It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: ce7n il 13 Maggio 2023, 22:37:40

Titolo: Grave problema in accelerazione
Inserito da: ce7n il 13 Maggio 2023, 22:37:40
Buonasera a tutti, la mia FoFo ha un grave problema in accelerazione. Quando il motore si scalda bene (dopo circa 40km o in città tra accelerazioni varie e salite) inizia a strattonare violentemente in maniera abbastanza pericolosa come se mancasse il carburante o uno spegnesse il quadro e lo riaccendesse subito dopo dando la classica botta di potenza. Ho notato anche che a motore freddo è perfetta, tira come un treno, quando si scalda per bene incominciano i "buchi", il consumo non è aumentato rimane sempre su 3.9-4.0 e non sento rumori strani, ma quando incomincia a strattonare lo fa a qualsiasi regime e anche in folle e il motore si muove vistosamente. Non mi dà nessun errore in centralina, ne nessuna spia o avviso sul cdb.

Premetto che tutto ciò l'ha iniziato a fare dopo un pieno di diesel additivato e il tagliando (circa 1000km fa) nel quale mi cambiarono anche il sensore di pressione sul flauto del rail (errore p0087 e guasto motore) e la puleggia dell'albero motore (era molto rumorosa e consumata), teoricamente avrei anche il serbatoio sporco da pulire perché mai pulito.

Vi chiedo un consiglio perché ne sto uscendo matto, la macchina mi serve per lavoro (devo fare circa 170km al giorno) ed è inutilizzabile oltreché pericoloso viaggiare così
Titolo: Re:Grave problema in accelerazione
Inserito da: ICEMAN il 16 Maggio 2023, 17:44:57
buonasera,in diagnosi non dà nessun errore ? strano che problema ( non codice di errore )dava prima del cambio sensore sul rail ?
Titolo: Re:Grave problema in accelerazione
Inserito da: alejohn il 23 Maggio 2023, 08:24:19
Ciao,
indagherei su filtro gasolio sporco o valvola EGR bloccata
Titolo: Re:Grave problema in accelerazione
Inserito da: vincmass il 23 Maggio 2023, 09:35:38
Ciao, la diagnosi chi l'ha fatta? Ford, meccanico o tu ?
con questi sintomi dovresti per forza avere degli errori specifici, quanto meno relativi a pressione carburante.
Poi, perchè dici che bisogna pulire il serbatoio? io ho oltre i 240000 km e non ho mai avuto problemi di alghe o sporcizia.
Comunque queste problematiche sono da riferire a mancanza di gasolio o pressione a temperature di regime. Bisogna attaccare la diagnosi quando la vettura è a temperatura corretta, altrimenti non risolvi niente.