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FOCUS II / Re:Ford Focus 1.6 TDci 110cv
« Ultimo post da Serpico98 il 25 Aprile 2018, 17:37:14 »
Dove hai trovato tutto l’allestimento della macchina ? Vorrei trovarlo anch’io tramite la targa, grazie


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FOCUS II / Etis info auto da targa
« Ultimo post da Serpico98 il 25 Aprile 2018, 17:25:51 »
Salve ragazzi dovrei comprare un auto usata e vorrei sapere tramite la targa l’allestimento originale della macchina ma su ford etis non mi esce l’elenco degli optional come faccio ?


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Software e Diagnostica / Re:Chiusura automatica delle porte
« Ultimo post da Kuga2018 il 25 Aprile 2018, 16:39:04 »
Come da indicazioni di @lskg (che ringrazio ancora) alla fine sono riuscito ad attivare il controllo del climatizzatore sul Sync 3 della Kuga 2018.

I registri da modificare sono (riporto quanto scritto da @lskg):

APIM - 7D0-01-02: xxxx x3xx xxxx
Questo attiva il modulo di controllo del climatizzatore (io avevo 7 invece che 3)




APIM - 7D0-04-01: xxxx xxx0 xxxx
Questo attiva la visualizzazione della temperatura delle due zone nella schermata principale (c'era 1 invece che 0)



Ho anche attivato la chiusura automatica delle porte (vedi post precedenti di @lskg) ma ho fatto tutto da fermo nel box quindi verificherò alla prima occasione che mi muoverò.
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FOCUS II / Re:Problema perdita Potenza focus 1.6tdci aiuto!!!!
« Ultimo post da Maya il 25 Aprile 2018, 16:07:05 »
Più che aria che esce dovrebbe essere aria che entra, visto la pompa crea una depressione. Cioè se stacchi il tubo e accendi il motore, appoggiando il dito sull'innesto della pompa dovresti sentire il dito tirare.
Inoltre staccando solo quel tubo non dovresti sentire più di tanto nulla perché poco più avanti, verso il serbatoio liquido freni, c'è una valvola di non ritorno. Almeno sulla mia è così. Togliendo il tubo che va al depressore del servofreno (quel barilotto a forma di ciambella che finisce nella pompa freno) allora si, si sente l'aria che entra.
Sentiamo se qualcuno ha avuto esperienze dirette in questo punto. Diverso tempo addietro se ne era parlato proprio della valvola di non ritorno. Magari è quella che ti fa dannare
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FOCUS II / Re:cruise control after market focus08 senza sostituire il volante
« Ultimo post da mirkosv il 25 Aprile 2018, 15:15:28 »
Mi accodo anche io a Marco, ho ricevuto le resistenza ma purtroppo con valori errati, tra serie e parallelo sono riuscito più o meno ad avvicinarmi ai valori, sono riuscito a mettere tutte e tre le spunte sulle centraline, ma purtroppo il cc non funziona, potete aiutarci??
Grazie


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FOCUS II / Re:cruise control after market focus08 senza sostituire il volante
« Ultimo post da Marco5684 il 25 Aprile 2018, 15:11:35 »
Buonasera a tutti! Ho provato ad installare il tastierino provvisorio ma non funziona. Ho una Ford Focus 1.6 del 2009, son riuscito ad attivare le spunte sui moduli GEM e HEC ma non su PCM. È  presente la tensione di 4.5 volt sul filo bianco/marrone, ho seguito scrupolosamente le istruzioni per costruire il tastierino provvisorio e i valori delle resistenze son tutti corretti, ma collegandolo alla centralina il cruise control non va'. Ho notato però una cosa: ho messo il tester in parallelo sul tastierino collegandolo alla centralina. Quando la macchina è spenta i valori delle resistenze sono ok, quando si accende la macchina, anche premendo i pulsanti i valori son tutti a 0.
Ho fatto anche il test cruscotto e i pulsanti del tastierino emettono tutti il beep

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ah ok, grazie  :icon_wink:
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FOCUS II / Re:Problema perdita Potenza focus 1.6tdci aiuto!!!!
« Ultimo post da Haider88 il 25 Aprile 2018, 14:35:06 »
Ce l ho anch'io il tubicino atm che è un tubo che finisce con un filtro piccolino all interno, comunque ho messo una nuova valvola marca generica non la pierburg pensando avesse problema l elettrovalvola, anche se ha il marchio generico non dovrebbe creare problemi è identica alla pierburg apparire il colore che è nero, ma comunque ho fatto la prova anche con la vecchia pierburg originale fa la stessa cosa, però aiutatemi a capire, quando tolgo lo spinotto attaccato alla pompa del vuoto si sente subito venire fuori dell aria che dopo qualche secondo finisce, è normale???
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Gomme & Cerchi / Re:Pneumatici invernali,4 stagioni...differenze e normative
« Ultimo post da legis il 25 Aprile 2018, 13:33:49 »
Gli pneumatici invernali vanno bene sulla neve a patto che riportino la scritta M+S accompagnata dal disegno della montagna con il ficco di neve (3 peaks mountain snowflake)
La sola scritta M+S non basta!!!
E' opportuno (consigliabile) avere anche le catene a bordo perchè in condizioni di ghiaccio estremo possono aiutarti a venir fuori da situazioni difficili (provare per credere).
L'articolo che segue chiarisce parecchi dubbi.

https://www.alvolante.it/news/gomme-invernali-test-sulla-neve-assogomma-339142

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