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Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: Alessandro677 il 03 Maggio 2024, 13:03:46

Titolo: problema con motorino alzavetro Focus Mk I
Inserito da: Alessandro677 il 03 Maggio 2024, 13:03:46
Salve, ho una Focus Mk 1 berlina 5 porte TDCi 1.8 100cv del 2003 versione Ambiente.

Si è rotto il motorino alzavetro anteriore sinistro, il cui connettore ha solo 2 pin, essendo i finestrini posteriori manuali. Ho scoperto con sorpresa che questi connettori sono diversi a seconda di quanti finestrini elettrici ci sono, ossia 2 pin nel mio caso, e 8 pin nel caso di 4 finestrini elettrici.

Ora sto cercando online un motorino adatto, ma mi era venuto in mente di motorizzare anche i finestrini posteriori. Il carrozziere dice che è teoricamente possibile, ma in pratica dipende se sono presenti i cablaggi nelle porte posteriori.

Quindi la domanda è: c'è qualcuno che sa se questi cablaggi ci sono già anche nelle porte dietro della versione Ambiente?

Grazie per l'aiuto.
Alessandro
Titolo: Re: problema con motorino alzavetro Focus Mk I
Inserito da: Maya il 03 Maggio 2024, 15:32:14
Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma al di la che ci sia o meno il cablaggio alle porte posteriori, dovresti cambiare anche il cablaggio di quelle anteriori. O almeno quello lato guida.
Se guardi il connettore della pulsantiera per 2 alzacristalli è completamente diverso da quello per azionare 4 alzacristalli. Vedi foto allegate.
Poi probabilmente anche la centralina "GEM" sarà diversa e pure tutti i motorini.
Quindi non so quanto ti convenga.



Comunque se guardi qui:
https://www.idaf.it/index.php?topic=24594.0
c'è chi l'ha fatto quel lavoro. Potresti provare a contattare uno degli autori del post e vedi se ti risponde, perché la discussione è del 2012!
Titolo: Re: problema con motorino alzavetro Focus Mk I
Inserito da: Alessandro677 il 03 Maggio 2024, 19:23:13
Grazie mille, ho mandato un messaggio a Francesco87, speriamo che lo legga e che risponda.
Avevo trovato uno che vende 4 motorini e 4 interruttori a un prezzo interessante, ma poi dipende da quanto lavoro resta da fare dal carrozziere o dall'elettrauto. In effetti può anche darsi che non convenga.