Salve ragazzi ho una Ford Mondeo del 2015 motore 2.0 150 cv stamattina ho acceso il quadro e non mi funziona più nulla. È tutto oscurato, non funzionano più i comandi al volante, climatizzatore, comando lato sx( alza cristalli, ecc)
Quando accendo il quadro per 2-3 secondi funziona tutto regolare e poi si spegne tutto. Ho controllato i fusibili e i vari relè, ho verificato lo stato dei connettori centralina. Tutto regolare
La batteria [emoji848]
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Ma il resto va tutto?
Ma si mette in moto? Il motorino di avviamento gira?
Si ho sostituito anche la batteria.
La macchina va in moto, funziona tutto regolare
Ho fatto una diagnosi però non risulta nulla. Nessun codice d errore
Secondo me è un guasto che richiede una sostituzione, purtroppo
Ok, ma sostituzione di cosa?
Modulo del cruscotto
Ma se fosse L'IPC di sicuro errori in DTC c'è n'è sarebbero. È stato fatto per caso un aggiornamento forzato del IPC.
IPC = quadro strumenti.
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Citazione di: Diamondear il 15 Luglio 2021, 10:56:18
Ma se fosse L'IPC di sicuro errori in DTC c'è n'è sarebbero. È stato fatto per caso un aggiornamento forzato del IPC.
IPC = quadro strumenti.
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Non è stato effettuato nessun aggiornamento al quadro
Quindi ricapitolando, funziona tutto tranne IPC. il SYNC2 ti funziona regolarmente?
Prova a giocare sui tasti dell'intensita della luce.
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Citazione di: Diamondear il 15 Luglio 2021, 11:26:33
Quindi ricapitolando, funziona tutto tranne IPC. il SYNC2 ti funziona regolarmente?
Prova a giocare sui tasti dell'intensita della luce.
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Non mi funziona il quadro strumenti , tastiera sportello lato guidatore, comando al volante, frecce ecc, climatizzatore, non funzionano più i comandi di sicurezza, non ricarica più la batteria,
Il quadro si accende solo per 4-5 secondi al momento dell accensione e poi scompare tutto.
Allora non è il modulo IPC, è qualcosa di più generico, forse il fatto che non ricarichi la batteria (come fai a dirlo?) causa poi tutto il resto dei problemi.
Citazione di: pdario il 15 Luglio 2021, 15:14:00
Allora non è il modulo IPC, è qualcosa di più generico, forse il fatto che non ricarichi la batteria (come fai a dirlo?) causa poi tutto il resto dei problemi.
Ieri mi sono messo in viaggio per 2 ore e stamattina la batteria era scarica. L'auto non partiva più.
Allora è in corto l'alternatore o la parte di stabilizzazione.
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Citazione di: Diamondear il 15 Luglio 2021, 15:48:42
Allora è in corto l'alternatore o la parte di stabilizzazione.
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Ho appena misurato la tensione della batteria con l'auto in moto e misura 15 V
Potrebbe dipendere dall alternatore?
Quoto pure io l'alternatore!
Se il tester non è starato, 15V sono tantini!
Non conosco il tuo motore e quindi non so se sia facile, ma se carichi la batteria e rimuovi la cinghia servizi (se serve solo alternatore e clima) ed accendi la macchina, dovresti vedere se la strumentazione funziona. Ovvio che non puoi usare l'auto così perché ti resta in moto finché la batteria non cede, ma giusto quei 10/15 minuti per assicurarsi che non si sia fritto qualcosa ed evitare sostituzioni inutili.
Se così funziona tutto (tranne la batteria che non si ricarica) allora come ha già detto
@Diamondear è la piastra del regolatore dell'alternatore.
Salve ragazzi ho sostituito il body computer ma ancora nulla. Mi manca sempre la comunicazione al BDC.