Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 10
21
C-MAX I / Re:costo sostituzione cinghia distribuzione
« Ultimo post da stefano183 il 28 Marzo 2017, 15:56:46 »
qualcuno di voi ha approfittato dell'offerta ford per il cambio distribuzione completa a 299€?
22
B-MAX / Re:Bmax e sensore pressione pneumatici
« Ultimo post da focus_love il 28 Marzo 2017, 15:33:16 »
Ho provato da fermo.... :icon_wink:

Se il sistema e' basato sul sensore dell'ABS (come sulla mia Focus 2009) allora non se ne accorge da fermo. Se la ruota gira, allora si accorge che la ruota sgonfia ha una circonferenza minore, e attiva l'allarme! ;)
23
Provali con un tester
24
B-MAX / Re:Cruise control... aiutoooo
« Ultimo post da focus_love il 28 Marzo 2017, 15:26:29 »
Non so se sulla BMAX funziona diversamente, pero' sulla Focus 2009 si possono usare sia SET+ che SET- (a scelta, l'effetto e' identico) per impostare la velocita' desiderata. (Una volta impostata la velocita', chiaramente SET+ e SET- si comportano diversamente ... uno aumenta e l'altro diminuisce). Sulla Focus 2009 credo che l'incremento/decremento sia di 2km/h. Per il resto, confermo il riassunto fatto da  jk4u59.
25
FOCUS II / Re:Sostituzione Serbatoio Cerina Focus SW
« Ultimo post da franz1973 il 28 Marzo 2017, 15:23:11 »
Se hai il serbatoio della cerina guasto da 9/10 mesi strano che non ti si sia ancora intasato il FAP, e devi cambiare tutto. Ci sono passato. Ho poi  fortunatamente risolto trovando un serbatoio usato su autodemolitoririuniti.it. Ciao!
26
B-MAX / Re:Bmax e sensore pressione pneumatici
« Ultimo post da jk4u59 il 28 Marzo 2017, 15:21:48 »
Nella mia B-max posso confermare che il sistema funziona anche da fermo! Ho riacceso l'auto dopo averla lasciata nel box subito dopo aver fatto montare le gomme invernali e mi dava immediatemente l'allarme di bassa pressione. L'ho riportata subito dal gommista, che ha confermato che almeno una delle gomme era sgonfia.
Ha trafficato un po' e poi si è accorto che sul bordo degli pneumatici c'era una piccola etichetta adesiva con un codice a barre, che evidentemente "spifferava", anche se lentamente. Tolta l'etichetta (e resettato l'allarme) non si è più ripresentato alcun problema.
27
FIESTA / Re:[MK6b] chiusura centralizzata e segnali sul quadro
« Ultimo post da baiosso il 28 Marzo 2017, 15:14:11 »
lo fa anche la mia... prima ha iniziato ad avvertire che una portiera era aperta ..a volte la notte nel buio più totale alla guida le prime volte suonava il quadro e si accendeva la luce interna e mi prendeva un colpo...
Successivamente ora non funziona più l'apertura -chiusura della portiera destra
A volte quando chiudo la centralizzata e la portiera inizia a fare i capricci non si chiude nulla..costringendomi ad agire sbattendo un paio di volte la portiera difettosa e riprovando chiudendola manualmente+

ho un appuntamento in questi giorni dall'elettrauto per sistemarla.. vi tengo aggiornati casomai può essere di aiuto a qualcuno
28
B-MAX / Re:Cruise control... aiutoooo
« Ultimo post da jk4u59 il 28 Marzo 2017, 15:14:01 »
Confermo che si imposta la velocità schiacciando SET- ("meno", è il pulsante in basso). I manuali sono fatti da chissà chi...

Quanto agli incrementi/decrementi, non so, è tutto piuttosto indicativo e non così sensibile, però funziona: se tieni premuto SET- rallenta visivamente e poi mantiene la velocità raggiunta al momento del rilascio del pulsante (e viceversa con SET+). Dopo un minimo ci si fa pratica, è un sistema semplicissimo!
29
FOCUS III / Focus 2016 berlina, rumore metallico ruota posteriore dx
« Ultimo post da Alessandro il 28 Marzo 2017, 15:01:01 »
Ciao a tutti,

come da titolo sono a chiedervi pareri riguardo ad un rumore che, sulla mia Focus 1.5 tdci 120cv berlina del 2016, sento provenire dalla ruota posteriore destra.
Il rumore è tipo un "clang" metallico, si manifesta solo con passeggero posteriore seduto a destra (quindi ad ammortizzatore maggiormente caricato) e solo in fase di salita/discesa da dossi, buche particolarmente impegnative, rampe.
L'officina che mi ha venduto l'auto l'ha messa sul ponte per verificare eventuali componenti allentati, ma nulla. Si sono limitati ad ingrassare il mollone e stop. Una seconda officina Ford, provando l'auto, ha decretato un "normale" rumore di fine corsa dell'ammortizzatore, quindi nulla di preoccupante.
Ciò che mi sembra strano è che il rumore si presenta solo sul lato destro: con due passeggeri al posteriore, l'ammo sinistro non batte ciglio, ma se il punto fosse il fine corsa dovrei sentirlo da entrambi i lati.
Mi rendo conto che senza audio è difficile interpretare, ma magari qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema..cosa ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo,

Ale :icon_wink:
30
C-MAX I / Re:perdita olio da coperchio punterie/decantatore
« Ultimo post da stefano183 il 28 Marzo 2017, 14:21:38 »
aggiornamento sul mio caso...dopo aver montato i 4 paraolio iniettori nuovi le rondelle di tenuta in plastica e l'ennesima guarnizione del coperchio decantatore, ancora non ho risolto la perdita d'olio... non so più cosa pensare :mad: :mad: :mad:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 ... 10