
Citazione di: legis il 12 Luglio 2009, 15:04:07
La mia era un'ironia.
Nel senso che nel tempo potresti avere dei problemi.
Stai molto attento è difficile non avere il piede pesante quando ci sono così elevate prestazioni!! ;)
non hai idea di quanto ti quoto!!! questo è il principale motivo che mi spinge a non far nulla!!! non so dopo quando direi addio alla mia macchina... l'euforia è brutta e l'essere coscenti di avere più potenza è ancora peggio!!!
Avere più potenza disponibile non significa doverla necessariamente usare tutta e sempre, ma solo quando serve e questi cavalli in più generalmente non vanno a incidere sull'affidabilità del propulsore se usati con oculatezza.
Il fatto poi di non dover spendere un occhio della testa per fare questa prova ed avere la certezza che si possa tornare alla mappa originale senza problemi mi ha convinto ulteriormente.
Considerate che l'interfaccia m'è costata poco più di 35 caffé, sarebbe stato diverso avessi dovuto spendere 300 - 400 euro (se bastano) per far rimappare la ECU da un professionista con tanto di banco prova. A quel punto lo fai e la tieni rimappata o non lo fai...
Ok!!!
Tienici aggiornai sugli sviluppi ;)
Citazione di: legis il 13 Luglio 2009, 01:24:42
Ok!!!
Tienici aggiornai sugli sviluppi ;)
Su questo ci puoi contare ;) anche perché potrebbe tornare utile a qualcun altro...
Xfetto!!!! ;)
Domattina passo alla Ford, l'intervento che dovevo fare in garanzia mi sa che si limiterà al corretto serraggio di uno dei bulloni del coperchio delle punterie, proprio lo stesso difetto che aveva 27rosso... Stasera mi hanno sgrassato bene bene quella parte di motore e mi sono accorto che l'olio trasuda proprio da quel punto lì.
Una volta risolto torno a casa di corsa e carico la mia mappettina :D
Ci sentiamo all'ora di pranzo con le news...
Allora ecco le news promesse: alla Ford hanno messo della pasta isolante per risolvere il problemino relativo alla leggera perdito d'olio, dopodiché sono tornato a casa e con calma ho caricato la prima mappa da provare. :D
Mi ci saranno voluti si e no 3 - 4 minuti per aggiornare la ECU con il nuovo file, poi finalmente ho messo in moto e sono uscito.
Devo dire che ci vuole ben altra strada che non un pezzo di tangenziale per provarla per bene, comunque posso dire che la maggiore spinta si sente eccome, il motore non ha vuoti e non fuma, insomma va proprio bene. Non ho cercato l'esasperazione e quindi volutamente non l'ho fatta cattivissima perché la paura più grande rimane quella di friggere la frizione, ma ci sarà tempo magari per rivedere la mappa e fare degli aggiustamenti, se proprio ce ne fosse bisogno, per il momento sono soddisfatto così. 8)
benissimo!!!!!!!! ;)