Ciao a tutti, la luce dei fanali del c-max AFSL non è poi così intensa come vorrei, sembrano dei lanternini quando affronto strade a doppia corsia e dal mio punto di vista sembra che non siano neppure accesi (parlo degli anabbaglianti), a volte sono tentato di accendere i fendinebbia per vedere la strada (quando sono in una strada senza nessuno contro sembrano i fari di qualche discoteca all'aperto). Ammiro i lavori fatti dagli amici del forum con i led e l'iniezione degli xeno ma non mi sento alla loro altezza per una modifica così spinta.
La macchina è nuova e vorrei rinvigorire le prestazioni dei fari sostituendo semplicemente le lampadine di serie con delle altre più cattive.
Domanda 1
Ho trovato queste lampadine, ma ditemi... devo prendere anche le centraline o è sufficiente sostituirle alle esisteti?
http://shop.simoniracing.com/prod3.php?brand_id=11&category_id=173&submit=Vai&page=12&product_id=3676#
Domanda 2
E queste come si comportano qualcuno le ha montate?
Philips X-treme Power oppure NightGuide DoubleLife
http://shop.simoniracing.com/image.php?id=3676
Non c'è bisogno della centralina,le uniche che ne necessitano sono quelle xeno,ma nel kit di solito c'è già tutto l'occorrente. Io con le lampadine normali vado bene...ma prima o poi proverò qualcosa del genere! ;D
Citazione di: Salvo il 03 Gennaio 2010, 12:10:12
Non c'è bisogno della centralina,le uniche che ne necessitano sono quelle xeno,ma nel kit di solito c'è già tutto l'occorrente. Io con le lampadine normali vado bene...ma prima o poi proverò qualcosa del genere! ;D
Vuoi dire che anche con quelle nella Domanda 1 basta fare la sostituzione senza centraline?
Domanda nuova, la chiamo Domanda 3
con questo sistema che cosa rimane dopo un mese delle parabole esistenti?
http://shop.simoniracing.com/prod3.php?brand_id=11&category_id=223&submit=Vai&page=23&product_id=3314
secondo me spendi una volta sola e vai di xeno e non te ne penti tanto più che gli afsl sono dotati di lenticolare ;)
Allora quelle lampadine che hai postato sono una Caxxta pazzesca... per il semplice fatto, che oltre ad avere il vetro troppo scuro, quindi con minor luminosità rispetto ad un quarzo di una lampada normale, se nn hanno la protezione uv ti freghi la lente!
con un kit xeno a 4300 kelvin che fa luce naturale, bianca, ti troveresti davvero bene!
come detto da coffy tu hai i lenticolari e non si noterebbero affatto!
il mio consiglio è quello di evitare di spendere soldi su lampadine "miracolose" ma spenderli per un kit xeno, della quale dovrai preoccuparti della sostituzione delle lampade tra 2 - 3 anni a seconda dell'uso che ne fai, e che sono facilmente reperebili su ebay anche a 20 euro la coppia!
Citazione di: coffyman il 03 Gennaio 2010, 13:58:14
secondo me spendi una volta sola e vai di xeno e non te ne penti tanto più che gli afsl sono dotati di lenticolare ;)
gli xeno aftermarket richiedono una buona dose di spirito per montarli e sono passibili di fermo da parte delle forze.
che vantaggio avrebbero questi afsl con la lente lenticolare?
Citazione di: principedeimeccanici il 03 Gennaio 2010, 14:05:01
Allora quelle lampadine che hai postato sono una Caxxta pazzesca... per il semplice fatto, che oltre ad avere il vetro troppo scuro, quindi con minor luminosità rispetto ad un quarzo di una lampada normale, se nn hanno la protezione uv ti freghi la lente!
con un kit xeno a 4300 kelvin che fa luce naturale, bianca, ti troveresti davvero bene!
come detto da coffy tu hai i lenticolari e non si noterebbero affatto!
il mio consiglio è quello di evitare di spendere soldi su lampadine "miracolose" ma spenderli per un kit xeno, della quale dovrai preoccuparti della sostituzione delle lampade tra 2 - 3 anni a seconda dell'uso che ne fai, e che sono facilmente reperebili su ebay anche a 20 euro la coppia!
come si riduce una lente con la lampadina non UV? diventa opaca e meno riflettente?
grazie a tutti dei consigli.
ho messo il link a quella marca perchè stavo "sfogliando" il loro sito , se ho fatto pubblicità eliminate il post.
...io provato le philips extreme... durata molto scarsa, e differenze pochissime.
vai di xeno e spendi solo una volta...
Citazione di: coffyman il 03 Gennaio 2010, 13:58:14
secondo me spendi una volta sola e vai di xeno e non te ne penti tanto più che gli afsl sono dotati di lenticolare ;)
;) ;) ;) ;) ;)
una lampadina senza protezione uv, è un danno ingente sia alla lente sia alla plastica esterna, perchè le opacizza....
molti qui su idaf, hanno installato kit xeno su fari lenticolari e si sono trovati benissimo! fatti un giro magari e vedrai che la voglia di metterli ti viene ;)
Tra xenon lamp & c e la guida by IDAF fatta proprio per il mio modello di auto e tipologia di fanale la voglia mi è gia venuta, ora mi rimane solo di trovare l'incoscenza per superare il timore di compromettere la garanzia.
Ci penserò su, farò delle prove con lampadine diverse e appena ne avrò l'occasione riporterò con dei video qui sul forum le differenze.
ottimista l'installazione di un kit aftermarket xenon è facile se ti ritieni poco atto a questi lavori non proeccuparti basta andare con calma e vedi che ci riesci e il costo di montaggio è nullo sono semplici semplici comuqnue se vuoi una luce iper bianca la gradazione perfetta è 5000 K° per quanto riguarda le fdo io ho in lenticolare ford delle 7000 k° e non mi hanno mai chiesto nulla di nulla dei fari
questo è un bel video
philips xtreme power vs. xenon 4300kXCoffyman
con 7000K° non corri il rischio di scaldare un po' troppo il fanale o che si blocchino gli AFSL?
e questo video che sia un tarocco?
Philips NightGuide (Ford Fiesta MK7)
no ottimista perche più sale la gradazione più è fredda la luce infatti se metti la mano danvanti ai miei fari non senti il calore mentre a un faro alogeno lo senti eccome!se hai dubbi chiedi pure intanto ti cerco una foto del mio fascio luminoso
eccola ne faccio una migliore sta settimana
(http://public.bay.livefilestore.com/y1pULhPboPOpWUFVWxUPh8NERoECD5ypNiQ5iamW3T-DXqzaMf8QeSxQxUeDRpptpA9EO6QMXixyVQOJhNxcyEX6g)
WAO che spettacolo! neanche l'enterprise ha questi fari! sono montati su una focus? I fari AFSL girano senza problemi dopo "l'operazione"?
Citazione di: abega il 03 Gennaio 2010, 22:16:29
fatto oggi l'operazione, tutto facile.
anzi, se pensi di cambiare le lampadine, metti in conto che ci vorrà circa un oretta, la prima volta.
per 20 minuti in più installi lo xenon...
veramente?!!?!??! hai fatto tutto!?!?!? e le foto?
Citazione di: Ottimista il 03 Gennaio 2010, 21:38:52
WAO che spettacolo! neanche l'enterprise ha questi fari! sono montati su una focus? I fari AFSL girano senza problemi dopo "l'operazione"?
yes montano su una focus 3 porte del 2007 visto che septtacolo!
Citazione di: coffyman il 03 Gennaio 2010, 13:58:14
secondo me spendi una volta sola e vai di xeno e non te ne penti tanto più che gli afsl sono dotati di lenticolare ;)
quoto
mamma mia hai i lenticolari magari li avessi io non ci penserei 2 volte a un bel kit allo xenon .
comunque io l'ho messo anche su i fari con la parabola normale. ;) ;)
vai di xeno e spendi solo una volta...
[/quote]
Qualcuno sa se posso installare le lampade per auto BlueVision Xenon effect su fanali lenticolari per un auto Ford C-max >02.2007
Faccio questa domanda perchè per un altro tipo di lampade le NightGuide DoubleLife ci sono due modelli specifici uno per fari tradizionali H7R e uno per i lenticolari H7S, non so se esiste una versione specifica per i fari lenticolari anche per il modello BlueVision Xenon effect.
Se non esiste un modello specifico BlueVision Xenon effect per fari lenticolari chiedo se posso montare in sicurezza queste che ho preso al supermercato.
Grazie.
Esperienza personale :
Ho in cantina 4 lampade K7 effetto xenon, 4 posizioni a filamento.
soldi buttati
Ho montato xenon 5000K. posizioni a led.
Mi sono pentito di aver buttato soldi inutilmente,
prendi le xenox!!
Lo xenon vero lo escludo, ho deciso di non fare alcuna modifica per non compromettere la garanzia.
Ho girato la mia domanda a Philips....se rispondono vi farò sapere.
Ovviamente accetto la tua idea. Con le philips vai tranquillo, sappi che non durano molto.
Ottimista Lascia perdere le Blue Vision.... Io ho il C-Max con i fari AFSL e con quelle lampadine non cambia niente... Ho montato gli Xeno 5000 K e sono davvero eccezionali. Luce bianchissima e molto ben distribuita. Ho fatto anche una guida specifica per il C-Max che trovi a questo indirizzo http://www.idaf.it/downloads/manuali/fari_xenon.zip (http://www.idaf.it/downloads/manuali/fari_xenon.zip)
Leggila perchè il montaggio non è niente di particolarmente difficile
Ottimista... all'inizio anche io cercavo le lampadine alogene... ma qua su IDAF non attacca...alla fine ho ceduto ed ho montato gli xenon... ottima resa, spesa contenuta. il mio unico cruccio è la paura che l'assicurazione possa rivalersi e non pagare in caso di danno grave... tra poco li tolgo per il tagliando e valuterò se rimontarli o se montare le alogene...
Grazie a tutti per l'incorraggiamento ma niente modifiche ai fari, resteranno così fin che contratto non ci separi.
La risposta di Philips: Le BlueVision esistono solo con un attacco universale. Perfetto!
Sono corrette queste affermazioni?
I fanali AFSL "quelli che girano" e che hanno la lente sono chiamati anche proiettori? mentre quelli con la classica parabola sono i normali sistemi riflettore?
http://pal-documents.com/ngdl-saleskit.old/NightGuideDL/files/ngdl_leaflet_it.pdf
più tecnicamente i lenticolari sono proiettori....perchè è la lente e la paratia interna che generano il fascio di luce quindi lo "proiettano"
la parabola invece come ben dice la guida, è un riflettore, xkè genera il fascioluminoso riflettendo la luce della lampadina prima su se stessa per poi "lanciarla" sulla strada
Grazie Pincipe.
Ho pescato altro materiale per conferma:
http://www.lighting.philips.com/europe/image_region/consumer_lighting/car_lighting/s_optic_ngr_ngs.jpg
ottima guida per il montaggio xeno....ho solo 2 dubbi ???
se ci sono problemi di spie accese (avaria lampade) dopo il montaggio e quindi occorre un adattatore e se dovro acquistare un kit con il controllo cambus ???
grazie e ciaoooo ;)
Citazione di: tinazio il 01 Aprile 2010, 11:06:04
ottima guida per il montaggio xeno....ho solo 2 dubbi ???
se ci sono problemi di spie accese (avaria lampade) dopo il montaggio e quindi occorre un adattatore e se dovro acquistare un kit con il controllo cambus ???
grazie e ciaoooo ;)
No problem. Focus e C-max non hanno il check luci... se si fulmina qualcosa non c'è nessun avvertimento.
vai tranquillo il ceck non c'è!
Quoto, nessun problema
grazie per i suggerimenti ;)...ora procedo al montaggio :D
volevo sottoporvi un quesito...dopo aver montato il kit xeno seguendo l'ottima guida di LUKE III ho notato che è presente un ombra nera al centro del fascio luminoso evidente perche con i fari adattivi si sposta, ho smontato di nuovo le lampadine ed ho verificato che dipende dal filamento esterno presente sulla lampada xeno che fa ombra, ho quindi capovolto la lampadina mettendo la parte tagliata della ghiera in alto (filamento lampada in basso) ed ho risolto il problema l'illuminazione infatti è perfetta. Ho dovuto però modificare i fermi della ghiera che tiene la lampada perchè capovolgendola non si adatta più ai fermi della parabola! anche voi avete riscontrato il problema?
io no, sia con i fari normali che avevo prima che con i lenticolari che monto adesso!
forse il problema deriva dai vari modelli di lampadine che per motivi di costruzione hanno il filamento esterno posizionato in alto o in basso rispetto al taglio sulla ghiera della lampada ???
Anche a me non si è presentato il problema. Però sinceramente non ricordo com'era orientata la mia lampada... ???
ho girato le lampade e la luce è perfetta....era l'ombra del filamento riflessa :D
altro quesito...secondo voi è utile montare i moduli spegi spia, anche se la c-max non ha il controllo sulle lampade, per proteggere l'impianto elettrico ed evitare sfarfallii vari delle lampade (sulla mia non ho notato problemi) ???