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MONDEO / Re:Indicazione temperatura esterna non si legge e spie dei 4 gradi e 0 accese
« Ultimo post da ricci il 19 Settembre 2017, 20:53:58 »
Prova a fare la procedura di check del climatizzatore, dovresti trovarla con cerca sul sito la incollo qui
Si, si è possibile fare anche il test del clima cià che ti racconto...

Il sistema di climatizzazione è dotato di una funzione di autodiagnosi che riconosce e memorizza sia i guasti presenti sia i guasti verificatisi per un breve lasso di tempo durante la normale marcia. Tali guasti possono essere rilevati, a scelta, anche mediante il display sul modulo dell'EATC (è il clima).
Per avviare la diagnosi guasti o interrogare la memoria guasti, è necessario portare la chiave di accensione in posizione "ON" e la tensione batteria deve essere compresa tra 9 V e 16 V.
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi contemporaneamente i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "AUTO". L'autodiagnosi appena avviata ha una durata di alcuni secondi. Durante tale lasso di tempo vengono visualizzati segnali ripetitivi ("--- --- ---") sul display EATC. I guasti individuati vengono visualizzati sotto forma di codici guasto. Esempio: innanzitutto lampeggia "93" per 2 secondi, successivamente lampeggia "42" per 2 secondi, codice guasto 9342. Se non fosse stato memorizzato alcun guasto vengono attivati tutti i segmenti del display. La seguente tabella elenca i possibili codici guasto e il relativo significato. È possibile abbandonare la modalità di diagnosi in qualsiasi momento PREMENDO un qualsiasi tasto sul quadro comandi dell'EATC.
Se al termine della modalità di diagnosi, si preme il tasto "SBRINAMENTO", vengono cancellati tutti i codici guasto nella memoria guasti.


Rilevamento dei guasti memorizzati:
 
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "ALTEZZA VISTO". I guasti verificatisi per breve tempo che sono stati memorizzati vengono visualizzati sul display EATC e devono essere annotati per motivi di sicurezza. PREMENDO il tasto "SBRINAMENTO" viene cancellata la memoria guasti e si abbandona la modalità di diagnosi. Per abbandonare la modalità diagnosi senza cancellare i codici guasto, PREMERE un altro tasto qualsiasi sul quadro comandi dell'EATC.


Interrogazione della versione software EATC:
 
Sul quadro comando dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "A/C". La versione del software viene visualizzata sul display EATC. PREMENDO un tasto qualsiasi viene abbandonata la modalità di emissione
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Software e Diagnostica / Re:Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe
« Ultimo post da Diamondear il 19 Settembre 2017, 20:46:08 »
Allora raga per essere chiari, i pacchetti da aggiornare sono 3 e quello postato da @dreamsong sono giusti così. Gli altri non sono presenti nel pacchetto.
Per quanto riguarda il primo pacchetto che è quello delle App. manca per tutti l'hash. La causa è dovuto dal fatto che il pacchetto tar.gz è stato da qualcuno in origine modificato. Il pacchetto non coincidendo con l'impronta hash del certificato, presenta questa problematica.
Dobbiamo aspettare di recuperare questo pacchetto da una fonte ufficiale per risolvere e riavere quel campo nuovamente presente.

Chiaro???

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FOCUS II / Re:Scheda contachilometri partita?
« Ultimo post da persempreM il 19 Settembre 2017, 20:35:28 »
Ma lancette varie e spie? Funzionano correttamente??? Se è solo il display, vanno controllati eventuali condensatori, specialmente quelli elettrolitici.... se mostrano un rigonfiamento superiore, stanno per partire. Controlla anche se le piste mostrano un restringimento da qualche parte.... segno di una crepa. Io ho avuto problemi con il quadro della mia FoFo I e c'erano 2 piste crepate. Risaldate quelle ha ripreso a funzionare egregiamente.


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FOCUS I / Re:Rumore ruota anteriore destra
« Ultimo post da valy71 il 19 Settembre 2017, 20:24:44 »
può essere  ammortizzatore scoppiato   
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Software e Diagnostica / Re:Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe
« Ultimo post da dreamsong il 19 Settembre 2017, 20:15:28 »
Anche io stesso problema, ripetuto 2 volte stesso file ed il risultato è sempre questo
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Software e Diagnostica / Re:Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe
« Ultimo post da FabioGalaxy il 19 Settembre 2017, 19:51:09 »
Fatto... fatto...   anche perchè e' l'unico modo per spegnere il Sync...
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Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:Cambio olio motore focus 1.6 tdci 110 cv
« Ultimo post da Michel il 19 Settembre 2017, 19:35:48 »
Vai tranquillo col Ford Formula F.
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Sicuramente..se il sensore è il cablaggi sono integri non è che è stato verniciato il sensore stesso??sicuramente o il cavo e pizzicato o il sensore è malfunzionante

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FOCUS I / Rumore ruota anteriore destra
« Ultimo post da AleFF il 19 Settembre 2017, 19:28:42 »
Salve a tutti, sono Alessandro e sono nuovo. Da circa 3 settimane la mia focus 1.8 tdci del 2001 fa un rumore quasi come un cigolio tra i 30km/h fino ad alte velocità. Non è il cuscinetto perchè se si smonta il cerchio e si fa girare la ruota con la macchina rialzata questo rumore non si presenta più. In frenata rimane invariato. Sterzando a destra (il carico della macchina va tutto sullo ruota anteriore SX) il rumore sparisce. Può essere il disco o la pinza?
Grazie in anticipo, sto impazzendo :icon_cheesygrin: :icon_eek:
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Software e Diagnostica / Re:Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe
« Ultimo post da Diamondear il 19 Settembre 2017, 19:20:39 »
@FabioGalaxy, ma dopo l'aggiornamento hai spento il quadro con la portiera lato guida aperta in modo tale di far spegnere il SYNC3? Dopo l'accensione si aggiorna il SYNC3. Se fai subito il Reset dubito che ti rimangono i pacchetti nella cache.

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