Attualmente la macchina funziona ancora molto bene, non gli ho mai fatto nessun intervento particolare tranne la sostituzione della frizione a 250.000..per il resto solo manutenzione ordinaria...olio, filtri,freni e candele,qualche problemino alla pompa benzina probabilmente accentuato dal fatto che va a gpl, 2 volte la distribuzione, cinghia servizi e qualche cambio di gomme.
L'unico difetto che è uscito verso i 300.000 è una leggera vibrazione di tutto il motore che viene più che altro percepita a livello di rumore nell'abitacolo e anche a livello diciamo meccanico xchè mi fa tintinnare le chiavi che ho nel cruscotto e anche le monetine che ho nel portacenere....questo fin che scalda bene la macchina, poi sparisce...in inverno quando fa tanto freddo e sta fuori tutta notte il difetto è molto più accentuato che in piena estate dove quasi è inesistente...
Qualcuno di voi è arrivato a questi chilometraggi?
La mia focus è una SW 1600 16v zetec del 2000 a gpl.
Ciao
Grazie per le risposte.
409796 km 1.8 tdci del 2003 cambiato piu volte volano bi massa e rettifica e pulizia iniettori per acqua nel gasolio
Citazione di: >MAX< il 23 Ottobre 2019, 17:23:02
L'unico difetto che è uscito verso i 300.000 è una leggera vibrazione di tutto il motore che viene più che altro percepita a livello di rumore nell'abitacolo e anche a livello diciamo meccanico xchè mi fa tintinnare le chiavi che ho nel cruscotto e anche le monetine che ho nel portacenere....questo fin che scalda bene la macchina, poi sparisce...in inverno quando fa tanto freddo e sta fuori tutta notte il difetto è molto più accentuato che in piena estate dove quasi è inesistente...
Controlla i supporti del motore. Magari uno è da sostituire
Vai tranquillo la vibrazione è data da un supporto motore da sostituire..anche io ho lo stesso problema Co 453000 km..la frizione e volano sostituita a 178000 km e da alloRa va ok..turbina a 250000km il resto ok
Io sono a 540.000 circa.. Nessun problema eccetto che mi entra acqua nella ruota di scorta e non riesco a capire da dove entra.
Il resto va che è una favola manutenzione ordinaria e piccoli acciacchi di una macchina che comunque non è più una bambina ma nulla di eclatante, non ho intenzione di mandarla in pensione. Frizione cambiata 1 volta per ora. 1.8 90cv 2002 diesel.
Prossimo acquisto a Natale dopo aver messo le luci sotto i piedi davanti e dietro, il poggia braccio.
Citazione di: MSCFerrari il 27 Ottobre 2019, 00:35:01
Io sono a 540.000 circa.. Nessun problema eccetto che mi entra acqua nella ruota di scorta e non riesco a capire da dove entra.
perchè nelle note risulta che è una focus3 1.6 115 cv?
Avevo anche quella ma l'ho venduta e non ho più modificato il profilo. È arrivata a 130.000 km quella :(
O.T. E perchè l'hai venduta?
Nonostante fosse una macchina bellissima tenuta maniacalmente dentro e fuori versione titanium con vetri oscurati, sky lunar, veramente molto scenica.. in garanzia mi hanno cambiato gli iniettori per ben 3 volte per i problemi noti su quella macchina e la frizione stava iniziando a dare problemi con saltellamenti, imputamenti, pedale morbido ecc..
Di conseguenza ho fatto due conti tenendo conto degli anni e dei km della macchina, ho cercato di limitare i danni per paura che una volta finita la garanzia desse nuovamente problemi con gli iniettori ed ho preferito vendere.
Gran peccato perché era veramente una gran bella macchina. Adesso l'ultimo modello non mi piace, quindi sto valutando se prendere quello precedente, oppure guardare altrove.
Adesso giro con questa. Nulla a che vedere con l'altra, ma almeno non sono sempre dal meccanico.
io sono a quasi 420k km.
volano cambiato credo prima dei 200k insieme alla frizione(che ancora andava bene ma il meccanico ha detto meglio cambiarla).
turbo originale
2 din con subwoofer, led nella sede delle maniglie interne,led blu nel tachimetro.
unico problema che non riesco a risolvere è la chiusura centralizzata. 3 anni fa ha cominciato a funzionare solo con l'auto calda, tipo al sole. di inverno e nelle ore fredde anche estive completamente morta.
mi sono deciso 10 gg fa a smontare tutte le portelle, ho lubrificato tutto e spruzzato riattivante. comntrollato il fusibile.
ha ripreso a funzionare perfettamente, ma non appena cala il sole comincia a funzionare si e no. e adesso da 2 gg è rimorta di nuovo. sono disperato!
Io ho risolto montando un aftermarket della metasystem.