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Illuminazione & Sistemi di Sicurezza / Re:luci anabbagliante sempre accese
« Ultimo post da enrid il 24 Aprile 2018, 19:37:06 »
Sarà qualche relè rimasto eccitato, da qualche schema individuare quale è, hai provato quando stacchi la batteria a metterlo in manuale?
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Illuminazione & Sistemi di Sicurezza / Re:luci anabbagliante sempre accese
« Ultimo post da Indios il 24 Aprile 2018, 18:43:47 »
Si ho il pacchetto luci automatiche che tra l’altro è sempre in “AUTO”
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FOCUS II / Re:Problema perdita Potenza focus 1.6tdci aiuto!!!!
« Ultimo post da Maya il 24 Aprile 2018, 18:34:36 »
Ciao, hai fatto una diagnosi per vedere se ci sono errori?
Potresti anche non aver rimontato bene l'egr. Se questa resta sempre aperta (o comunque non ben chiusa) o se ci sono perdite, la pressione data dalla turbina si disperde e l'auto non rende.


Potresti: 1. Fare una diagnosi per ricercare i DTC (da un elettrauto o da solo con elm327); 2.verificare prima visibilmente se ci sono cose palesi come per esempio la fascetta che unisce l'egr allo scambiatore di calore aperta o messa male o se la guarnizione tra egr e testata del motore è in sede (nel fissare l'egr è facile che cada); 3. Prova a separare la parte metallica dell'egr dalla parte in plastica nera (cioè svitare le tre viti torx maschio). Con un pezzo di fil di ferro legato sull'alberino rotante della valvola, tieni in tiro l'alberino verso l'alto (valvola chiusa) legando l'altro capo del fil di ferro a qualcosa nel motore (fai in modo che il filo sia sempre teso). Con un altro pezzo di fil di ferro appendi la parte elettrica dell'egr da qualche parte facendo attenzione che non sbatta. Ora vai a farti un giro. Se noti che l'auto ha ripreso il suo brio, o la valvola non funziona o è stata riassemblata male.
Se invece non cambia nulla, vanno necessariamente controllati gli eventuali errori e/o ricercata la causa altrove.

EDIT:
Visto che hai notato differenze invertendo i tubi del vuoto che comandano la turbina, verifica anche la tenuta di tutti questi tubi: dalla turbina alla valvola pierburg e da questa verso la pompa del vuoto. In particolare nel tuo modello di auto dovrebbe essere presente una sorta di piccolo serbatoio che fa da riserva, tra la pierburg e la pompa del vuoto (dietro il motore). Anche in questo caso, se c'è una perdita nella tenuta di queste parti, la turbina non lavora al massimo delle prestazioni. 
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Peraltro l'albero motore e' dotato di bronzine e se hai fuso si cambiano solo le bronzine, che sono state ideate appositamente,  e l'auto torna come prima. Tutto cio' ovviamente se non sei andato in giro col motore fuso per qualche km.
Domanda: ma l'albero l'hanno smontato e portato in rettifica per vederne lo stato o e' una diagnosi fatta aprendo il cofano e dando un'occhiata?
<scusa se rispondo adesso, non avevo visto la notifica del tuo mess! hanno solo aperto il cofano o sentito il motore, da quando apriva la coppia iniziava un "battito di fusione" se non erro... 3 o 4 meccanici mi han detto cosi', uno ha anche testato i cilindri con un manometro e mi spiegava che il 2°, addirittura non lo "sentiva"  nemmeno. Comunque sia, il motore usando un piede delicato ha continuato a portarmi a spasso per ben 6 mesi prima di dare segni di volersi fermare... oggi ne ho montato un' altro usato che come consumi e prestazioni va bene, se non fosse che consuma abbbastanza olio: circa 1,5 / 2 litri in 5000 km, ma per questo ho aperto altro topic http://www.idaf.it/index.php?topic=54833.msg677391#msg677391
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FUSION / Re:Spia motore accesa
« Ultimo post da Giuseppe_Bar il 24 Aprile 2018, 17:12:15 »
Probabilmente bisogna pulire la valvola egr perché bloccata. Spero che non sia da sostituire....
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Software e Diagnostica / Re:Aiuto per Kuga e forscan
« Ultimo post da Kuga2018 il 24 Aprile 2018, 17:04:33 »
Mi attacco:
l'AS built io l'ho scaricato ma mi sa che i backup li faccio lo stesso  :icon_smile:.
Che tu sappia è possibile farli con Forscan in modalità demo ?

Cos'hai modificato te ? Fari automatici e che altro ? Climatizzatore su Sync3 ?
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FIESTA / Re:Fiesta che si spegne!
« Ultimo post da Giuseppe_Bar il 24 Aprile 2018, 17:01:15 »
Alla mia il meccanico  sostituì i 4 iniettori xchè non erano efficienti, non so se a voi é lo stesso il problema ma cominciò a singhiozzare e poi ad andare a 3 cilindri fino a spegnersi  con la spia avaria motore fissa.
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Software e Diagnostica / Re:aggiornamento mappe sync 2 si puo ??
« Ultimo post da Scialla il 24 Aprile 2018, 16:49:59 »
Si può fare anche in autonomia utilizzando una microsd, cerca su google, è tutto su gbcnet
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FIESTA / Re:Problema pompa alta pressione gasolio?
« Ultimo post da adrianlupoae il 24 Aprile 2018, 16:44:35 »
Se il problema era la pompa del gasolio, e i meccanici ford non l hanno toccata dubito che possano averla danneggiata.
Se poi c'era limatura di alluminio nel filtro, questo succede solo quando la pompa si usura e quindi é solo normale utilizzo della pompa che l ha fatta usurare.
Ora non so cosa non andava nella tua pompa.
Devo scoprirlo perché il meccanico dove l'ho portata è stato un po' vago non mi ha detto il motivo preciso. Grazie e vi terrò aggiornati..

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FIESTA / Re:Problema pompa alta pressione gasolio?
« Ultimo post da Giuseppe_Bar il 24 Aprile 2018, 16:42:42 »
Se il problema era la pompa del gasolio, e i meccanici ford non l hanno toccata dubito che possano averla danneggiata.
Se poi c'era limatura di alluminio nel filtro, questo succede solo quando la pompa si usura e quindi é solo normale utilizzo della pompa che l ha fatta usurare.
Ora non so cosa non andava nella tua pompa.
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