ciao ragazzi, volevo dirvi il mio problema che persiste da circa 1 settimana,ma oggi diventa sempre + persistente.
praticamente all'inizio di questa settimana mentre tornavo dal lavoro la macchina mi si pianta rimanendo accesa,con una sigla sul dispaly dell'orologio EAC FAIL. spengo la macchina la riaccendo e tutto ritorna normale.
lo a fatto almeno una volta al giorno,questo pomeriggio in 10 km circa lo si e ripetuto x 3 volte.
mi metto su internet,e trovo difersi problemi che possono causare cio'.x mancanza di tempo nn lo ancora portata dal meccanico.
cosa puo' essere la causa di tutto cio'?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE X LE RISPOSTE.
A PRESTO.
Citazione di: ckikko il 29 Ottobre 2009, 20:09:18
ciao ragazzi, volevo dirvi il mio problema che persiste da circa 1 settimana,ma oggi diventa sempre + persistente.
praticamente all'inizio di questa settimana mentre tornavo dal lavoro la macchina mi si pianta rimanendo accesa,con una sigla sul dispaly dell'orologio EAC FAIL. spengo la macchina la riaccendo e tutto ritorna normale.
lo a fatto almeno una volta al giorno,questo pomeriggio in 10 km circa lo si e ripetuto x 3 volte.
mi metto su internet,e trovo difersi problemi che possono causare cio'.x mancanza di tempo nn lo ancora portata dal meccanico.
cosa puo' essere la causa di tutto cio'?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE X LE RISPOSTE.
A PRESTO.
fai il test cruscotto!
A motore e quadro spento teniamo premuto il tasto di azzeramento dei KM PARZIALI e mettiamo in moto quando ci esce la scritta TEST lasciamo il tasto e scorriamo i parametri:
SUL DISPLAY DEL PARZIALE:
GAGE = Test delle lancentte del quadrante
8888 = Test del display LCD
buLb = Test delle spie sul quadrante
rXXX = Versione EPROM
eXXX = Versione NVRAM
* DTC = Lista errori se da NONE la lista è vuota se sono stati registrati errori si vede il primo e si possono scorrere premendo il tasto di azzeramento
XXX.X = Velocità in Miglia
XXX.X = Velocità in KM/h
XXXX = Numero di giri motore
FXXX = Ammontare di carburante
XXXC = Temperatura liquido refrigerante
bXXX = Voltaggio Batteria
Ab-X = Stato ABS ovvero avremo H se frenando il sistema interviene L se è a riposo
Eb-X = Stato EDB stesso comportamento come l'indicazione per l'ABS
IL-X = Stato illuminazione in macchina H accessa L spenta
Cr-X = Stato sensore AIRBAG( Crack Sense )....non descrivo nemmeno....H...L....sgrat....sgrat
* La sigla DTC è la lista dei codici errori quando ci lamepeggia la spia delle candelette....altro SGRAT SGRAT e cmq:
CODICE:
9202 SIstema di alimentazione carburante aperto ( mancanza invio carburante )
9204 Guasto sistema di alimentazione carburante
9317 Tensione Batteria troppo alta
9318 Tensione Batteria troppo bassa
9342 Errore ECU ( Non so cosa sia :(((
9359 Motore in moto errore sistema ACCENSIONE
A143 Errore memoria ODOMETRO (distanza percorsa)
A477 Errore modulo di configurazione ( Non so cosa sia :(((
1197 Errore RESET (probabilmente generato su un operazione errata di reset della
centralina mediante presa diagnostica)
D027 Errore lettura numero di giri motore
D041 Errore lettura velocita veicolo
D073 Errore rilevamento temperatura motore
D123 Errore ODOMETRO
D262 Errore di comunicazione BUS SCP ( canale sui corrono tutti questi dati)
GRAZIE MILLE X LA DRITTA,MA LO AVEVO GIA' FATTO MI DA NONE.
OGGI NN SI E VERIFICATO IL PROBLEMA IERI LO SCANNATA UN PO' FACENDOLA CAMMINARE X UN PO' INTORNO I 4500 E 5000 GIRI.VOLEVO PROVARE A SMONTARE IL DEBIMETRO,MA NN SO' QUALE SIA,XCASO SEGUENDO IL TUBO DEL FILTRO E SITUATO SOTTO I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE? SE E QUELLO MI VIENE DIFFICILE SMONTARLO XKE SITUATO PROPRIO SOTTO I COLLETTORI IN PLASTICA.
GRAZIE.
Il debimetro si trova sul condotto di aspirazione in prossimità del corpo farfallato. Solitamente si trova li !!!
grazie 1000 legis,vi faro' sapere.
ragazzi,fatto il test da cruscotto vengono fuori 2 errori:
1:::: d 262.dalla lista che ci inviano i nostri amici del sito DICE ERRORE DI COMUNICAZIONE,nn penso che sia grave.
2::::: E 510.. nn capisco cosa sia.facendo una ricerca su internet nn trovo nulla,QUALCUNOSA' COSA POSSA ESSERE QUESTO ERRORE NUMERATO E 510?
GRAZIE MILLE.
Ma sei sicuro che faccia pare delgi errori?
P0510 Interruttore Posizione Farfalla Chiusa
P0199 Circuito Sensore Temperatura Olio Motore – segnale intermittente