Salve a tutti,
ho rotto il manicotto della turbina.Per essere piu precisi dovrebbe essere quello dell'intercooler.La macchina faceva fumo nero,e quando accelleravo,il fumo aumentava parecchio e non avevo potenza.Il manicotto si trova subito dietro al radiatore spostato verso la sinistra del cofano,parte dall'alto e va giu verticalmente per circa 40 cm..Il manicotto ha un diametro piu grande sopra e piu piccolo sotto.Si fissa con le solite fascette stringi tubo sia sopra che sotto.Spero di aver spiegato bene l'oggetto in questione.
La domanda è questa:
(sto aspettando il ricambio che non è in mag. al momento)
dopo una riparazione di emergenza con del nastro telato fatta da un meccanico generico,ho percorso circa 300 km. senza sforzarla troppo(massimo 2500 giri),ma sono costretto a fare ancora circa 200 km sino a giovedi.
STO CORRENDO QUALCHE RISCHIO???
Continuano a ripetermi che non succederà nulla se non sforzo la macchina.
E' VERO???
se propio non trovi un manicotto neanche di concorrenza non sforzarla e tienila sotto controllo!
quali rischi corro????
Nessun rischio!!
Qualora si rompa perdi potenza la riparazione che ha fatto il mecca è normale è di emergenza/ provvisoria ;)
...praticamente è come se avessi un motore senza il turbo.
successo anche a me tranquillo.
zio max